a cura di Silvia Rossi Mileto
ARIETE:
In questa settimana un certo acume sul piano dell’intelletto dovrebbe essere d’aiuto per gli Ariete che di recente hanno perduto la coscienza e si sono imbattuti in confuse e ambigue storie di natura forse troppo emotiva.
Avete ora Mercurio che da giovedì 10 apporta maggior raziocinio e senso critico, sostenendovi in tutti quegli ambiti più delicati nei quali rischiate di farvi male ad oltranza e forse fuori luogo.
Siete certamente in un periodo critico ma non per questo dovete lasciare che tutto ciò che avviene debba inevitabilmente avere un risvolto nefasto.
Il giorno dodici di questo mese, avverrà un considerevole transito che riguarda proprio il vostro segno in particolare ma non solo; Urano compie di nuovo il suo ingresso nel segno dell’Ariete ma questa volta rimarrà a soggiornarvi per ben sette anni.
Ciò apporterà grandi progressi magari impegnativi ma mai troppo per dei guerrieri della verità come voi sapete dimostrare d’essere.
Dunque, affilate la lama della spada della luce, saltate sul cavallo alato e correte incontro alla vita, speronando la notte buia dell’anima e riportando luce nelle tenebre.
TORO:
Le stelle vi ricordano: “Non prendere nulla in modo personale”.
Ciò deve essere per qualsiasi cosa accada intorno a voi, non prendetevela. Persino quando sarete certi che dall’altra parte c’è tutta l’intenzione di ferirvi, non dovete lasciare che ciò avvenga, poiché solo in quel caso, il veleno delle parole, dei gesti e addirittura del pensiero altrui si trasferirà in voi, riconoscendo valore e significato alla malvagità che vi è stata inferta.
Alla base del risentimento c’è l’ego, che crede, di essere così importante e vero da poter essere ferito, in realtà l’ego è una produzione della nostra immaginazione e nel momento in cui nell’immaginazione avete un’idea di voi stessi, forte e stabile non sarà di certo un altro sciocco e invidioso ego, tanto effimero quanto il vostro, a farvi stare tanto male.
Non credete?
Pensate valga la pena risentirsi e soffrire per delle semplici idee, pensieri, parole, che inoltre più sono sottolineate e più acquistano forza divenendo persino distruttive?
Soffrire per cosa?
Meditate!
GEMELLI:
Cari amici, la libertà che tutti cercano, anche tutti gli altri vostri fratelli dello zodiaco è la libertà di esprimersi, di essere se stessi, purtroppo ancora molti tra gli uomini non ne sono consapevoli e brancolano tra le fitte nebbie della confusa nonché plurima caratterialità, senza muovere passi verso l’allineamento tra anima e personalità.
Ecco che per voi, si apre sempre più uno spazio sacro affinché questa ricerca si attivi all’interno della vostra esistenza.
Con l’avvento di Urano nel segno dell’Ariete, in voi germoglia una consistente sensibilità e apertura verso la ricerca della vostra vera natura, quindi anche verso il riconoscimento dell’altro.
Il sociale, l’incontro con l’altro, non è più scontro, il diverso diviene ricchezza e possibilità, la vostra natura diviene più percettiva e recettiva al mondo circostante, ciò apporterà una notevole capacità d’incontro con l’ignoto, lo sconosciuto, intenso e profondo, niente più separazioni egoiche, ossia niente più paura e solitudine.
Lanciatevi nel mondo, c’è chi è pronto a sostenervi a patto che sappiate corrispondere.
CANCRO:
Ai Cancro trepidanti in un momento intenso e faticoso come questo, il cielo, propone un buon lavoro di ristrutturazione, rivedete le vostre fantasie, i vostri sogni lucidi, forse è proprio lì in quel luogo tanto affascinante per voi, quanto ambiguo e pericoloso che rischiate di continuarvi a fare del male. Non potete persistere cercando la responsabilità del vostro stare male, fuori di voi stessi o fuori dalle vostre abitudini interiori.
Probabilmente sarà dura digerire ancora questo monito da parte degli astri, soprattutto ora che Urano vi pone di fronte ad una quadratura tanto sollecita e avventurosa ma utile per sradicare certi antichi e perniciosi automatismi, sappiate che non esiste una via alternativa meno faticosa. Se non comprenderete ciò, sarà difficile trovare serenità e gioia.
Le tensioni astrali vi spingono a rivedere forme ossessive e maniacali alle quali siete radicati, dovete rivedere i sogni lucidi e confrontarli con la realtà che non vuol dire l’aridità priva di poesia, arte e bellezza, ma vuol dire confrontarsi con ciò che è, evitando di forzare le interpretazioni.
LEONE:
L’invito tanto straordinario, quanto impegnativo e faticoso che vi pone il cielo è: “ Fate della vostra vita, paradiso in terra”. Cominciate dal perdonare voi stessi di tutte le incapacità, paure e limiti vi riconosciate, sarete poi capaci di perdonare gli altri.
Smettete di giudicarvi, smetterete così di giudicare gli altri, cercate la gioia, la forza e la fede, in ogni attimo della vostra vita, offrirete così gioia, forza e fiducia al vostro prossimo e ne riceverete.
Non abbiate paura d’amare, amate voi stessi prima di chiunque altro e poi il prossimo, liberi come non foste mai stati feriti, riceverete amore incondizionato da ogni dove.
Non abbiate paura di correre rischi, esplorate la vita in ogni luogo dell’anima umana, non abbiate timore di perdere nulla, al contrario, l’esistenza vi ripagherà amorevolmente. Su di voi l’entrata di Urano nel segno dell’Ariete, apre un lungo periodo di avvenimenti dei quali non dovete temere, il buon senso, unito alla temerarietà, vi renderà vittoriosi.
VERGINE:
Il vostro anelito più grande dovrà essere d’ora in poi quello di vivere il vostro corpo, la vostra mente, il vostro cuore, in modo totalmente libero.
Dovete raggiungere la libertà di vivere la vostra vita incondizionatamente, non quell’imposta e controllata dal sistema di credenze. Uscite dall’inganno che si debba vivere o stando dalla parte del giudice o da quella della vittima, non debbono più esistere in voi certi meccanismi violenti e crudeli.
Cominciate attuando delle scelte o almeno delle azioni di risveglio, fossero pure atti di ribellione, avrete poi il tempo per aggiustare il tiro e divenire più armonici e gentili nelle vostre dimostranze.
Basta sottostare e calpestare, non è così la strada che porta alla felicità.
Il giorno dodici di questo mese, Urano comincerà il suo transito nel segno dell’Ariete, per voi ciò significa un sovvertimento di stati interiori, particolarmente gli attaccamenti e la paura di perdere, di lasciar morire parti di voi negative che viene attivato.
Tutto è messo in discussione e ciò avverrà vostro malgrado.
Pertanto non chiudetevi a riccio, lasciatevi vivere anche tra gli imprevisti e persino negli incidenti che potranno sopraggiungere, c’è per voi la chiave di svolta che vi condurrà a un atto magari militante e coraggioso verso la vostra gioia e libertà interiore.
BILANCIA:
Avete compreso chi siete? Oppure, avete capito chi volete essere?
Capire chi si è, nella luce e nell’ombra del proprio essere è il compito assegnatovi da Saturno in questo meraviglioso quanto faticoso transito che sta compiendo sul vostro Sole e non potete far finta di non ascoltare le sue richieste, potreste perdere una grande occasione per essere finalmente felici e liberi di essere voi stessi. Se continuate a sfuggire a quest’appello, sarà Urano tra qualche giorno che vi porrà di fronte a situazioni e circostanze alle quali non potrete più mettere una pezza e continuare facendo finta di niente.
Svegliatevi, non è grave, è la sfida della vita che vi chiama a essere onesti e sinceri, capaci di assumervi le vostre responsabilità così da divenire autentici e spontanei, così com’è la vostra parte più tenera e paurosa che volete a tutti i costi mantenere nascosta, a voi stessi in primis.
Non è una guerra, né una tragedia, semplicemente la saggezza che dovete richiamare a voi per vivere una vita vera e autentica.
SCORPIONE:
Anche se siete caduti più volte nei vostri intenti, ricordate, siete abbastanza forti e potenti da farcela, basta non demordere.
Se mollate, la vostra aspirazione, è perché c’è una parte del vostro ego che non ne vuole sapere e vuole continuare a governarvi, facendovi rimanere suo schiavo. Allora cominciate a individuare qual è il tasto dolente, è veramente impossibile o siete voi che avete paura di perdere qualcosa. Dovete sganciare gli attaccamenti distruttivi e lasciare spazio al morbido, al nuovo modo accogliente e gentile di percepire voi stessi, l’altro e il mondo.
Urano nel segno dell’Ariete porta per voi una nuova concezione, rivoluzionaria e disponibile di concepire le relazioni, transitando nella vostra VII casa astrologica, vi ricorda che è tempo di sovvertire l’idea di voi stessi e dell’altro, basta con i vecchi cliché, se non cambierete visione, la realtà non potrà mai migliorare e offrirvi ciò di cui avete bisogno e se credete di non averne bisogno vi sbagliate e state spostando l’attenzione dal cruccio.
SAGITTARIO:
Da questa settimana si da via ad un nuovo capitolo per voi, nati sotto il segno del Sagittario e a fare ciò è il passaggio generazionale di Urano nel segno dell’Ariete.
Naturalmente al momento si avviano i processi ma allorché si verifichino i veri e propri eventi, ce ne vorrà o meglio, molto dipende dal vostro grado di maturazione in tal senso.
Che cosa succede?Un espansione artistica, creativa, amorosa del vostro Sé.
Non poco direi. Per alcuni si potranno aprire spazi ricreativi, hobby, auto espressione, per altri grandi passioni, flirt, i rapporti con i figli si fanno intensi e forse più impegnativi.
Uno stato particolarmente ribelle e sovversivo si fa avanti. Per molti di voi sarà una benedizione, soprattutto per coloro che già da qualche tempo si trovano in un tormentato empasse che vi trattiene in un doloroso limbo.
Lasciatevi guidare dall’energia di Prometeo, mito uraniano, capace di inimicarsi Giove pur di offrire agli uomini il fuoco della conoscenza, per voi ne vale il futuro espressivo e autentico del vostro essere, in gioco c’è il fuoco divoratore che da tempo brucia all’interno delle vostre viscere.
CAPRICORNO:
Dovete lanciarvi, non sentite un balenio di energia emanarsi dalle profondità del vostro essere?Abbandonatevi e lasciate che l’esplosione delle vostre forze interiori finalmente s’infiammi di vita.
Vi aspettano grandi movimenti, sopraggiungono cambiamenti profondi, smettete di sacrificare le vostre esigenze intime per il quieto vivere.
Cominciate a prestare ascolto a ciò che avviene dentro di voi e basta con rigidità e controllo, dovete agire sulla sfera emozionale, le sollecitazioni emotive svolgono una pressione talmente forte che non potete più ignorare, vanno modificati molti aspetti della vita, sia interiore che esteriore, se non sarete voi a decidere di cambiare, gli eventi esterni lo faranno per voi, l’influenza della famiglia d’origine merita una revisione in primis ed eventualmente accettare eventuali distacchi inevitabili.
ACQUARIO:
E’ giunta l’ora di modificare qualche abitudine, che sia mentale o quotidiana, troppo rigidi sulle vostre posizioni, troppo poco elastici e poco disponibili, niente più polemica e presunzione.
Dovete essere recettivi e aperti a tutto ciò che finora non solo non avete assolutamente voluto prendere in considerazione e magari avete persino biasimato o giudicato ridicolo ma cimentarvi in situazioni e idee nuove e forse anche poco affini alla vostra natura.
Il cielo vi chiede di sporcarvi, di scendere dal mondo dell’intelletto e adattarvi ai giochi della terra, spontanei, umili, semplici ma veri. Il rischio è che continuiate a credere in un’immagine di voi che avete confezionato ma che non vi racconta fino in fondo ma solo nella parte che vi piace mostrare e che probabilmente vi tutela e protegge da paure e insicurezze.
Non crederete di riuscire a gestire sempre tutto come e quando volete.
Cambiate stile, attivate in voi, accettazione, compassione, rispetto e vedrete come e quanto sarà più facile e meno violento vivere.
Osservatevi e noterete che ciò che tanto non digerito nell’altro, è forse tra i vostri modi e maniere di interagire.
PESCI:
Siete ricolmi di risorse e talenti ma ogni tanto sembra ve ne dimentichiate e oltre a smarrire la chiave d’accesso per il vostro successo, finite anche per confondervi e identificarvi con un fare molto lontano dal vostro, nel quale dimostrate poco rispetto per voi stessi.
Non dovete lasciare che il malessere vi faccia finire per essere e agire in modo sconsiderato che talvolta rasenta l’incuria e l’abbandono del vostro corpo come pure del vostro stato emotivo-psicologico.
Siete teneri, delicati, soffici e persino ammalianti, poi, però avviene che qualcosa vi fà storcere il naso e in un baleno vi trasformate in un pescivendolo del porto.
Non più abbandoni di autostima e riguardo della vostra persona, qualsiasi cosa succeda mantenete sempre alta la cura di voi stessi, non permettete a niente e nessuno di farvi perdere l’armonia che contraddistingue il vostro essere meraviglioso.
Per consulti personalizzati, corsi di lettura dei tarocchi, colloqui astrali, si può contattare Silvia Rossi Mileto. silviarossimileto@libero.it