PALERMO – Il programma del Concorso Ippico Internazionale
Senza categoria

PALERMO – Il programma del Concorso Ippico Internazionale

Primo_Aviere_Emilio_BicocchiE’ consultabile sul sito del Servizio Turistico Regionale di Palermo (www.turismopalermo.it) , nella pagina dedicata, il programma della 52^ edizione del Concorso Ippico Internazionale (31^ Coppa degli Assi), in programma nel Parco della Favorita dal 24 al 26 settembre 2010.
Concorso ippico di salti ad ostacoli che si svolge nella suggestiva cornice dei campi siti all’interno del parco della Favorita , alle falde del prezioso Monte Pellegrino già suggestiva riserva naturale ed area protetta per la straordinaria e varia presenza ornitologica fra cui falchi e altri rapaci . Il promontorio fu apprezzato per la sua bellezza oltre che dal famoso Goethe , anche da altri illustri estimatori che lo hanno paragonato ed addirittura preferito al più gettonato promontorio di Rio de Janeiro. Monte Pellegrino gode oltre che della panoramica vista sul mare dell’Addaura anche di altri interessanti versanti di cui uno sulla città di Palermo e uno più suggestivo che guarda sul golfo di Mondello, preziosa stazione balneare, autentico gioiello turistico della costa palermitana.
Il Concorso di salti internazionale “Coppa degli Assi” rappresenta dopo Roma il più importante appuntamento equestre per i cavalieri e le amazzoni di livello mondiale e nelle passate edizioni ha visto la partecipazione dei migliori campioni equestri.
La combinazione irripetibile del luogo , delle gare , dei cavalli e degli atleti di altissimo livello oltre all’elegante pubblico, creano una atmosfera unica dove il binomio spettacolo e sport donano momenti di surreali ed entusiasmanti emozioni , difficilmente vivibili in altre manifestazioni sportive.

7 Settembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist