a cura di Silvia Rossi Mileto.
L’Oroscopo che si legge normalmente su riviste o si può ascoltare alla radio si compone dell’ analisi dei transiti sul Sole di nascita, ciò ovviamente riduce l’approfondimento e l’esattezza dell’ osservazione astrologica, che diversamente va analizzata tenendo conto di tutti i pianeti da cui siamo influenzati, considerando l’ascendente e tutte le dodici case astrologiche, ovvero i diversi settori della vita.
Per ottenere questa accurata ed esatta indagine personale è necessario studiare il proprio tema natale (grafico sul quale appaiono le posizioni di tutti i pianeti in relazione fra loro, ascendente e relative case astrologiche al momento della nascita) e a questo punto si può considerare sul grafico individuale il movimento dei transiti, ovvero l’oroscopo personale.
Un invito per rendere più attendibile la lettura dell’oroscopo settimanale potrebbe essere quello di leggere oltre al proprio segno solare, anche qualora se ne conoscesse il segno, le indicazioni dell’ascendente.
ARIETE:
La settima vi assicura la protezione, la tenerezza e la morbidezza della Luna, sarete più soffici e malleabili del solito, ciò vi offrirà l’opportunità di accostarvi con la giusta distanza e sensibilità ai fatti della vostra vita, qualsiasi essi siano, che si tratti di sentimenti, di professione, e qualunque altra questione siate coinvolti al momento.
L’intensità delle vostre emozioni si fa più acuta anche per via di Venere e Marte nello Scorpione, che su di voi ha un effetto di sconfinata intimità con le vostre sensazioni e pulsioni, commozioni che talvolta potrebbero anche essere dolorose ma che farete bene ad accogliere con serenità e gentilezza senza scendere nella desolazione.
Rendete creativa la vostra zona emozionale potreste trovarne grande sollievo.
La vostra immagine sociale e pubblica, continua ad affermarsi proprio grazie alla nuova sensibile modalità con cui vi muovete, continuate su questa strada e troverete soddisfazioni insperate e magari anche qualcosa di più in campo affettivo. Salute serena, moderatevi negli impegni mondani e preferite giornate e serate più distese.
TORO:
Settimana serena fino a Sabato 16, giorno in cui la Luna dall’Acquario metterà lo zampino e ad alcuni Toro, può creare qualche tensione e nervosismo di troppo, siate cauti nelle reazioni e tutto sommato vedrete che benché, qualche astro di troppo vi sta mettendo alla prova, sarete all’altezza delle vostre aspettative.
Nel contenuto sappiate che siete efficaci e anche se i risultati tardano a concretizzarsi e stabilizzarsi, in realtà potete essere felici dei passi che avete compiuto di recente.
Mercoledì, la Luna adiacente alla Luna Nera nel Capricorno, vi rende particolarmente solleciti all’esplorazione di quel mistero che è il significato profondo della vita, lasciatevi andare ad un’analisi più alta e sensibile dell’argomento, scegliete buone letture appropriate e osservate il cielo, potrebbe giungervi l’intuizione giusta a risposta di rabbie remote.
Il lavoro prosegue senza lode e senza infamia, probabilmente il vostro atteggiamento nel prossimo futuro potrebbe migliorare come risultanza del percorso che state tracciando all’interno di voi stessi. Buona la relazione all’interno del clan famigliare. Salute in miglioramento.
GEMELLI:
Il Sole e Mercurio, in Bilancia sono positivi affinché succeda qualcosa in questo periodo, in campo sentimentale e passionale.
Dovreste essere facilitati, a fare in modo che, il ragionamento funzioni anche nella passione o nelle nuove relazioni. Siete spinti a compiere un salto verso l’autonomia, ciò potrebbe far vacillare le coppie stabili.
Il momento è giusto per riflettere sulle decisioni passate, concretizzando i proponimenti futuri, potete concedervi altro tempo, ma solo per avere più chiarezza e serenità. Giove e Urano non vi sono troppo favorevoli, dovrete mettere più impegno e criterio negli impegni professionali, che non permettono sviste, attenzione a non perdere le opportunità del momento, esige una linea più seria e affidabile.
A fare il lavoro duro e faticoso vi dà una mano Saturno, aiutandovi con la sua eccellente austerità e correttezza a stabilizzare una situazione precaria. Salute in miglioramento ma continuate ad occuparvi dei vostri bisogni, curate l’alimentazione ed il sonno.
CANCRO:
La settimana si prospetta piuttosto serena e con qualche picco di emozionalità, che non guasta mai e che arricchisce i sensi e le giornate, occhio però a non ricadere negli errori del passato riconsiderando qualche ex, le stelle sconsigliano.
Il periodo è decisamente fortunato verso le relazioni e nell’irradiare la vostra emotività ovunque. E’ giunto il momento in cui potreste finalmente entrare in una nuova fase sentimentale. Il lavoro, è come al solito, sarà però più facile tollerare le avversità e i personaggi meno gradevoli dell’ambiente.
Dal Capricorno, Plutone in opposizione, vi contrasta richiedendo una trasformazione, affettiva e sentimentale che dipenderà solo ed esclusivamente da voi, pertanto non perdetevi in fantasticherie ma gambe in spalla e agite onestamente, alla luce delle verità e non nell’ambiguità delle paure e dell’inconsapevolezza, che talora può essere comoda ma non per questo rendere felice.
Concentratevi nel presente, dando il meglio di voi.
LEONE:
In famiglia si respira aria di tensione, non è un periodo facile ma si stanno gettando le basi per stabilire maggiore ordine in casa, quindi all’interno del vostro animo.
Cercate di mantenervi equi nelle richieste e nell’atteggiamento, non fomentate di più il malessere attraverso richieste e puntigli fuori luogo e soprattutto fuori tempo. Impegnatevi nella richiesta di analisi e studio a cui il transito attuale di Mercurio e Saturno vi porge.
E’ richiesta un’intelligenza critica, razionale e particolarmente discreta, tale qualità potrà tornarvi utile in molteplici aspetti dell’esistenza, attualmente soprattutto se sviluppata, a favore della logica che talora è utile alla vita, alle relazioni, alla conclusione di contratti e stipule. Favoriti lo studio, la scrittura e l’intelletto in ogni sua espressione.
Ad un segno come voi un po’ di salutare tempra può far bene ma senza perdere la qualità compassionevole, sempre indispensabile, in qualsiasi circostanza vi troviate. A favorirne di tali aspetti anche il lavoro e le nuove conoscenze, i piccoli spostamenti, le idee e tutte le comunicazioni. Se state aspettando telefonate e lettere è arrivato il momento.
VERGINE:
In questo periodo siete incalzati, da pianeti frizzanti e vivaci, che vi stimolano come non mai a lasciarvi andare, all’impulso e ad un insolito atteggiamento più irriflessivo ed effervescente. E’ come se sentisse di aver ripreso le briglie della vostra felicità e le avete lasciate sciolte, come non mai.
Evviva! Esultano i pianeti, particolarmente Venere e Marte fautori dell’impulso istintivo e passionale da cui siete rapiti. Vi sentite come travolti da una corrente che non vuol sentir parlare di raziocinio e analisi. Nell’ambito professionale potrete affidarvi
alle vostre capacità organizzative,
nonché ad alcune felici intuizioni. Farete fatica ad accettare una collaborazione, sebbene vi sarà difficile mettervi sullo stesso piano degli altri.
L’economia dopo tutto tende, al miglioramento, si sbloccano certi ritardi e le risposte dei debitori sono meno negative. Durante la settimana, se già non è accaduto, è possibile che diate via ad una nuova stagione d’amore, il cielo vi sostiene rendendovi particolarmente caldi e avvolgenti, darete il meglio di voi stessi.
BILANCIA:
Con Mercurio, Sole e Saturno nel segno, festeggerete un compleanno intenso e perché no? Indimenticabile. E’ tempo di proponimenti duraturi, in amore, come nel lavoro e nella vita a 360°.
Cercate di trovare il coraggio per dichiararvi e prendere seriamente le questioni di cuore. Sarete particolarmente ammirati in un contesto sociale e famigliare.
Quando la Luna, giovedì 14 e venerdì 15, andrà a stare nel Capricorno, avrete qualche malumore, in famiglia ne risentirete, non lasciatevi andare a conclusioni affrettate, tanto meno a collere esasperate, aspettate il week end e vedrete che decisamente vi sentirete più alleggeriti e ben disposti.
Ancora beneficiate degli stimoli di Giove e Urano nel campo lavorativo, si tratta solo di crederci e darvi da fare più che potete, infatti, si avanzano verso di voi, nuovi affari o impegni, che daranno lustro nel tempo alla vostra professionalità.
SCORPIONE:
Ancora Marte e Venere, congiunti nel vostro segno, premono l’acceleratore sui fatti sentimentali. Aprono dinamiche e tensioni che possono manifestarsi sia positivamente, facendovi aprire a nuovi stimoli e considerazioni, sia creando scompigli e disordini al cuore. Approfittate di questa settimana per decidervi a lasciare andare il controllo, non dovete lasciarvi abbattere dalle questioni bloccate, né reagire impulsivamente e distruttivamente, lasciate vibrare le vostre emozioni, date ampiezza alla tenerezza, così armonizzerete le sofferenze, senza trascendere, perdendo di vista l’obiettivo ed i bisogni. Non abbiate vergogna delle vostre necessità interiori.
Il cielo per voi, per il resto delle circostanze, si presenta quasi totalmente privo di ostacoli. Lanciatevi in nuove iniziative con un accenno di cautela per l’ultima decade. Salute discreta, qualche malessere può sopraggiungere a causa dell’eccessiva energia, non canalizzata in modo appropriato e finalizzato, una buona e sana attività sessuale, può aiutarvi e ristabilire l’equilibrio energetico, se non vi riesce la situazione erotica opportuna, ripiegate su attività ginniche.
SAGITTARIO:
I Sagittario, nell’ambito del lavoro, particolarmente ma il discorso vale per qualunque altra situazione, dovrebbero evitare ogni tipo d’improvvisazione, evitate di lasciarvi allettare da tutto ciò che ha l’aria di una novità, non divagate in altre occasioni, per spostare l’attenzione da ciò che vi è divenuto tediante e che tarda a recarvi discrete soddisfazioni.
L’incipit è ciò che nella vita vi entusiasma di più, in realtà in questo momento dovete dimostrare soprattutto a voi stessi, di avere le qualità per investire in precisione, attenzione, impegno e costanza, provando a voi stessi in primis resistenza, caparbietà e tempra, evitando di scappare.
Questo vi condurrà verso una crescente autostima ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Le amicizie, vecchie e nuove, possono essere fonte di guai, tendete ad essere troppo volubili e vi lasciate sollecitare da qualunque folata di vento, passi dalle vostre parti.
Comportatevi in modo chiaro, trasparente, evitando ogni manovra traversa, ricordate che l’attendibilità è la qualità del momento che vi è richiesto dimostrare. Occhio al raccontarvi verità rivedute e corrette da voi stessi. È la realtà che dovete guardare se volete tenerla in pugno e non trovarvi in situazioni difficilmente controllabili.
CAPRICORNO:
Venere e Marte continuano ad esservi favorevoli, ponendovi in una posizione di forza e capacità di armonizzare anche le questioni più ostiche, soprattutto nelle relazioni, si sta dipanando un andamento decisamente più favorevole, per voi. Intendiamoci, non è niente di strabiliante, ma avete la possibilità di prendere in mano le situazioni e con qualche leggero ritocco, rimettere in carreggiata quello che non va, oppure porvi in una posizione più chiara e definita rispetto ai vostri punti fermi, dai quali dovete essere poco elastici, qualora comprendiate che ci sia un abuso da qualche parte.
È un aggancio, che non dovreste perdere, poiché questo è il mese che può aiutarvi a consolidare la vostra posizione.
Nel lavoro, sia Marte che Venere indicano la possibilità di agire al meglio delle vostre capacità. In amore, migliora la situazione e potete contare sull’appoggio degli intimi, il partner si dimostra più disponibile, occhio però la questione è ancora troppo instabile, così è, anche in altri settori. Non lesinate dolcezza e passionalità, è nel vostro interesse essere più determinati.
Discreta salute.
ACQUARIO:
La settimana vi pone in un atteggiamento più definito e lucido, rispetto alle circostanze profonde ed intense della vita. Nella quotidianità approcciate con un’osservazione al di là della superficialità, attenti e acuti nello scrutare i minimi particolari, vi sentite una sensibilità più spiccata a 360°. Nel lavoro siete particolarmente abili, le qualità del segno sono accentuate, nel lavoro Saturno suggerisce la razionalità sufficiente per mantenere un comportamento equilibrato e costruttivo, per quanto concerne la vita sentimentale, è necessario metterci una grossa dose di buona volontà personale per evitare che le piccole crepe nei rapporti diventino fratture insanabili.
Fate attenzione a non avere pretese dal partner, o dai famigliari, potrebbero non essere in grado, considerate se la portata delle pretese possono essere eccessive.
Concedete loro maggiore spazio, ascoltate le loro argomentazioni. Nell’amministrazione è opportuno essere sobri, evitate patemi da scarsa liquidità.
Le stelle consigliano di non trascurare il riposo notturno e se fate sport prestate attenzione ai movimenti, alla guida di automezzi portate totale attenzione e nessun tipo di distrazione.
Evitate ogni tipo di eccesso e osservate la massima igiene sessuale.
PESCI:
Per la maggior parte di voi, il periodo è piuttosto movimentato, vi si schiudono ogni giorno, nuove situazioni che coinvolgono, lavoro, famiglia, amore. Le evoluzioni tirano un po’ in ogni direzione verso il basso ma anche verso l’alto.
L’economia se pur sbilanciata, vale la pena al momento di evitare preoccupazioni eccessive, spiragli inaspettati faranno risalire la china. In ambito affettivo, siete piuttosto stimati, c’è chi crede nelle vostre capacità e vi dimostrerà il sentimento che anelate ricevere da tempo.
Riponete attenzione a svolgere una cosa alla volta.
Avrete il soccorso della fantasia per comunicare con chi vi circonda, particolarmente con la persona cara. Investite di più nel vostro talento, qualunque esso sia e, quando serve, affidatevi all’intuito.
Avete dalla vostra, una buona riserva d’energia, alimentata quotidianamente da gesti semplici ma dolci e confortanti.
Silvia Rossi Mileto
per contatti, personalizzzaioni, consulti, tema natale, oroscopo personalizzato, lettura tarocchi, consulenze
silviarossimileto@libero.it