Il capitano di mille battaglie, Pablo Enrique Albertinazzi, lascia l’Upea Orlandina Basket.
Con una sommessa, composta conferenza stampa, i vertici Upea hanno dato l’annuncio dell’abbandono di ‘Pablito’ per ragioni personali. “Pablo è il capitano della rinascita – come ha tenuto a sottolineare il presidente Enzo Sindoni – con lui abbiamo ottenuto 63 vittorie e 13 sconfitte, ma straordinario è sempre stato il suo impatto emotivo e comportamentale. Pablo Albertinazzi e Capo d’Orlando si stanno solo dicendo arrivederci”.
Un capitano insolitamente pensieroso che, pur non rinunciando alla battuta, parla di un nuovo, inderogabile percorso di vita argentino, una decisione personale, un bivio da prender in fretta. Tra aneddoti e nuove prospettive professionali, si consuma così un addio improvviso ed un anonimo lunedì novembrino, ha segnato il punto di confine tra quello che siamo stati, tutti insieme perché Pablo è Capo d’Orlando, e quello che forse, chissà, saremo domani.
“Lascio parte del mio cuore e la mente, lascio i ricordi, un posto bellissimo.. lascio soprattutto tanti amici” è il nostro capitano a parlare, un’emozione composta la sua, introspettiva, che cela molto più di quanto le parole sanno raccontare.
Auguriamo a Pablito tutta la fortuna che ha dimostrato di meritare anche lontano da quest’isola così calda e piena di contraddizioni che il nostro capitano ha saputo vissute appieno come la gioia delle vittorie, a viso aperto, come si confà agli uomini veri.
Buena suerte hermano!

News basket