a cura di Silvia Rossi Mileto
ARIETE:
Settimana impegnativa con Giove, Venere, Saturno, Plutone e la Luna, fino a martedì, in aspetto dissonante.
I nodi vengono al pettine, l’umore è ostile e faticoso da contrastare, insomma è un arduo periodo dal quale però è possibile trarre grandi ispirazioni e lezioni esistenziali, sta a voi cosa scegliere, abbattervi in un pessimismo senza scampo o stare fiduciosamente e serenamente a guardare e sentire cosa c’è da cambiare?
Senz’altro vanno trasformati gli schemi mentali, le forme pensiero cui da sempre aderite, le solite conclusioni e reazioni emotive che debbono assolutamente essere riconosciute e sostituite da altre, costruttive, positive, evolutive.
Non lasciatevi abbattere e rimanete centrati nel vostro unico obiettivo, dimorare nella gioia e nell’equilibrio.
A voi dimostrare quanto sapete agire da guerrieri della Luce che abbattono le tenebre.
TORO:
Ogni attimo di vita può essere l’inizio di una nuova vita, scegliete ogni volta che notate in voi disarmonia di resettare il processo negativo e iniziare da un modo diverso di percepire voi stessi, la vita, il mondo.
Offritevi l’opportunità di vivere in un mondo interiore, il vostro, diverso dal solito, cercate nuovi modi d’interpretare la vita, cambiate l’immagine che avete di voi stessi, muovetevi, scegliete, pensate, agite in modo persino contrario al vostro modo abituale. Per cambiare le parti meno piacevoli è necessario un sovvertimento delle modalità consuete.
Non potrete mai giungere alla realizzazione di ciò che desiderate senza mutare gli atteggiamenti che stanno alla base, se volete che qualcosa cambi o giunga a voi, cominciate cambiando voi stessi o saprete sempre cosa vi aspetta rimanendo tali a ieri.
Siate il cambiamento che volete avvenga fuori, questa è l’unica strada, il conosciuto nella sua rassicurazione, però non porta nulla di nuovo e lascia che si muoia così nella mancanza di coraggio di vivere.
GEMELLI:
Sono tante le circostanze esterne che penetrano e influenzano la mente, formando il vostro paesaggio interiore, ecco perché è fondamentale non consentire ai materiali perniciosi di infiltrarsi nei meandri dei pensieri che danno forma poi alle immagini mentali ed emozionali, decidendo così la vostra salute fisica, emotiva, psicologica. Ponete sempre più attenzione al tipo d’influenza che hanno su di voi le persone da cui siete circondati, famiglia, amici, colleghi, conoscenti.
Non permettete che l’inconscio di chi vi sta intorno paralizzi il vostro, i pensieri depressi altrui hanno, vostro malgrado, la loro influenza e condizionano potentemente. Rimanete ben distinti dall’ambiente circostante e se necessario attuate le giuste distanze, è tempo di recidere la negatività, costi quel che costi, sarà un bene per voi.
CANCRO:
Situazione astrale consistente che non passa di certo inosservata, da martedì però, si respira meglio e con più leggerezza.
Recitate i vostri ruoli umani come vi piace tanto fare, con tutta la drammaticità e la passionalità di cui disponete, tragica o comica che sia la parte da rappresentare ma all’interno della vostra coscienza non prendetevi troppo sul serio, ridete di voi stessi e delle vostre reazioni.
Le pulsioni da cui siete colti vanno prese con le pinze e ridimensionate, non lasciate che a governarvi siano le emozioni struggenti, il valore esistenziale è ben più grande dei fuochi emotivi da cui vi piace tanto essere rapiti, il rischio è che si possa rimanere con un pugno di sabbia fra le mani, il vero ristoro è nell’amore del cuore verso l’infinito universo nel quale è possibile trovare il vero appagamento.
LEONE:
Prendete coscienza di quanto siete padroni del vostro destino, questo avverrà solo se conquisterete la consapevolezza del potere creativo di cui disponete. Siate coscienti di quanto, vi autolimitate grazie all’uso che fate dei vostri pensieri e ricordate“
Sei e avrai ciò che pensi”.
Vivete nell’incrollabile fiducia che potete ottenere felicità, gioia, amore e appagamento, solo attraverso l’utilizzo dei pensieri che coltiverete e delle azioni cui darete seguito.
Siete figli dell’universo e in voi c’è la matrice divina, così come nell’universo delle immense opportunità tutto è realizzabile, lo stesso vale per voi, potete ottenere qualsiasi cosa, sempre che si tratti di cose virtuose e leali.
VERGINE:
Mantenete la mente osservatrice fissa sulla percezione del vostro stato interiore.
Solo ed esclusivamente così potrete edificare l’altare immutabile e sacro della vera pace e calma interiore. In quel luogo di riposo prende vita lo slancio gioioso e libero del vostro spirito, ancora incatenato fra la paura, l’ansia e la confusione del frastuono del mondo esteriore. Siete coscienti di quanti blocchi e condizionamenti oscurano la luce bianca della vostra vita?
Siete chiusi fra le barriere che da soli avete eretto inconsapevolmente finora.
Smettete di vivere nel timore di perdere qualcosa che ai vostri occhi impauriti appare necessario ed essenziale, non è così, piuttosto è la vostra percezione che è confusa e distorta. Abbiate il coraggio di abbandonare il “sicuro e conosciuto dolore” a favore della “reale possibilità” di vivere nella creazione libera e spontanea del vostro essere.
Perdere la meraviglia della vita imprigionati nel sacrificio e nel dolore, è sconsacrare la cosa più bella che c’è data al momento della nascita, l’esistenza gioiosa, cui tutti hanno diritto di anelare, non perde quest’occasione.
BILANCIA:
Mai come ora puoi sperimentare quanto sia importante porre l’attenzione sulle qualità buone e positive della vita, del prossimo, di te stesso, degli accadimenti.
Mettere l’attenzione sulle negatività può essere disastroso. L’energia vitale deve essere sostenuta sempre da pensieri di luce, d’amore e di gioia, ciò consente di nutrire il buono e il bene della vita e di limitare il male.
Allontanate il pensiero, l’attenzione e il sentimento dall’imperfezione dell’esistenza, dagli errori e dalle inefficienze, al momento le circostanze possono essere molto impegnative, sforzatevi di mantenere alto il livello dell’umore, di circoscrivere le difficoltà al solo scopo di trovarvi le soluzioni in modo creativo e gioioso, cercando sempre il bene in ognuno, in ogni occasione, soprattutto quando le questioni sono faticose.
SCORPIONE:
Nelle anime ancora giovani, la richiesta di compiere il sacrificio volontario, senza ricompensa, può risultare molto impegnativo, diciamo pure vano, infatti, le stelle non vi chiedono tanto ma v’invitano a portare la vostra natura inferiore verso vette più alte e luminose.
L’amore dovrebbe essere lo sprone supremo per il quale potreste per la prima volta nella vostra vita, dimostrare di cosa siete capaci quando siete mossi dall’amore. L’amore innalza l’uomo come null’ altro è in grado di fare, muove le montagne, rende capaci di grandi sacrifici.
La capacità di dare è il compimento che dovete integrare nel vostro essere e ora le stelle vi pongono di fronte questo grande impegno che potete realizzare solo ascoltando il vostro cuore vibrante d’amore, che sia per il partner, per l’umanità o per qualsiasi altra causa o ideale.
SAGITTARIO:
Il successo, la realizzazione sociale, il legame amoroso perfetto, nulla di tutto ciò può rendervi esseri felici e realizzati, potrà sembrare la solita retorica ma non lo è per voi, specialmente ora che i pianeti creano, una geometria astrale atta a realizzare in voi la consapevolezza che non è da fuori che potete pensare di conseguire la gioia e l’appagamento interiore.
I transiti del momento vi pongono a restringere il campo di osservazione e di revisione dall’esterno sempre più verso il vostro centro, da lì, potete pensare di riuscire a stabilire il tempio sacro su cui ergere il vostro essere di luce e farvi guidare nelle circostanze della vita, forti e stabili su voi stessi.
Questa è la condizione base sulla quale innalzare il proprio potere e divenire liberi di creare la vostra vita, nella gioia incondizionata.
CAPRICORNO:
Giunge il momento e l’urgenza per voi Capricorno, di rivedere l’idea dell’unione, della relazione.
Il primo requisito perché un’unione sia vera e felice è il legame delle anime, in altre parole l’affinità e il fine degli ideali, dei bisogni e delle mete, spirituali e no.
Dovete anelare a un’unione in cui alla base vi siano gli stessi intenti e bisogni, l’onestà di riconoscere la diversità dell’altro nella meta, non sarà una delusione ma la possibilità di non soffrire e scegliere ciò che vi è conforme, sapendo rinunciare al sogno d’amore che avevate costruito. Un uomo e una donna dovrebbero sapere cosa vogliono, cercare e scegliere l’anima capace di condividere lo stesso anelito.
ACQUARIO:
Siete sempre più vicini e stimolati dall’urgenza di rivedere alcune vostre certezze e idee, sulla vita, voi stessi, l’amore, le unioni, Dio.
Siete al cospetto della legge, quella della giustizia creata dall’uomo e quella divina, entrambi utili a mostrarvi sia l’uomo fallibile che il divino che risiede in voi. Insomma, in un caso o nell’altro, siete posti d’innanzi a una serie di circostanze che vanno dalle cause legali a quelle divine che vi pongono inevitabilmente a una rivisitazione di molte delle idee che avete sempre fortemente sostenuto a tutti i costi.
La vita vi mette in evidenza rigidità che vanno rimosse se non vorrete correre il rischio di pagare pegno e forse rimetterci una parte importante di voi stessi o della vostra vita.
Morbidezza, tolleranza, amorevolezza, sono questioni di cuore che vanno colte e messe in pratica, sempre, in ogni attimo della vostra esistenza e nei confronti di chiunque. In questo modo godrete della protezione divina e forse anche quella umana, diverrete migliori e il mondo si espanderà, disponibile e generoso a voi.
PESCI:
Mai come in questo momento siete stati posti dal sollecito di più pianeti, tra cui Saturno nella vostra VIII casa astrologica, a utilizzare la vostra carica affettiva ed emotiva come canale di contatto e trasmissione, attivando una comunicazione intesa nei rapporti interpersonali. Solo così vi sarà possibile stabilire un flusso di comunicazione vero e sentito fra voi e l’altro.
Ciò che potete trarre da questa nuova e intensa modalità di vivere l’unione e lo scambio è inimmaginabile.
Potete scoprire un approccio alla vita che non avete mai preso in considerazione e che oggi i transiti planetari vi offrono come un meraviglioso dono da cui tirare fuori il meglio dell’esistenza, ossia, amore, piacere e libertà.
per entrare in contatto con Silvia: silviarossimileto@libero.it