Saranno Nino Coppolino e Calogero Paparone ad affiancare coach Condello alla guida tecnica dell’Orlandina 2010/2011. Per Calogero Paparone si tratta di un’attesa riconferma dopo l’ottimo lavoro svolto nella passata e vincente stagione coronata dalla conquista di coppa Italia e promozione.
Paparone, orlandino purosangue, fa da anni parte dello staff tecnico della società paladina avendo guidato numerose squadre giovanili con risultati pregevoli che lo hanno portato sin dal 2007 nell’ambito della prima squadra.
Per Nino Coppolino, invece, si tratta di un ritorno particolarmente gradito all’intero ambiente sportivo di Capo d’Orlando, poichè nella sua precedente esperienza al fianco di Giovanni Perdichizzi, ha raccolto consensi non solo professionali ma anche e soprattutto umani.
“Le qualità morali di Nino Coppolino – ha dichiarato il presidente Sindoni – sono straordinarie: un Uomo con la u maiuscola che grazie all’esperienza ed all’indiscutibile competenza tecnica, garantirà solidità all’intero staff. Affideremo a lui anche l’incarico di coordinare l’attività dell’intero settore giovanile. La conferma di Paparone è invece la logica conseguenza dell’ottimo lavoro che ha svolto con grande entusiasmo; un altro segno tangibile della simbiosi tra basket ed orlandini.”
Lo staff tecnico si riunirà martedì unitamente ai vertici societari per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’avvio della preparazione fissato per il 16 agosto.

Basket