L’Assessore Regionale ha anticipato che a metà giugno è in programma una tre giorni sui Nebrodi per visitare alcune aziende di produzione e incontrare gli imprenditori del territorio.
Una visita programmata in occasione del Consiglio del Parco dei Nebrodi quella effettuata, ieri, dall’Assessore regionale alle risorse agricole e alimentari, Elio D’Antrassi presso la sede del Parco di Sant’Agata M.llo.
A riceverlo il Commissario Straordinario dell’Ente Parco, Antonino Ferro, il Direttore, Massimo Geraci e numerosi sindaci del comprensorio dei Nebrodi. Presenti inoltre diversi rappresentanti politici e delle organizzazioni sindacali di categoria.
All’incontrro, tra gli altri, hanno preso parte anche diversi produttori dei Nebrodi, i quali hanno invitato l’Assessore regionale a puntare maggiormente l’attenzione sulle eccellenze di questo territorio.
“I Nebrodi – ha precisato l’Assessore regionale Elio D’Antrassi – sono un territorio omogeneo sotto il profilo strutturale per poter sfruttare tutte le risorse interne”. Rivolto ai giovani imprenditori, cosi si è espresso l’Assessore D’Antrassi: “dobbiamo fare una politica di qualità, fare rete e aumentare la quantità dei prodotti “made in Sicily”, ma soprattutto avere fiducia nella Sicilia e nei Siciliani”.
Al termine dell’incontro l’Assessore D’Antrassi ha visitato gli uffici dell’antico palazzo Gentile, incontrato i funzionari dell’Ente e nel pomeriggio si è recato presso la cooperativa A.p.o.m.
Alberto Visalli