Ninì Sottile patron Freedom Enterprise e organizzatore della manifestazione commenta ” le più belle passano da noi!”
Nella magica atmosfera di piazza Matteotti, a Capo d’Orlando, si è svolta l’edizione 2015 di “Miss Estate Orlandina”, il cui palmares ha avuto inizio nel 1997, organizzatrice della serata, col patrocinio dell’assessorato al turismo, sports e spettacolo, nella persona del dinamico Rosario Milone, è stata l’associazione paladina Freedom Enterprise, coordinata dal 2000 da Ninì Sottile.
La manifestazione ha avuto un grande riscontro di pubblico e di critica ed ha avuto come protagoniste 28 bellissime ragazze, provenienti da tutta l’isola, facenti parte delle seguenti agenzie: Italian Models Team di Freedom Enterprise di Capo d’Orlando (Ninì Sottile); New Production di Castelvetrano (Salvatore Ginevra); Hostessmodelle di Palermo (Fabrizio Dia).
La giuria presieduta dal decano dei coiffeur dei Nebrodi, cav. Benito Marcazzò, che da oltre un decennio sponsorizza il Summer Freedom Tour, e presenzia i maggiori concorsi di bellezza dell’hinterland, con segr. la dott.essa Francesca Alascia, ed un parterre-de-rois di prim’ordine, ha voluto premiare la tipica bellezza mediterranea di Ornella Gullo, 20 anni, di Palermo, sotto il segno dei Gemelli, 170 cm., castana; che ha prevalso sul filo di lana su Ylenia Lo Meo, 19 anni, di Palermo, non nuova ai successi in passerella e conduttrice di un format su Tv Event; e su Victorie Zeliskova, 14 anni, bionda valchiria della Repubblica Ceca.
Mentre la fascia di Miss Glamour per la fotogenia e stata assegnata, dal reporter ufficiale della serata Andrea Carollo, alla splendida e statuaria bellezza saracena Myriam Martelli, 24 anni, di Mistretta.
Considerando l’alto livello della manifestazione, Freedom Enterprise, ha inteso consegnare le corone di altre due sue storiche fasce che daranno l’opportunità alle vincitrici di partecipare a prestigiosi eventi di carattere internazionali, che sono state così assegnate dalla Giuria Tecnica dell’Associazione.
Elisa Terranova, 17 anni, 172 cm., occhi verdi e capelli castani, bellissima modella nata a Desio (nel milanese) ma residente nella cittadina paladina ha vinto la seconda edizione di “Miss Orlandina International” che le dà il pass a partecipare ad eventi internazionali; damigelle d’onore: Jamira Conti Papuzza, 18 anni, biondissima Barbie di Castell’Umberto, col sogno di diventare dottoressa; e Denise Leto, 16 anni, di Marsala, splendida silhouette elima con l’hobby delle sfilate e concorsi.
Valeria Caruso, 19 anni, di Salemi, tipica bellezza mediterranea, nonchè starlet in ascesa con il sogno di fare l’attrice e la fotomodella, ha vinto il titolo di “Miss Monella 2015”, concorso storico extra-istituzionale di Freedom Enterprise; ed ha avuto come damigelle d’onore: Azzurra Sardina, 18 anni, di Mazara del Vallo e Melissa Vivien Ordas, 15enne, statuaria ungherese mozzafiato residente a S. Stefano di Camastra.
Inoltre sono state assegnate altre fasce con riferimento ai seguenti concorsi di carattere nazionale: Miss Moda Arte & Spettacolo e Miss Estate Mediterranea by Salvatore Ginevra (Federica Boncore-Valeria Mangiaracina-Eleonora Abate- Aicha Fuamba); e Venere d’Italia by Fabrizio Dia (Roberta Palazzotto-Samantha Lenzo-Erika Maggio).
Inoltre sono stati assegnati i seguenti premi tramite artistiche targhe ricordo by Benito Marcazzò: per i Tortuga’s Trials ’15 sono state premiate l’assessore all’Artigianato e Pari Opportunità del comune orlandino, dott.essa Cettina Scaffidi Militone con Carmen Sgrò e Giusy Michy per il progetto: “Abiti d’epoca dal 1300 alla Belle Epoque” che hanno sfilato dodici modelle ad inizio serata; ed a Rosy Corrao, speaker dell’edizione 2015, e Miss Estate Orlandina ’14, della rassegna paladina;
Il premio Privilege per le aziende in ascesa è stato assegnato a Centro Sposi Prestige che ha aderito con uno stupendo quadro d’Alta Moda della collezione Pignatelli couture ’15 con la bella e formidabile Consuelo Marcini.
Per i premi Prestige ’15 sono stati premiati i pluridecirati coiffeur della kermesse: Salvatore Scarvaci di Rocca di Caprileone e Francesco Azzolina di S. Agata Militello.
Per l’alta moda: bellissima la sfilata delle reginette di Freedom Enterprise con gli abiti della stilista Angela Galati di Alcara Li Fusi.
Artisti ospiti dello spettacolo: le cantanti dell’Accademia sperimentale di canto moderno (Etienne Ecole de musique) del maestro Edmondo Teodolindo Negri di Bagheria, Rosanna Cumignano e Luisa Baiamonte.
La talentuosa ballerina Andreaceleste Accardi e le performer teatrali Federica Boncore e Rosy Corrao della New Production.
Ha presentato encomiabilmente la marathon kermesse un dinamico e professionale Salvatore Ginevra coadiuvato dalla bellezza e bravura di Rosy Corrao. Coreografie a cura di Amalia Casabianca dell’agenzia New Evolution di Erice.
Madrina della serata la splendida modella Chiara Aurelio.
– comunicato stampa –
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.