OROSCOPO – Dal 27 settembre al 4 ottobre 2010
Oroscopo

OROSCOPO – Dal 27 settembre al 4 ottobre 2010

zodiak_band_thumb307_a cura di Silvia Rossi Mileto

L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla
radio, si compone dell’ analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.

Per ottenere questa accurata ed esatta indagine personale è necessario studiare il proprio tema natale (grafico sul quale appaiono le posizioni di tutti i pianeti in relazione fra loro, ascendente e relative case
astrologiche al momento della nascita) e a questo punto si può considerare sul grafico individuale il movimento dei transiti, ovvero l’oroscopo personale.

Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.

 

 

ariete ARIETE:

Per gli Ariete nati soprattutto durante la prima decade, si riaccendono, per alcuni le dinamiche all’interno della relazione sentimentale, per altri, controversie e dispute negli affari, tra soci.

Un po’ di stanchezza insorge, è possibile che vi vengano desideri di evasione e fareste bene a concedervi spazi di benessere e leggerezza, allontanandovi dal solito ambiente. Fino alla fine mese, il sostegno della Luna vi offrirà serenità d’animo ed equilibrio, dal primo di Ottobre, farete bene a prendere le distanze ed evitare decisioni nell’ambito famigliare, dal giorno tre invece, il malumore cessa.

Rimangono accesi certi istinti erotici, grazie a Marte e Venere in Scorpione, che vi offrono intriganti passioni a cui dovrete dare il giusto valore, state accorti nel non confondere, una passione passeggera, per un grande amore, anche se in questo momento è ciò di cui avete più bisogno. Cupido sta aspettando per scoccare la sua freccia, non è ancora arrivato ciò che fa al caso vostro.

Tenete d’occhio gelosie e possessività, forse non ne vale la pena. L’economia prosegue tra alti e bassi, si aprono nuove possibilità nel lavoro, che attualmente continua a fornirvi un buon sostegno, cercate di inserire sempre di più le vostre caratteristiche personali in ciò di cui vi occupate, firmate con il vostro talento e la vostra sensibilità il lavoro che svolgete, sarete molto apprezzati e vi farete portavoce di una modalità libera, anticonvenzionale e attenta a certi valori.  Se pensate ad una dieta, non è il momento giusto per iniziare, aspettate qualche settimana. 
toroTORO:

La settimana inizia colma di buone ed effervescenti intuizioni, che danno il via ad interessanti iniziative per il vostro futuro lavorativo e non solo. Vi sentite, entusiasti malgrado qualche dissidio in campo affettivo, che partecipa però a fare in modo che coltiviate in questo momento storico, importante, direi fondamentale per la vostra crescita interiore e di conseguenza anche per le scelte di vita, a canalizzare le energie e l’attenzione più verso voi stessi e la vostra vita, che verso l’altro.

Ne avete assolutamente bisogno, ritirate i pensieri e l’interesse su voi stessi, lavorate affinché un futuro nuovo, così come lo desiderate, nelle vostre ambizioni, si realizzi. Ambizioni, che stanno mutando, si stanno evolvendo assieme a voi. State approcciando alla vita e rinnovando l’immagine che avete di voi stessi, agite, scegliete, occupatevi per concretizzare il vostro nuovo sogno, potreste scoprire che non siete soli, e che l’unione fa la forza.

Parlate, diffondete le aspirazioni, senza vergogna, avete tutte le carte in regola e le possibilità per la realizzazione, vedrete che incontrerete ciò di cui avete bisogno. Se avete passioni e ilistante per rivelarle a voi stessi e all’universo, anche Saturno nel vostro quinto settore vi esorta, potreste concretizzare la vostra intima natura in una meravigliosa creazione. La salute è buona.

gemelliGEMELLI:

Le relazioni, soprattutto quelle famigliari, tendono a rasserenarsi, avete raggiunto un punto di maggior equilibrio, inoltre sentite una profonda esigenza di pace e tranquillità, dunque siete più disponibili all’incontro e ricercate l’armonia, nelle comunicazioni come nelle relazioni.

Anche le circostanze legate ad affari di famiglia, ad abitazioni, acquisti di immobili, sono sulla strada della risoluzione, da qui a breve concluderete accordi economici che vi tenevano in ansia già da un po’. Il lavoro vi offre grandi opportunità e stimoli, vi sentite carichi di entusiasmo e questo momento è favorevole alle nuove iniziative soprattutto se si tratta di società, associazioni e accordi simili.

L’amore vi ha un po’ stancati, il periodo vi porta a sondare terreni non troppo fertili, forse alcuni Gemelli si stanno guardando in torno ma il ciclo non offre un buon raccolto. I frutti hanno bisogno del loro tempo per maturare e sarebbe un peccato forzare la natura. Non di certo avrete paura della solitudine, proprio voi, sempre capaci di creare movimento e chiacchiere ovunque vi troviate. Certo è possibile che sentiate necessità di tenerezze e coccole, non disperate arriveranno anche quelle, a breve. Salute buona, anche se state abusando delle vostre forze. L’economia funziona ad intervalli, ma vedrete che a breve anche quest’aspetto andrà a rasserenarsi.

I giorni 29 e 30 Settembre, potranno risultare pesanti, la Luna dal segno dei Pesci, infonderà, nervosismo, malumore e qualche pensiero nero, cercate di organizzarvi in modo tale da allentare gli impegni, pianificando invece qualcosa di particolarmente piacevole. Ve lo meritate.

cancro CANCRO:

Se avete questioni da risolvere in ambito famigliare, ponetevi con una buona dose di comprensione e disponibilità, gli astri aprono un varco di luce sulle questioni che non funzionano più da lungo tempo e vi chiedono con una certa pressione di porvi rimedio. Dovete interessarvi seriamente di quelle circostanze che vi trascinate da troppo tempo e decidere sul futuro, dentro o fuori? Vi chiede Saturno dal segno della Bilancia, avete del tempo da investire per valutare e poi definire. Se ciò vi crea qualche paura, sappiate che l’idea è più grave e spaventosa della realtà, piuttosto porterà un netto miglioramento alla vostra condizione, sotto tutti i punti di vista.

Ci sono dei legami che vanno recisi e d’ora in poi dovrete dedicare del tempo e dell’energia a queste risoluzioni, fidatevi, sarete i primi a giovarne. La settimana nell’insieme è piuttosto tranquilla con la presenza della Luna in buon aspetto, anzi forse siete rientrati nell’equilibrio dell’organizzazione quotidiana e questo vi aiuta anche nella stabilità psicofisica. Il rientro alla routine si è ormai assestato e ne riuscite a trovare anche i vantaggi. Salute buona, occhio solo a raffreddamenti.

Pensate di meno, vale la pena non focalizzare troppo nelle paure ma essere più presenti alla realtà che a volte vi può sfuggire. Miglioramenti nella sfera economica ma non ne approfittate.

Sono possibili ancora spostamenti per motivi professionali, forse è quello che desiderate ma non tralasciate le responsabilità famigliari, trovate il giusto equilibrio tra voi e gli obblighi, così non farete torto a nessuno.

leone LEONE:

Se un tarologo dovesse abbinarvi un arcano, questa settimana vi accosterebbe la sinergia dell’Arcano della Temperanza, avete necessità di stabilire più tregua dentro di voi e intorno a voi.

Anche l’entourage famigliare ha bisogno del sostegno pacifico e rilassato da parte vostra.

Dovete trovare nel vostro animo, pazienza, tolleranza e buona volontà assieme ad una seria dose d’impegno nel disporre delle vostre incombenze.

L’estate, forse, per molti nati nel segno del Leone, è risultata essere un po’ faticosa ed impegnativa, ad alcuni può essere capitato anche qualche piccolo shock emotivo, cercate di occuparvi di rasserenare le vostre emozioni e vedrete che molte circostanze che ancora vi destano preoccupazione, si acquieteranno.

Voi fate la vostra parte e le stelle vi sosterranno anche nell’affrontare le questioni di tensione che avete vissuto in famiglia recentemente. L’economia si muove in questa settimana, cercate di fare delle scelte opportune soprattutto per il futuro, molto dipende da come saprete muovervi proprio in questi giorni.

Per alcuni Leone molte delle preoccupazioni continuano ad essere nei confronti dei più piccoli della famiglia o fratelli, non coinvolgetevi più del dovuto, accettate di non poter a tutti i costi controllare la felicità altrui, pensate di più alla vostra.

Avete da tempo molte idee che vi balenano per la testa, cercate di portarne in creazione almeno una, scegliendo tra ciò che vi interessa maggiormente, fatevi guidare dalla fantasia e affidatevi all’intuito, è richiesta più fiducia in voi stessi.  

vergine VERGINE:

Per molti versi la settimana sarà meno tesa e faticosa rispetto a queste ultime settimane, dove la presenza del Sole nel vostro segno, a messo, fuoco e luce su quegli aspetti che ancora bruciano.
Ora però che l’energia sta cambiando, non rischiate di abbandonare il risentimento o la tensione a favore di uno stato più malinconico e abbattuto, continuate ad essere concentrati sui vostri bisogni, utilizzate più amorevolezza e gentilezza, nei confronti e di voi stessi, che per quelli altrui.

La rigidità, la legnosità mentale non è più di questi tempi, tutto lo zodiaco deve comprendere questa lezione, per voi è giunto il momento di far afferrare il nuovo concetto, a tutte le vostre cellule e questo lo ha decretato il recente passaggio di Saturno. Meno testa, più cuore, più emozione e sentimento, questo deve diventare il vostro mantra.

Sognate e cantate, ”mangia, prega e ama”, indica il libro da cui è stato tratto il recente film, ebbene andatevi a guardare il film e lasciatevi influenzare, dalla vita quotidiana a quella affettiva e sentimentale, godranno di questa inversione di marcia, il cuore deve diventare il padrone della testa e non il contrario.

Ricordatevene. La salute è buona, se pure una leggera stanchezza in questi giorni insorgerà più del dovuto, rilassate mente e corpo durante il week end.    

bilancia BILANCIA:

Felice compleanno a tutti i lettori Bilancia, dovete consacrare questo nuovo natalizio, in modo totalmente diverso specialmente ora che Saturno a preso a farvi compagnia nel vostro segno, per un lungo, lungo periodo, dunque festeggiate compiendo delle scelte e prendendo delle decisioni che fin’ora non siete riusciti a definire.

Trasformate lo schema del pensiero, le priorità anche mutano, vi stanno ad aspettare molte soddisfazioni, dovete solo adattarvi a nuove prospettive, basta capricci, questo è il tempo di riconoscere le cose importanti, prendete le distanze dai fatti e fattori più dispersivi e fuorvianti e fate agire questo dinamismo in ogni questione, espandendolo a tutta la vostra vita.

Meno formalismi più audacia e chiarezza, andiamo al sodo della vita, dovete lanciarvi nelle esperienze a cui l’esistenza vi pone, esperienze che prima mettono alla prova e poi se ne capisce l’insegnamento.

Nel lavoro possono giungere proposte nuove su cui riflettere, non trascurate però l’interesse per le questioni irrisolte, che rimangono comunque aperte, richiedendovi attenzione e impegno, allo stesso modo nella vita affettiva evitate di fare chiodo scaccia chiodo. Il week end può essere organizzato secondo le vostre necessità emotive, non fate nulla che non vi vada veramente, rischiate di fare più pasticci.  

scorpione SCORPIONE:

L’energia in eccesso va confluita nella giusta direzione, fate sport, fate dolci, fate pulizie, fate l’amore, basta che facciate cose, è necessario, perché altrimenti fate qualche guaio, di cui poi, potreste pentirvi. Siete un po’ sovraccarichi, è importante che sappiate riconoscervi la stanchezza e i bisogni, vedrete che già andrà meglio. Non superate certi vostri limiti, mettete un freno prima, potete dimostrare il vostro dissenso anche in modo meno traumatico ed investire così meno energia.

E’ assai probabile che il malcontento, nasca da una sorta di profondo scontento, un rammarico antico, una ricerca incompiuta ma vedete bene che avete ancora molto da conquistare, l’importante è che andiate nella direzione giusta, cercate dunque di riconoscere la direzione, armatevi e poi via alla ricerca.

Non prendete sul serio il momento, l’inquietudine del periodo è generalizzata ma ancora più accesa nei segni fissi, ovvero Scorpione, Leone, Toro e Acquario, che più che mai, in questo momento, vivono un senso di profonda incompletezza, sentimento che rende assai amara la vita, fareste bene a sottrarvi a questa malsana convinzione, in realtà ogni possibilità è aperta e disponibile, specialmente a degli eroi come voi siete, quali grandi guerrieri, dimostrate di saper utilizzare tutta la tenacia e la concentrazione di cui disponete a favore della vostra necessità di auto espressione.  

sagittario SAGITARIO:

La settimana elimina qualche tensione recente, vi sostiene il sestile del Sole, rendendovi più stabili e concreti, potete sfruttare la settimana per ottimizzare i tempi e concretare gli impegni che avete fin’ora tralasciato. Siete più presenti a voi stessi, forse meno ottimisti ma sicuramente più in contatto con la realtà circostante, malgrado abbiate strane e curiose fantasie, in questi ultimi giorni, forse siete stati colti da un fatto inaspettato, qualcosa di impensato che ha urtato o modificato certe idee che avevate a proposito di qualcuno o qualcosa. Le stelle vi raccomandano di fare attenzione, evitate di perdervi in nebulose immaginazioni.
Per chi vive di arte ed estro, la settimana però, può fruttare oro, dovete soffermarvi il più possibile nel rendere costruttivi i vostri sogni, l’economia non vi rende particolarmente preoccupati, fortunatamente c’è il sostegno divino, quindi in tal senso, avete la giusta serenità per occuparvi d’altro.

L’amore c’è sempre, forse poco solido e troppo caotico ma d’altronde è ciò che avete scelto voi e probabilmente è quello che vi serve in questo momento della vostra esistenza. Le stelle vi incoraggiano ad essere più che mai coerenti nei confronti di voi stessi e del vostro prossimo, è una delle cose che forse vi costa di più nel presente ma è anche la qualità che potrebbe tirarvi fuori da qualche confusa circostanza. 

Le amicizie si rivelano per quello che sono realmente, potreste trovare del tesoro là dove non avreste mai immaginato, guardatevi intorno e sappiate valutare bene.

capricorno CAPRICORNO:

Con il passaggio del Sole nella Bilancia, il caro Capricorno un po’ ne risente certamente ma questo non è detto che non sia di sprone e sollecito, là dove, vi serve d’essere arati. Sì, dovete cominciare, se già non l’avete fatto, a seminare nell’humus giusto, quale miglior terreno del vostro buon animo, della vostra terra, le stelle vi esortano a puntare tutto su voi stessi. La Luna nera, presente sul vostro astro, vi favorisce, rendendovi appassionati e potenti. Avete tutto un mondo inesplorato dentro di voi, che necessita di venire allo scoperto, quindi sradicate vecchie radici, lavorate la sostanza che brama in voi e poi lasciate che si esprima.

Diletto Capricorno, chi ama, dovrà rincorrervi, voi non avete nulla da temere ma tutto il meglio di voi stessi da rivelare a voi stessi in primis e poi al mondo, che incantato resterà a guardarvi.

Non potete più restare nel solito recinto, che ormai conoscete a memoria, dovete puntare alla vetta più alta e lasciare che, chi vi vuole, scali la montagna per raggiungervi lassù, nel vostro regno. Le opportunità ci sono, tutto dipende solo ed esclusivamente da voi.

Possibili avanzamenti, anche nella carriera, non lasciate che l’apatia abbia il sopravvento, datevi da fare per ottenere ciò che meritate.

Salute buona, forse qualche incertezza su delle scelte future che possono togliervi qualche ora di sonno, non lasciatevi coinvolgere troppo, dovete disporre bene delle energie.

acquario ACQUARIO:

Continuate a stare buoni, aspettate che le stelle siano più favorevoli e mettete un freno al nervosismo, pessimo consigliere. Se vi fosse possibile tornare in vacanza, magari in un luogo isolato e propizio alla meditazione, sarebbe cosa migliore per il vostro animo, forse ancora un po’ troppo confuso e agitato. Non serve, cercare e trovare il colpevole o il capo d’accusa, saggio sarebbe, comprendere che siete mossi da un’idea, un’immagine, dalla quale fate molta fatica a separarvi ma da cui, la vostra realtà interna, è assai lontana, però avete deciso di crederci a tutti i costi.

Talvolta, è dura riconoscere le proprie paure, ed ancora di più, ammettere di essere mossi da un confuso timore, così anche per voi in questo momento ci sono pressioni che nascono proprio dalla paura e dalla necessità di certezze, fate in modo che le certezze provengano da voi stessi e non cercatele all’esterno, che si tratti di sentimenti, come per la professione, o altro.

Spesso il rischio è che si colpevolizzi l’altro dei propri errori, accorti, a non fare questo errore. Le stelle non vogliono solo bacchettarvi, sanno quanto siete preziosi e non vorrebbero mai che tanto tesoro andasse perduto a causa di angosce e insicurezze.

Il vostro valore, è una virtù che dovete rivolgere a favore dell’umanità intera, aprite gli orizzonti, non rimanete chiusi proprio voi, figli di Urano, nella ricerca delle piccole sicurezze quotidiane, il vostro disegno divino è infinito, aprite il varco che vi tiene separati dall’universale e riconnettetevi con il vostro legame più profondo, ossia con la madre terra ed il padre celeste, troverete nuovamente la strada per emergere dalle piccole paure.   

pesci PESCI:

Con il passaggio del Sole nel segno della Bilancia, vi state ri-armonizzando con il mondo circostante, meno tensione e intolleranza, rispetto alle settimane precedenti.

Percepite più stabilità e serenità in voi stessi, il vostro atteggiamento, verso qualcosa che vi tormentava, da lungo tempo, si è acquietato, assodato e avete tirato delle somme, magari non ve ne siete ancora del tutto liberati ma certamente la questione, ora, ha un peso minore.
In cima ai vostri pensieri, fortunatamente, c’è il lavoro e l’economia, questo per voi è buono, vi aiuta a spostare l’attenzione da situazioni imbarazzanti e pericolose. E’ anche possibile, che abbiate puntato gli occhi su una recente conoscenza, le stelle vi avvisano che c’è poco da sperare, se mirate ad una relazione rischiate una delusione, dall’altra parte c’è il solo desiderio di una bella e sincera amicizia con voi. Nel lavoro, è richiesto un maggiore discernimento, fate attenzione alle persone con cui stabilite contatti, potrebbero non rivelarsi così in buona fede come a voi sembra.

Cercate di essere più chiari nella comunicazione, evitate ambiguità ed eventuali atteggiamenti enigmatici, dovete essere sinceri fino in fondo, con voi stessi e con il prossimo, in qualsiasi ambito e circostanza, le stesse persone che vi avvicinano ne hanno bisogno, l’onestà e la schiettezza che dimostrerete verrà apprezzata da tutti, non temete di ferire o perdere affetti.   

Per informazioni, scoprire il proprio tema natale, o entrare nel magico mondo dei tarocchi –

silvia_1silviarossimileto@libero.it


 

27 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist