PALERMO – “Con l’Arte si Mangia”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

PALERMO – “Con l’Arte si Mangia”

Al Solemar Yatching Club #4 Happening. Questo Mercoledì 5 luglio 2017. Happening | Azione condivisa di cucina e pittura di Pupi Fuschi e Fabio Potenzano a cura di Giusi Affronti

 


La cucina di Solemar Yatching Club.

È un laboratorio professionale di ricerca e di scoperta; è linguaggio e creatività al pari della parola, della pittura o della musica. La cucina è cultura, convivialità e condivisione.

L’idea. “CON L’ARTE SI MANGIA #4” è un’occasione speciale ed esclusiva per godere i linguaggi della cultura visiva contemporanea attraverso l’azione conviviale di una cena, degustando e sperimentando un menù d’artista

Che cosa. 

La pittrice Pupi Fuschi sarà regista di una performance di pittura e di un’esperienza sensoriale trasversale, segnata dalla scelta di tre colori (bianco, nero e rosso) e scandita da cinque portate “inedite” di pesce nate dalla maestria e dalla creatività dello chef palermitano Fabio Potenzano.

Perché. 

Dall’idea semplice di amalgamare insieme due ingredienti – a tavola e fra le “carte” –, la cucina e la pittura, nasce “CON L’ARTE SI MANGIA #4” che consiste nell’eccezionalità dell’esperienza – fisica e sociale – di “preparazione” e “consumo” dell’arte.

In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria “white box”, gli ospiti dell’oste–artista Pupi Fuschi e dello chef Fabio Potenzano partecipano a un happening d’Artista, ovvero un’azione condivisa e collettiva di pittura, cucina d’Autore e buoni vini, selezionati dal maître di sala del Solemar Yatching Club.

 

L’ingresso è su prenotazione, fino a esaurimento posti e con prevendita obbligatoria (60 euro, vino incluso).

Per info e prenotazioni: + 39 338 180 48 56.

 

 

Solemar Yatching Club | Lungomare Cristoforo Colombo, 2109, Palermo

+ 39 091 684 91 50 | info@solemarclub.it | www.solemarclub.it

 

 

30 Giugno 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist