Prodotti tipici, a Floresta sui Nebrodi “Ottobrando”: presentazione a Palermo venerdì 28 settembre, mentre domenica si prenta anche l’edizione 20189 di Settebrando che si svolgerà ad Ucria.
Andando per ordine, la conferenza stampa di Palermo.
Quattro wekeend di ottobre all’insegna del buon cibo dei Nebrodi a Floresta, in provincia di Messina, con la manifestazione “Ottobrando”.
Per quattro fine settimana, infatti, saranno in programma sagre che celebreranno di volta in volta un diverso prodotto tipico locale con degustazioni, animazione, musica e stand.
La manifestazione, che prenderà il via domenica 7, verrà presentata a Palermo, al PMO Coworking, in via Principe di Belmonte 93 venerdì 28 settembre alle 11,30.
Interverranno l’assessore regionale Autonomie locali e della funzione pubblica, Bernardette Grasso, il presidente del GalNebrodi Plus, Francesco Calanna, il deputato regionale Antonio Catalfamo, il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona, il sindaco di Ucria, Vincenzo Crisà, e Piero Ridolfo, consulente esterno del Comune di Floresta per la comunicazione esterna dell’ente locale.
Per l’occasione verrà offerta una degustazione di prodotti tipici.
La seconda conferenza stampa.
La conferenza stampa a Floresta avrà invece luogo domenica 30 settembre alle ore 11.30, presso il palazzo Landro Scalisi, nella quale saranno presentati gli eventi di Floresta ed Ucria, per il 2018/2019.