‘Let’s move, for a better world’, campagna di sensibilizzazione sociale contro l’obesità. Dona i tuoi move al reparto di pediatria dell’ospedale di Sant’Agata Militello.
Una campagna sociale che tocca anche il territorio nebroideo, Sant’Agata Militello in particolare, grazie alle attività di fitness organizzate al PalaMangano, uno dei 500 centri sportivi al mondo aderenti al ‘Let’s move’.
Dal 13 al 31 marzo 2017, appassionati, giovani, sedentari e non, sono tutti invitati a…darsi una mossa. Ilarità a parte, che non è mancata ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione, l’iniziativa pone l’accento su un tema sociale serissimo, quello di una modernità sedentaria e gravemente deficitaria sotto il profilo della nutrizione, come ben esplicitato dal dott. Giuseppe Velardi, responsabile Ambulatorio per la Prevenzione e la Cura dell’Obesità dell’Età Evolutiva U.O. di Pediatria – P.O. di Sant’Agata di Militello, chiamato in causa insieme ai colleghi del nosocomio santagatese, dalla padrona di casa Maria Rosaria Catalioto, Amministratrice della Wellnext Società Sportiva Dilettantistica a r.l.
Territorio e scuole, coinvolte in una gara giocosamente seria, l’intervento del sindaco santagatese Carmelo Sottile, orgoglioso per la visibilità che l’iniziativa conferisce implicitamente al territorio. Il primo cittadino ha annunciato una specifica promozione scolastica dell’evento, foriero di grande socialità.
Technogym, leader mondiale per ciò che riguarda le attrezzature fitness e non solo, donerà un attrezzo ginnico all’ospedale santagatese grazie ai move donati, sfida che Maria Rosaria Catalioto è intenzionata a vincere o, come sottolineato dal Direttore Sanitario Ospedale di Sant’Agata di Militello dott. Mario Portera, ha già vinto per grinta e determinazione.
Più move più attrezzature, ma anche benessere psicofisico, i temi trattati dagli altri ospiti come la dott.ssa Rosalia Caranna (Direttore Distretto Sanitario di Sant’Agata di Militello) e il dott. Giacomo Maimone (Responsabile U.O. di Pediatria – P.O. di Sant’Agata di Militello), in una cornice gioiosamente gialla, come i colori indossati dagli operatori, dai tanti giovani del PalaMangano presenti alla conferenza.
13 al 31 marzo 2017, Let’s move, for a better world!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.