PAROLA AL COACH – A Piacenza la Coppa Italia
Interviste volley

PAROLA AL COACH – A Piacenza la Coppa Italia

Piacenza stringe la sua prima Coppa Italia, mentre coach Giuliani rassegna le dimissioni. Il team Lube congela, poi lo spoiatoio decide di stringersi intorno al suo coach. Scudetto o no, a Macerata, cuore e correttezza hanno già vinto……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

COPPA ITALIA 2014: “Piacenza vince la sua prima Coppa del Monte con grande merito, contro la sorpresa del torneo di A1, la Safety Perugia, capace di eliminare in semifinale la favorita Macerata. Sfuma così alla Lube anche il secondo obiettivo stagionale, (primo: la finale di Champions League), resta lo scudetto”.piacenza_coppa_italia_2014

BOX A1m
Regular Season A1m
: “Ultimi due turni utili, per decretare la griglia playoff. Primi quattro piazzamenti parzialmente assegnati, tutto ancora incerto dal quinto all’ottavo posto disponibile”.

Riprende il campionato di A1 maschile, al PalaValentia Tonno Callipo vs Brebanca Lanutti Cuneo: “Matematicamente ancora non esclusa dai playoff, ovvio, solo matematicamente, la Tonno Callipo affronterà un’avversaria più che mai motivata e desiderosa di confermare il quinto posto di classifica. Ci si aspetta una prova di spessore, che possa alemno divertire il pubblico calabrese”.
Diatec_vs_Tonno
BOX A2m
Ventesimo turno
: “Monza non riesce ad affiancare la capolista Padova, rinviata all’ultima giornata di campionato l’elezione della regina del torneo, guarda caso: Monza vs Padova. Corigliano e Brolo continuano nel loro momento negativo”.  

RISULTATI
Caffè Aiello Corigliano vs Ortona Sieco Service 1-3
(18-25, 25-22, 19-25 e 20-25)
Materdomini vs Elettrosud Brolo 3-1 (23-25, 25-17, 25-23 e 25-15)

“Ortona da conferma della sua ottima stagione anche a Corigliano – Brolo? – lotta, ma cede senza punti”.
 

Ultima di regular season, l’Elettrosud vs Caffè Aiello Corigliano: “Decima ed undicesima in campo. Solo una formalità”.
cs_virtus_ph_Rosito
BOX B1m gir C
Quindicesimo turno
: “Alessano, vittorioso nel derby contro i Falchi, consolida il primato. Casandrino si schianta a Trapani”

RISULTATI
Desetacasa Cosenza vs Virtus Potenza 3-0
(25-17, 25-16 e 25-19)

“Tre punti facili”.

Pallavolo Trapani vs Almamater Casandrino 3-0 (27-25, 25-23 e 25-22)

“Tre set tirati dove Trapani è riuscita ad avere la meglio sui campani”

Club Italia vs Pallavolo Messina 3-0 (25-11, 25-23 e 25-20)

“Sconfitta netta. Pallavolo Messina in campo solo nel secondo set”
Deseta_vs_Vistus
Il sedicesimo turno di gare prevede il match tra Lamezia e Club Italia: “Lamezia ha recuperato le energie grazie al lungo riposo, quella di domenica non è una gara facile, almeno sulla carta, contro una formazione dotata sia fisicamente, sia tecnicamente – la Deseta farà visita all’Aurispa Alessano – Gara che potrebbe già determinare la promozione diretta, specie con un successo pieno dei pugliesi. In ogni caso, Cosenza sembra in grado di poter fronteggiare alla pari gli avversari – derby siciliano tra pallavolo Messina e Trapani – Messina costretta a far punti salvezza”.

B2m gir H.
Diciottesimo turno:
“Cambio al vertice di classifica, Cinquefrondi approfitta della seconda sconfitta consecutiva Kerakoll. Rien ne va plus in zona rossa, speranze ridotte al lumicino per la Pallavolo Augusta”.

RISULTATILeo_vs_gela
Home & Beauty Store Leonforte vs Meic Services Gela 0-3 (
26-28, 16-25 e 25-27)

“Partita combattuta nel primo e terzo set, ma che ha visto prevalere la più attrezzata formazione gelese. Leonforte con i noti problemi tecnici”.

Csain Club Ragusa vs Mymamy Area 151 3-1 (25-20, 25-18, 24-26 e 25-17)

“Tre punti a Ragusa con una distrazione nel terzo set che ha rimesso in gioco, momentaneamente, la formazione calabrese”.

Pallavolo Augusta vs Coordiner Club Catania 0-3 (23-25, 23-25 e 20-25)

“La Coordiner vince nettamente, fa valere l’ottimo momento attraversato in questa seconda parte di campionato”.

Kerakoll Misterbianco vs Ro.Ga. Volley Agira 2-3 (21-25, 22-25, 25-12, 25-14 e 13-15)

“Con questa sconfitta Misterbianco rischia di compromettere gli obiettivi stagionali, in una settimana è passata dal primo, al terzo posto. Agira compie un’impresa, ottima la prestazione di tutta la squadra, conferma della forza di gruppo”.
Leo_vs_gela1
Indifesa Pall. 5frondi vs Caffè del Corso Modica 3-0 (25-20, 25-18 e 25-12)

“Gara facile per i calabresi”

Algoritmi Tremestieri vs Callipo Sport 3-0 (25-16, 25-18 e 25-20)

“Vittoria senza resistenza. Buona prestazione della formazione guidata dal regista Massimiani”.

Raffaele Lamezia vs Aquilia Acireale 3-0 (25-18, 30-28 e 25-20)

“Più facile del previsto la vittoria della Raffaele, che rischia soltanto nel secondo set, contro un’Acireale in forte calo rispetto al girone d’andata”.

Il diciannovesimo turno di B2 propone lo scontro tra Reggio Calabria e Acireale: “Reggio potrebbe approfittare del pessimo momento avversario, per acciuffare finalmente la prima vittoria – la Coordiner fronteggerà il Csain Club di Ragusa – Gara che si annuncia equilibrata, specie per l’ottimo momento attraversato dalla formazione di Peppe Bua. Per Ragusa il match del PalaSpedini potrebbe essere un duro ostacolo – derby ennese tra Agira e Leonforte – Derby complicato dall’assenza del giocatore Ro.Ga. più rappresentativo, il regista-allenatore Adriano Balsamo, fermo per squalifica. Un’assenza significativa, che condizionerà, inevitabilmente, l’andamento di gara – per Modica c’è Misterbianco Cinquefrondi– La Kerakoll non può più perdere punti – chiude il sabato vollistico lo scontro tra Callipo Sport e Pallavolo Augusta – Ogni gara è ‘finale’ per la Pallavolo Augusta. Match equilibrato – Domenica 16 marzo Gela affronterà i calabresi del Cinquefrondi – Gela deve confermare la sua leadership. Un match complicato per entrambe le contendenti, Cinquefrondi alla prova della verità, finalmente, contro una squadra all’altezza della situazione – Tremestieri vs Lamezia chiude il turno di gara – Gara casalinga, ottima possibilità per i siciliani di aggiudicarsi l’intera posta contro un Lamezia sempre in sofferenza fuori casa”.

Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Gela vs Cinquefrondi

cinquefrondi1
“Il team di coach Tripi ha macinato vittoria su vittoria, collocandosi, con grande merito, in testa alla classifica. Gela, dunque, padrona del suo destino, gli elementi di cui dispone dovranno continuare a dare concretezza al potenziale tecnico di squadra. Cinquefrondi, ha disputato un ottimo campionato ma, in una gara come questa è chiamata a dimostrare tutto il suo valore tecnico. – Che tipo di match può venir fuori? – Gela ha la responsabilità del risultato netto ma, dispone di giocatori con una tale esperienza da poter gestire efficacemente anche l’aspetto emotivo. Sul fronte calabrese, si dovranno trovare soluzioni importanti in battuta, per poter gestire col muro-difesa i forti attaccanti siciliani”.

Parola al coach….
foto-lube-piacenza-8
“Accade a Macerata. Coach Giuliani presenta le dimissioni, i giocatori Lube le respingono. Prova di grande maturità, lealtà sportiva, professionale, personale del team marchigiano. In tutti gli sport, gli allenatori pagano per primi e, spesso, errori non solo tecnici. A Macerata, società, tecnico ed atleti si sono stretti, puntando decisi sullo scudetto. Questo non capita spesso!!! Nota di merito ai ragazzi di Lube”.

 

14 Marzo 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist