PALERMO – Efebo d’Oro: parte l’edizione numero 38
Attualita, In evidenza, News

PALERMO – Efebo d’Oro: parte l’edizione numero 38

efebo-doro-invito

Prende il via oggi, martedì 22 novembre  la trentottesima edizione dell’Efebo d’oro dedicata all’infanzia e all’adolescenza. La prima settimana, che si concluderà domenica 27 con la cerimonia di premiazione dedicata al cinema, inizia con la proiezione di Cléo de 5 a 7 di Agnès Varda, Efebo d’oro alla carriera 2016 della Banca Popolare Sant’Angelo, che sabato sera incontrerà il pubblico al Cinema De Seta.

Insieme al film vincitore, Pericle il nero diretto da Stefano Mordini, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio, spazio anche agli altri film della rosa su cui la Giuria ha selezionato. Lui è tornato di David Wnendt, che riflette sul presente storico-politico e su quanto siamo “vaccinati” contro la violenza e il razzismo. Room di Lenny Abrahamson tratto dal romanzo di Emma Donoghue pubblicato in Italia con il titolo Stanza, letto, armadio, specchio, protagonista Brie Larson Premio Oscar proprio per questa splendida interpretazione.  Perfect Day di Fernando León de Aranoa, film rivelazione del Festival di Cannes 2015 con Benicio del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko.

Tutte le mattine al Cinema De Seta proiezioni per le scuole nel solco della tradizionale attenzione del nostro Premio alle giovani generazioni, alle quali quest’anno dedichiamo anche alcune iniziative molto interessanti tra cui un Seminario laboratorio su giovani e media.

E per chiudere il programma della prima settimana, domenica 27 novembre alle 18,00 la cerimonia di premiazione condotta dall’attore Livio Beshir al meraviglioso Teatro Santa Cecilia.

22 Novembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist