OROSCOPO 2013 – LO “STELLARIO” DI SILVIA ROSSI MILETO
Oroscopo

OROSCOPO 2013 – LO “STELLARIO” DI SILVIA ROSSI MILETO

 

 

ARIETE:

Questo 2013 vi consente di sperimentare una rinascita, come venire nuovamente alla luce.

Per ogni nascita c’ è un passaggio obbligato nella dura ma meravigliosa esperienza dell’abbandono, della morte di alcune parti di noi per lasciare spazio a quei pezzi di vita negati o inespressi fino ad oggi.

I pianeti da cui già siete o sarete influenzati in questo nuovo anno vi permettono di vivere un profondo stato di liberazione, come?

Affioreranno nuove forme della vostra natura, potrete così esplorare manifestazioni interiori che avete sempre taciuto o di cui non avevate mai neanche avuto la coscienza.

Questa rinnovata percezione e manifestazione di aprirà a eventi e vissuti esteriori carichi di emozionante vita. Rinnovamento, rigenerazione, un’esplosione di talenti e limiti da scoprire e oltrepassare.

Certamente un’opera né silenziosa, né quieta, tantomeno indolore, ma sta a voi definirne i colori, gli umori, le conseguenze, tutto potrebbe procedere in un’armonica naturalezza a patto che le eventuali opposizioni o rigidità, causa di fatiche, amarezze e rabbie incandescenti, siano riconosciute e lasciate fluire.

Libratevi in questo spazio aperto, nella totalità delle opportunità che nell’esistenza risiedono, non ostacolate il fuoco sacro di cui siete portatori, quella energia che vi consacra ad essere coloro che grazie alla scintilla creatrice sono in grado di rompere le cristallizzazioni e dar vita a ideali alti e rivoluzionari. I rapporti con gli altri, le relazioni in genere sono il mezzo che vi permette di armonizzarvi ed equilibrarvi, scoprire la verità semplice che sta alla vita e ottimizzarla per favorire il prossimo, l’umanità è l’atteggiamento che vi renderà esseri appagati.

L’obiettività e l’accettazione, nonché l’arrendevole amorevolezza per ciò che è, e la vita vi offre che sia bello o brutto, questo sereno fluire vi renderà forti e stabili, continuare invece un lamento per ciò che ritenete giusto per voi vi condurrà lontani dalla vostra meta. Interpretate l’anno assecondando ciò che vi viene incontro mantenendo sempre fermo e determinato il vostro scopo, questo vi condurrà a realizzare il grande Gol della vostra vita. L’antico Jyotish, l’astrologia Vedica, indica in questi casi di utilizzare come pietra il diamante, possono essere dei validi sostituti, lo zircone chiaro e il cristallo di rocca montati su argento o oro bianco, anche la kunzite rosa, il quarzo o lo zircone rosa eventualmente si possono scegliere.

Le qualità attribuite a queste pietre inducono a uno stile di vita più delicato, raffinato e sensibile, attribuiscono grazia e amorevolezza al modo di esprimersi verbale e non.

TORO: 

Mettete le mani in pasta e questo anno diventerà famoso nella vostra vita.

Siete in un momento storico nel quale la vostra impronta nell’ambiente pratico deve manifestarsi.

Il seme lo mette l’Ariete, voi Toro dovete lavorarlo, coltivarlo. Non c’è più spazio per mantenere le distanze dalle radici, dall’essenza delle cose, dalla vita umana, la bellezza, l’armonia di cui amate circondarvi hanno bisogno d’impegno e lavoro, questo 2013 vi chiede di coinvolgervi nella coltivazione di questo benessere, ma che sia un benessere collettivo.

Partecipate attivamente perché le cose che amate e di cui sentite il bisogno siano disponibili per voi, ma non solo. Il mondo esterno pullula di tanti fenomeni ed esigenze concrete che necessitano di essere curate e coltivate.

Offrite il vostro contributo, la vostra vita conquisterà un senso più grande e alto, rispetto al piccolo mondo nel quale normalmente vi muovete. Uscite allo scoperto, mostratevi, donatevi, lasciate il piccolo spazio noto per oltrepassare la rassicurante barriera del mio per lanciarvi nell’infinito spazio del nostro. Condivisione, collaborazione, servizio, questi sono i criteri che messi in atto offriranno al vostro mondo una vera e propria possibilità di vivere appieno la vostra vita lasciando un segno del vostro passaggio. L’offerta devozionale è la più alta nota di merito che ad un essere umano può essere attribuita, sperimentatela concretamente e scoprirete una nuova esistenza.

L’antica astrologia Vedica, v’invita a spostare l’attenzione più alla sostanza, ai valori che alla forma, per favorirvi in questa esperienza vi consiglia di utilizzare le pietre gioviali, come lo zaffiro giallo, il quarzo citrino o il topazio giallo. Sintonizzatevi con le forze benevole, elargite benessere e accrescerete forza di volontà per scopi elevati e collettivi, la vostra vita prenderà un altro sapore e l’entusiasmo e la creatività vi arricchiranno di emozione.

GEMELLI: 

Fermarsi, definirsi, stare nel vuoto, nel silenzio, nell’oscuro e estremo spazio dell’assenza del concetto, della critica, del dualismo mentale. Questo nuovo anno per essere efficace e portarvi bene vi chiede di privarvi della critica nell’interpretazione del mondo, del prossimo, di voi stessi, è un’ardua e faticosa regola che dovete attuare per dare tregua ad un’esistenza carica di tensioni e fatiche intellettuali e nervose cui siete soggetti.

L’anno 2013 è un anno colmo di possibilità, il mondo circostante e la vostra pura essenza necessitano di avere dei Gemelli in giro per il globo che si pongano con meno metallizzazione, ma soprattutto imparino a non concettualizzare i confini affettivi o emotivi. Non più spostamenti veloci, feroci e immediati di idee, sentimenti, bisogni ed emozioni, piuttosto stasi, calma, quiete, ordine e normalità, nell’accezione più alta e bella che corrisponde a semplicità, stabilità e spontaneità. Vi contraddistingue un’energia intellettuale e istintiva fortemente acuta, volatile e sottile dalla quale potete trarne un grande vantaggio e raggiungere profondi stati di comprensione che vi torneranno utili in ogni ambito della vita. Fate attenzione che questa energia non venga strumentalizzata e utilizzata per soli scopi esteriori, ovvero per la mera acquisizione di conoscenza o discettazione.

Con la fine del 2012 bisogna lasciare il vago piacere provocato dall’eccitazione intellettuale che salta da una cosa all’altra, da un interesse all’altro, per calarsi dentro una realtà genuina, fatta di sincerità e concretezza. Un buon lavoro per definire la capacità di interiorizzazione è quello di fermarsi ad indagare con maggior impegno di tempo e energia ogni cosa che succede dentro e fuori di voi e dedicare più attenzione e cura ad ogni cosa che si fa. Questa attività ridurrà gli interessi e permetterà di fissare nel profondo le esperienze, la modalità superficiale e grossolana va riconosciuta e bilanciata, nelle cose pratiche come in quelle emozionali e intellettuali.

Per limitare gli effetti di un’instabilità e superficialità lo Jyotish, l’astrologia Vedica, consiglia di utilizzare l’occhio di gatto, o l’occhio di gatto di quarzo, i colori da preferire sono quelli del rosso, giallo e arancione, ma luminosi e trasparenti, non opachi, scuri o torbidi. Imparare a canalizzare, concentrare e fissare la mente è un buon modo per coltivare disciplina e ordine nella vita mentale come in quella pratica, sviluppando volontà, compassione e leggerezza.

CANCRO: 

Al fine di vivere questo 2013 nella libertà e nella leggerezza di una buona e appagante vita, esige in voi la necessità di canalizzare il vostro grande potere intuitivo e l’elevata capacità immaginifica, svincolati dai limitanti attaccamenti e fissazioni subcoscienti.

Dovete imparare a prendere le distanze dai propri e altrui umori, focalizzatevi verso l’oggettivazione delle circostanze, eliminando quella mutevolezza che vi contraddistingue e vi porta a subire o a fare vittime.

Il 2013 può essere un anno di scioglimento di tanti nodi e le fatiche dell’anno passato possono portare i loro risultati se sarete capaci di andare oltre i vostri soliti meccanismi emotivi. Siete sostenuti da forze celesti che vi offrono notevole sostegno in ambito artistico, sentimentale, affettivo e pubblico, dovete solo sforzarvi di essere principalmente più spontanei e leggeri, capaci di non temere i vostri e gli altrui sentimenti.

Le emozioni non vanno né sprecate né arginate, ma vissute nel contenitore a loro predisposto, ovvero non perdetevi dietro fantasticherie ma neanche fingete distacco quando questo non è. Autenticità, semplicità, leggera spontaneità, questa è la pozione magica che potrà svelarvi i favori e le fortune dell’esistenza. La capacità di affermarvi senza nulla pretendere è un talento che va costituito attraverso l’autocoscienza e l’arginazione di ogni forma e tattica di autodifesa.

Eliminate confini troppo alti e utilizzate quelli naturali del rispetto e della considerazione per voi stessi come per il prossimo. L’instabilità è pericolosa, se durante questo nuovo anno non potrete prendere posizioni nette, cercate di mantenere un animo armonico ed equilibrato, evitando continui rovesci emozionali o psichici. Lo Jyotish, l’antica astrologia Vedica, consiglia di approfondire e coltivare in questi casi lo studio, la conoscenza, così che la mente possa fornire un bilanciamento al piano emozionale.

Per accrescere questa capacità sono indispensabili le qualità delle pietre di Mercurio e quelle di Saturno, scegliete dunque tra il verde dello smeraldo o dello zircone, della giada, della tormalina o del crisolito, piuttosto che quelle scure come lo zaffiro blu, la malachite, i lapislazzuli o l’ametista, dovranno essere montati su argento o oro bianco, anelli o ciondoli.

Coltivate la calma, l’equanimità, evitate le emozioni forti e travolgenti, una vita al riparo da eccessivi stimoli e la scelta delle persone giuste vi sarà di grande aiuto.

LEONE: 

Avete grandi forze, ampie risorse e ricche possibilità, tutto ciò a patto che sappiate essere diligenti, onesti e soprattutto seriamente impegnati.

La vita in questo 2013 può sorprendervi come non mai, avete intorno circostanze che apparentemente sembrano statiche persino mortificanti in taluni casi, in realtà è come se l’esistenza stesse in attesa di un vostro impegno, di osservare che vi siete assunti la responsabilità di voi stessi, del vostro bene, allora sarà il momento in cui inizierà ad elargire i tesori che cela per voi. Esaminate come potete ottimizzare il vostro tempo e le vostre capacità innate, siate pronti, attenti e in allerta, vedrete come si schiuderanno poi le porte del benessere.

Non c’è più spazio per pigrizie e superficialità è tempo questo di sforzi, impegni, doveri, non abbiate paura delle fatiche umane, ciò che rende merito nell’esistenza è l’impiego delle proprie risorse qualsiasi esse siano, la concretizzazione delle proprie energie. Nella mitologia, Ercole attraverso le dodici fatiche conquista la propria natura, anche per voi sarà il viaggio iniziatico, che conferirà definizione e saldezza alla vostra individualità.

La capacità fattiva, unita al senso di responsabilità e impegno, offrono grandiose soddisfazioni che vi renderanno contenti e fieri di voi stessi, non risparmiatevi. Nell’antica astrologia indiana, la Vedica, è consigliato utilizzare in questi casi la pietra dello smeraldo, o in sostituzione una pietra verde come la giada, lo zircone verde o la tormalina verde, sarebbe anche preferibile indossarlo sul dito mignolo.

Un’altra nota che offre lo Jyotish (astrologia indiana) è di non accettare indiscriminatamente il punto di vista dei sensi riguardo al mondo reale, ma cercare la luce della verità e lì investire i propri sforzi e le proprie fatiche, tralasciando ogni tentazione di pigra inerzia.

VERGINE: 

Nel 2013 per il segno della Vergine è necessario fare il grande salto. Come? Non essere più legati a concetti, parole e critiche, basta con le razionalizzazioni.

Siete esposti a influenze conturbanti e ammalianti, le seduttive e incantatrici nebbie di Nettuno che vi colpiscono nelle sfere più intime, apportando quella opportuna umidità che confonderà le rigide e legnose idee, i concetti, i criteri, gli ideali e i modelli cui siete annodati ma che impediscono di osservare, interpretare e vivere la vita per ciò che è e non per ciò che vorreste che fosse.

Abbandonate stereotipi obsoleti e stantii, è giunto il tempo di fluire, vanificare i piani precostituiti e lasciare che sia quel che deve essere. Le stelle vi esortano ad un ampio scatto, faticoso, doloroso forse, ma utile, indispensabile perché la vostra vita in questo nuovo anno riprenda a scorrere in armonia.

Vi attendono periodi, momenti ricchi di gesta e svolte che possono trasformare nettamente la vostra esistenza ma ancora prima la vostra persona, prestatevi a questa trasmutazione, non opponete resistenza, ne avrete solo da guadagnare. Rinuncerete al certo, forse, ma uscirete dal mondo “finito” per approdare a quello dell’infinito. Un mondo carico di vita e abbondanza vi aspetta, ma dovrete saper accettare l’incognita, la precarietà, l’indefinibile. Mutano le priorità, mutano i bisogni, mutano le aspettative, muta l’idea di felicità e di benessere, mutate con l’esistenza e la vita vi accoglierà.

L’uso delle pietre suggerito dall’astrologia vedica per neutralizzare alcune tendenze negative e acuire quelle positive vi esorta a indossare sempre uno zaffiro, un topazio o uno zircone, ma rigorosamente di colore giallo, evitate di circondarvi di colori scuri o troppo forti per i vestiti o l’ambiente in cui abitate. Stimolate il principio di fede e fiducia verso la vita, offrite tempo alle piccole qualità, alle sfumature delicate, tenere e sottili dell’esistenza che sono quelle che fanno la vera differenza. Eliminate dai vostri canoni il senso di ridicolo e di critica che vi nasce spontaneo verso le forme di preghiera e devozione, piuttosto entrate a servizio dell’aspetto divino intrinseco nella realtà tangibile e portatelo all’esterno.

BILANCIA:

Approfondire, calarsi nell’esistenza. Ci sono spazi, luoghi del vostro essere che meritano, esigono di venire alla luce, di essere accolti, onorati. Queste legioni, sono i territori della vostra anima, che hanno bisogno di essere scoperti, solcati, seminati e coltivati, con passione e un sano e autentico coinvolgimento. Sono quelle aree intime, profonde dell’essere che si possono esplorare solo attraverso l’ascolto silenzioso di se stessi, l’intensa osservazione dell’altro e del mondo circostante.

Nel nuovo anno si fa più intensa l’urgenza di modificare il modo di stare nel proprio mondo intimo e di conseguenza in quello esterno. Le modalità esteriori, formali, le apparenze devono lasciare lo spazio ad una semplicità fatta di pura essenza, di vera presenza, di onesta accoglienza. La gentilezza deve nascere dal cuore e non passare dalle buone maniere del pensiero. Stare alla vita, stare alla morte, stare con la medesima disponibilità con chiunque altro, diverso o affine. Molte situazioni bloccate della vostra vita, vivranno un’evoluzione importante se riuscirete a oltrepassare i limiti dettati da una convenzione e da etichette utili solo a nascondere le parti oscure che desiderate celare a voi stessi prima e al mondo dopo.

Il grande rischio è di vivere la vita nell’idea, nell’immaginario preferito e non calarsi nudi all’interno dell’esperienza reale.

I tempi non permettono più veli e sotterfugi sotto i quali eclissarsi è giunta l’era della verità, dell’autenticità, della spontaneità che nasce dal cuore, dall’anima. Per attivare tali qualità spirituali sarà utile indossare un’ametista, montata su argento o oro bianco o anche giallo, l’ideale sarebbe portarla al dito medio della mano destra o sinistra ma anche un ciondolo andrà bene.

Create intorno a voi un ambiente meno asettico e intellettuale, trascorrete del tempo alla riflessione, alla meditazione, salite dal piano dei pensieri a quello della contemplazione e della devozione. Dedicatevi all’ascolto della vita.

SCORPIONE:

La vostra religione deve diventare la gentilezza del cuore, questo è il prezioso e produttivo insegnamento del 2013. Siete tra tutti il segno con maggior potere fattivo e creativo, il potenziale che detenete può far miracoli nella vostra vita, ma non solo.

Lo Scorpione benevolo fruisce della coscienza custodita e rivelata dalle profondità ancestrali del dio delle tenebre Plutone da cui è dominato, possessore del seme della conoscenza, inoltre quest’anno condivide il trono con lui la venerabile presenza nel vostro segno di Saturno, dio del discernimento.

Beneficiate di grande potere e un’immensa energia, una notevole forza cosciente, distruttiva e creatrice che va convogliata e sviluppata, ma dopo aver attraversato il canale del cuore, della compassione, della gentilezza.

La morbidezza che utilizzerete per promuovere e lanciare fuori di voi tutte le potenti risorse di cui disponete, faranno vere e proprie meraviglie nella vostra esistenza ma perché questo abbia valore dovete investire anche sul mondo esterno, persino quello più distante a voi. Per intensificare le qualità lunari che renderanno più facile l’empatia che dovete attivare, sviluppare e investire con dolce discernimento, sarà utile per voi indossare una perla, montata su argento o oro bianco, portata se possibile all’anulare della mano sinistra o destra, eventualmente non fosse possibile l’anello andrà bene anche portare un ciondolo o su orecchini se siete delle signore.

In alternativa alla perla sarà possibile sostituirla con la pietra di luna. Nel 2013 create intorno a voi un ambiente caldo e famigliare di cui godere e condividere con il prossimo, sarà fondamentale avere cura e sostegno dell’altro in maniera amorevole con il cuore aperto, questo farà di voi un individuo appagato.

SAGITTARIO: 

Nel 2013 il verbo a voi associato è “Sedimentare”. Depositare i propri talenti e le proprie risorse per produrre radici. Le particelle di solidità che avete costituito del vostro essere durante le esperienze del passato, non possono più restare sospese, volatili nell’etere, debbono depositarsi, stabilizzarsi. Troppa dinamicità intellettuale, l’eccesso dell’elemento aria non permette di fissare, saldare in voi i requisiti, le competenze che avete compreso intellettualmente. Rischiate di restare dei fugaci messaggeri, disperdere le capacità acquisite e non riuscire ad edificare. E’ necessario a questo punto investire un’energia marziana, affinché l’aspetto tecnico, pratico, solido prendano il posto di quello astratto. Avete inflazionato la teoria, potreste non dare seguito e concretizzazione ai vostri scopi.

Scendete sul campo di guerra e iniziate a lavorare in maniera pratica, fattiva, fisica, sviluppate ordine e organizzazione, procedete nel lavoro e fermatevi solo quando le forze verranno meno, non cedete a perplessità e dubbi, avanzate come treni.

Dovete far fronte ad un atteggiamento speculativo che non vi rende produttivi, le occasioni in questo nuovo anno non mancheranno ma al fine di trarre maggior vantaggio e soddisfazione dovrete tenere a freno il pensiero che vi porta prima nell’incertezza e poi nella crisi, piuttosto fare, fare, fare. L’azione deve contenere la qualità della magnanimità, la nobiltà d’animo deve farne da padrona ed essere lo sprono principe di ogni iniziativa. Il vostro “Io” lavora e si prodiga per trasformarsi in “noi”, moltiplicare tutte le risorse per entrare in quello scambio continuo e incessante del” dare e avere”.

Lo spirito del Sagittario si distingue perché è colui che aggrega ed elimina le differenziazioni, ricordate! Lo Jyotish, l’antica astrologia indiana, consiglia in questi casi di armonizzare gli stati di squilibrio e acuire quelli positivi attraverso l’utilizzo di pietre come il granato di hessonite, o altri granati dal luminoso color rosso o aranciato, evitando quelle più scure. E’ possibile anche indossare una pietra di corallo rosa, come anello o ciondolo, questa dovrà essere piuttosto evidente e portata a contatto con la pelle, montata su oro bianco o argento. L’energia di queste pietre stimola l’individuo verso influenze gioviane e marziane senza perdere il contatto con la parte verticale, spirituale dell’esistenza, all’interno di una concreta modalità di fiducia, amore e compassione nei confronti di se stesso e verso il prossimo.

CAPRICORNO:

Che il vostro Sole splenda alto e luminoso nel 2013.

Dovete fare tutto ciò che non avete fatto fino ad oggi affinché possiate risplendere e offrire il vostro calore e la vostra luce al prossimo, al mondo. Necessitate di stimoli, ma se questi non giungono dall’esterno dovete industriarvi e cominciare da voi stessi. Portate il vostro sorriso ogni giorno e in qualsiasi circostanza, tendete le vostre mani per offrire e aprite le vostre braccia per accogliere. Le chiusure si pagano care, le barriere prima o poi crollano addosso e chi non rischia sicuramente non riceverà mai premi. I sentimenti e le emozioni mantengono vivi, anche i più struggenti, c’è da vivere finché c’è vita poi finirà, ma quando sarà il momento. Gli astri in questo nuovo anno vi esortano in maniera anche brusca a lanciarvi nella vita e nelle dimensioni dell’esistenza che non avete mai voluto avvicinare, soprattutto utilizzando atteggiamenti e modalità insolite per voi, più spontanee, vulnerabili, forse, ma certamente più autentiche e sincere. Mostrate il fianco, dichiaratevi nei vostri bisogni e chiedete. Sappiate offrire ciò che avete e soprattutto siate generosi proprio con quelle cose cui tenete tanto. Se non sovvertite i vecchi criteri di relazione e scambio, se non abbandonate gli esempi assorbiti, sarà un vero peccato perché perderete la grande occasione della vostra vita che proprio in questo anno si manifesterà.

Sarà necessario muovere le acque, sondare nuovi luoghi fisici che apriranno spazi della vostra anima mai contattati prima.

Cambiate abitudini, frequentazioni e troverete situazioni, diverse e singolari per voi, nelle quali scoprirete differenti e nuove parti di voi stessi. Seguendo queste regole celesti le situazioni ristagnanti e logore della vostra vita si sbloccheranno in modo armonico e naturale senza correre rischi o passando per tragedie o calamità.

L’antica astrologia Vedica indica come rimedi l’utilizzo del rubino o di un granato, montato su oro giallo o argento e portato come anello o ciondolo. Le pietre conferiranno forza, lealtà e potere in assenza di ego, orgoglio e vanità che non collimerebbero con la necessità di stabilire e sperimentare rapporti autentici e profondi.

ACQUARIO: 

In questo 2013 la Luna dovrà segnarvi la via da percorrere e attraverso le sue qualità il modo con cui affrontare le insidie. La capacità morbida e duttile di rapportarvi agli altri farà la differenza in questo anno, dunque ponete attenzione a moti d’invidia e ira che potrebbero notevolmente compromettere il cammino per voi designato dalle stelle in accordo con il vostro Scopo. La mente dovrà mantenersi lucida ma sempre in stretta e armonica relazione con il cuore, l’anima detterà il percorso del viaggio.

Dovrete essere voi i fautori e i creatori di ambienti pacifici, dall’atmosfera calda e rilassata ma sollecita e stimolante sul piano spirituale. La vostra vita affettiva necessita di stabilità, definizione e concretezza per far fronte a queste necessità dovete cominciare da voi stessi, siate portatori di armonia e saldezza, chiarezza d’intenti e capaci d’impegno, tutto procederà secondo i vostri bisogni.

Curate la rettitudine e l’ordine e non avrete brutte sorprese. Il mondo ha bisogno di vedervi coerenti, stabili, onesti, allora avrete il giusto ritorno, l’universo baderà a voi e ai vostri bisogni. Siate leggeri, siate accoglienti, siate disponibili ma nella serietà e nell’assunzione delle vostre responsabilità.

Non fuggite agli obblighi che vi siete scelti, conducete lungo questo anno il percorso che vi siete prefissati, scegliete di consolidare ciò che per voi ha realmente valore e dedicatevi a questo. Non andatevene in giro affannosamente e inquietamente a cercare di più, o di meglio. L’acquisizione dei valori che nella vostra vita sono importanti è qualcosa nella quale dovete crescere e stabilizzarvi, si chiama maturità e porta con se una grande liberazione.

L’astrologia dell’antica India, la Jyotish, indica come terapia e rimedio per armonizzare le forze avverse l’utilizzo di due pietre in questo caso, una è la pietra che favorisce le qualità lunari ed è la perla, montata su oro bianco o argento, indossata come anello o su ciondolo. La seconda è la pietra che conferisce gli attributi di Saturno, ed è lo zaffiro blu oppure in alternativa il lapislazzulo o la malachite, quest’ultima dovrà essere di proporzioni più grandi delle prime, anche queste montate su oro bianco o argento.

L‘utilizzo sinergico di entrambe le pietre favorisce notevolmente gli equilibri, mantenendo una solidità e coerenza nelle manifestazioni affettive, aumenta la positiva carica emozionale, la socievolezza e la capacità di amore.

PESCI: 

Nel 2013 per voi Pesci si presenta più che mai il completo dispiegamento di tutte le infinite possibilità racchiuse nell’esistenza. L’opportunità che l’anno vi offre, avrà i suoi grandiosi risultati se sarete all’altezza di un’adeguata integrazione tra le illimitate occasioni cui avrete accesso e il buon funzionamento razionale e organizzativo delle facoltà del pensiero, ambito che sovente vincola o persino limita lo svolgersi di un’esistenza gioiosa e appagante.

Dovete far fronte all’influenza di Nettuno sul vostro Sole e ai movimenti mentali e percettivi cui da vita, poiché quando questi si fanno pesanti condizionano e distorcono il vissuto interiore, discostandovi troppo dalla realtà. Il pensiero inflazionato diviene caos, è necessario dunque utilizzare discriminazione. Il compimento di ciò che desiderate realizzare sarà possibile solo armonizzando l’aspetto onirico e influenzato dell’inconscio con quello distaccato e critico del pensiero. Il rischio è di saltare e passare da spazi ampi di libertà creativa a rigide strutture psichiche ed emotive che censurano, limitano, così da cadere in una pericolosa e sofferente inconcludenza, in un diabolico ping-pong.

Dovete designare dei confini tangibili e no, delle priorità e procedere in quella unica direzione, utilizzando la mente solo quando questa risulta onesta, quieta e serena, svincolata da strutture o fantasie. L’antica astrologia indiana, lo Jyotish, consiglia come antidoto e sostegno l’utilizzo della pietra di Saturno che porterà gli opportuni limiti e confini ad una mente confusa, e la pietra di Giove per l’integrazione perfetta. La pietra consigliata per Saturno è lo zaffiro blu o in alternativa la malachite e il lapislazzulo.

Potrete indossarla come anello sul dito medio della mano destra o sinistra oppure come ciondolo.

La pietra di Giove è lo zaffiro giallo, eventualmente sostituibile con il topazio e lo zircone giallo o il quarzo citrino, montata su oro giallo, questa invece andrà portata come ciondolo o come anello sul dito indice della mano destra. Osservate la vita con la coerenza della mente e il palpito del cuore, incontrerete la gioia.

2 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist