Loro hanno partecipato ad un concorso ispirato all’Enciclica “Laudato Si”. Ed il Papa risponde, benedice e li invita a pregare per lui. Ovviamente grande soddisfazione da parte della Dirigente, la professoressa Grazia Gullotti Scalisi, dei docenti e di tutti gli alunni – e non solo di quelli delle terze A e B – ma di tutti quelli che frequentano la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Capizzi “L. Sanzo”.
La lettera è giunta direttamente dalla segreteria di stato della Città del Vaticano.
Il Papa Francesco ha molto gradito le affettuose letterine autografe stilate dagli alunni, nelle quali loro che gli manifestavano la loro stima e simpatia verso il pontefice.
Le lettere degli alunni facevano parte integrante della presentazione informatica multimediale ispirata all’Enciclica “Laudato sì”.
Nella lettera di risposta, a cura di Monsignor Paolo Borgia, Papa Francesco, non si è fermato solo ai ringraziamenti ma, rivolgendosi ai bambini ed a tutta la comunità di Capizzi, ha ancora una evidenziato l’importanza di essere e a farsi portatori di pace e bontà verso quanti incontrano.
Il Papa ha esortato i ragazzi a divenire “costruttori di ponti e non di muri”, nel segno dell’universale fratellanza umana e della salvaguardia di quella casa comune che è il creato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.