“la Città è la Villa”
E’ stato ufficializzato a Patti il gruppo civico “Pa.t.t.i. che vorrei – Patti. Tindari. Tradizione. Innovazione”, che intende scendere in campo nella prossima campagna elettorale.
La conferenza stampa nella quale si è ufficializzato il Movimento è stata presieduta dagli avvocati Attilio Scarcella e Santino Piraino. Scarcella potrebbe essere il candidato a sindaco del gruppo ed è il presidente dell’”Alma Patti”, squadra di basket che milita nel campionato nazionale di A2.
Il gruppo, trasversale sia nella sua composione sociale che anagrafica, al momento conta su un centinaio di sostenitori. Ufficializzati i primi punti programmatici: famiglia e territorio, cultura e sport, sanità e qualità della vita, impresa ed economia e turismo e mobilità.
In chiusura del documento è stato scritto che “la nostra “Città è la Villa” in cui tutti devono voler vivere e per consentire ciò occorre programmare il futuro, aggregando il maggior numero di cittadini, perchè da soli si va più veloci, insieme si va più lontani.”