OPPORTUNITA’ – Ucria allarga gli orizzonti. Con i progetti Erasmus+ i “suoi” Giovani verso l’Europa
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

OPPORTUNITA’ – Ucria allarga gli orizzonti. Con i progetti Erasmus+ i “suoi” Giovani verso l’Europa

Una bella scommessa sulla quale hanno puntato il neo sindaco Vincenzo Crisà e l’assessore alle politiche giovanili Alice Casella … per vincerla.

Ucria apre le porte all’ERASMUS PLUS grazie alla lungimiranza e all’operosità dell’amministrazione guidata dal neo sindaco Vincenzo Crisà e all’intuizione dell’assessore alle politiche giovanili Alice Casella.

Tutto ha avuto inizio, grazie al lavoro propositivo e sinergico sviluppato con la dottoressa Angela Fogliani, presidente dell’associazione Sikanie di Sinagra, che oggi è tra i più esperti referenti regionali nel campo dell’interazione tra giovani e progetti europei a 360°.

A inizio dello scorso mese di settembre nella sala consigliare di Ucria si svolse un fruttuoso info day sull’Erasmus.

Un incontro che, allargando gli orizzonti, ha aperto le strade d’Europa ai giovani del piccolo centro montano.

Da subito l’entusiasmo si è diffuso tra i ragazzi e la voglia di sperimentare nuove realtà si è concretizzata con la partenza verso la Macedonia di due giovani ucriesi – questo lo scorso due ottobre.

sikanie_logo

Soddisfatto il sindaco Crisà ha affermato: “Credo molto nei progetti Erasmus, nella serietà dell’associazione Sikanie e della sua presidente con la quale ci auguriamo di poter collaborare sempre più attivamente per permettere ai  ragazzi del nostro paese di partecipare a questa meravigliosa opportunità formativa.”

Molto soddisfatta anche l’assessore alle politiche giovanile Alice Casella: “Oggi le opportunità che il mondo offre ai ragazzi sono molteplici a volte mancano solo le informazioni.

Sono felice aver dato, soprattutto grazie ad Angela Fogliani e alla sua associazione, un’ opportunità come questa ai ragazzi di Ucria.

Del resto l’amministrazione di cui ho l’onore di fare ha un solo obbiettivo fare per Ucria e i suoi abitanti, è queste iniziative ne sono la dimostrazione”.

9 Ottobre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist