ORLANDINA BASKET – Preparazione precampionato Walter Allotta: “stiamo lavorando intensamente”
Comunicati stampa Basket

ORLANDINA BASKET – Preparazione precampionato Walter Allotta: “stiamo lavorando intensamente”

L’organico dell’Upea è stato completato dall’arrivo di dell’americano Alex Young che ieri pomeriggio ha effettuato il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. Nonostante il caldo di questi giorni, prosegue in maniera spedita il lavoro di avvicinamento alle prime date ufficiali fissate per il 26 e 30 Settembre, match di Coppa Italia contro Barcellona e l’inizio del campionato di Legadue, in programma per domenica 7 ottobre in casa contro Scafati.
“Stiamo lavorando intensamente – afferma il preparatore atletico dell’Orlandina Basket, Walter Allotta –, siamo soddisfatti di come stanno andando le cose. Nello specifico stiamo alternando carichi di lavoro di atletica e basket giocato. Stiamo facendo molto lavoro di forza ed esercitazioni particolari per stimolare i giocatori nei loro movimenti specifici che faranno in campo. Qualche giovane è sotto stress dal punto di vista del lavoro, ovviamente alcuni di loro non erano abituati a questi carichi e ritmi. Gli americani così come gli italiani più grandi stanno nel complesso molto bene. Adesso stiamo cercando di portare tutti gli atleti sullo stesso livello, compreso l’ultimo arrivato Young.”

 

SGRO’ IN PRESTITO A CANICATTI’
Orlandina Basket inoltre comunica di aver ceduto in prestito per la stagione 2012/2013 l’atleta Luca Sgrò al Gaudium Basket Canicattì, società militante nel campionato di DNC.

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket

28 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist