PAROLA AL COACH – A Vibo la Coppa Italia
Interviste volley

PAROLA AL COACH – A Vibo la Coppa Italia

Vibo alza la Coppa Italia, cammino felice di Perugia in Champions League …….Parola al coach!
Cesare Pellegrino


SUPERLEGA GA_srl_logo
Quinta di ritorno
: “Trento approfitta del turno di riposo di Modena per tornare in testa alla classifica, Macerata al terzo posto,  Verona aggancia  Perugia. Alza la testa Monza, Milano resta in fondo alla classifica”.

Altotevere Città di Castello Sansepolcro vs Top Volley Latina 0-3 (19-25, 17-25 e 21-25)

“Latina troppo forte per città di Castello, anche se quest’ultima ha dimostrato progressi a livello di gioco, è ancora troppo attardata sul piano tecnico, troppi gli errori in campo. La formazione umbra ha palesato tanti limiti, di certo non era questa la partita da vincere ma, con le parigrado deve consolidare i miglioramenti ottenuti”.
Citta_di_castello_vs_latina
Calzedonia Verona vs Sir Safety Perugia 3-2 (34-32, 25-20, 18-25, 18-25 e 17-15)

“Partita interminabile, sembrava potesse chiuderla Verona in vantaggio 2 a 0, riaperta poi dalla Sir Safety che al tiebreak si è presentata in vantaggio 11-14, terminato poi 17-15. Ottimo Sander, mvp, per lui 24 punti. La gara doveva dare indicazioni su quali delle due contendenti potesse svolgere il ruolo di outsider, Verona sembra avere più equilibrio in termini di gioco rispetta ad una Sir safety a singhiozzo, che non riesce a trovare una formula di continuità. Si sente la mancanza di Petric, giocatore che lo scorso anno ha dato garanzie sia in ricezione, che in attacco, come alternativa ad Atanasijevic”.
Perugia_vs_Verona
Nella sesta giornata di ritorno, match interessante tra Top Volley Latina e  Calzedonia Verona: “Gara interessante, d’ottimo livello per il valore delle due squadre e, soprattutto, per le qualità e potenzialità tecniche degli organici. Latina è chiamata a dare dimostrazione di maturità per puntare in alto – sul fronte opposto – la formazione di Andrea Giani, seppur giovane, sta dando grandi soddisfazioni al club veneto, si tratta di un match difficile, duro ma, per il gioco brillante espresso fin qui, è alla loro portata.  – Formazioni in campo – due squadre molto simili, con una buona organizzazione muro-difesa e con una varietà di gioco, che offre tante soluzioni d’attacco”.
volley-corigliano
BOX A2m
Per la sesta giornata del girone di ritorno, domenica 15 febbraio la Tonno Callipo affronterà la Conad Reggio Emilia
: “Tonno tranquilla, con l’entusiasmo della vittoria in Coppa Italia può affrontare serenamente questa gara, non certo per il gioco che ancora manca di continuità – Potenza Picena attende Corigliano – trasferta complicata, Potenza Picena gioca un’ottima pallavolo, Corigliano, ad una settimana di distanza dalla delusione di coppa proprio contro la formazione marchigiana, è attesa ad una prova di carattere – Che pensare del rendimento altalenante di Corigliano? – sembra un’eterna incompiuta, una formazione che manca di sicurezza proprio nei momenti in cui dovrebbe consolidare, vanificando così, il percorso di crescita tecnica effettuato fino a quel punto”.
Cosenza_vs_latina
BOX B1m gir C
Seconda di ritorno
: “Bel colpo Cosenza che riapre il campionato e accorcia la classifica, dal primo al sesto posto. Hydra Latina sempre più vicina alla zona playoff”.

Fresco Il Gelato Lagonegro vs Volley Brolo Elettrosud 3-0 (25-19, 25-21 e 25-18)

“3 a 0”

Bcc Citt Mondor 5frondi vs Exton Aversa 0-3 (15-25, 22-25 e 15-25)
Aversa
“Delude Cinquefrondi, non già per il risultato ma, per la qualità di gioco espresso, anche se di fronte aveva una delle prime della classe. Troppa insicurezza, specie in fase di cambio palla, con una ricezione alquanto problematica – è questo il valore della formazione calabrese – la classifica rispecchia il potenziale di squadra ma, Cinquefrondi può dare di più in termini di gioco”.

Gruppo Vena Cosenza vs Globo Civita Castellana 3-2 (15-25, 25-18, 25-20, 20-25 e 15-9)

“Al momento, Cosenza è l’unica squadra che ha battuto in casa le due capoclasse, Gela e Civita Castellana. Vincendo questa difficile partita si è data una chance playoff, seppur difficile, ed ha avuto un’iniezione di fiducia, grazie alla ritrovata consapevolezza dei propri mezzi. Adesso urge continuità”.
Aversa1
Meic Services Gela vs Si!Happy LoreLei Potenza 3-0 (25-23, 25-17 e 25-22)

“Non è stata una delle migliori prestazioni Meic, pur vincendo con un risultato netto. Evidenti le scorie della scorsa settimana, che hanno prodotto la sconfitta contro Latina e non ancora smaltite”.

Sabato 14 febbraio Aversa affronterà la Meic Services Gela: “Gara a rischio per Gela. Aversa sembra avere qualcosa in più in termini d’esperienza e di gestione del gioco – il Club Italia proverà a pareggiare i conti dell’andata con Cinquefrondi – Difficile trasferta per Cinquefrondi, gli azzurrini hanno dimostrato d’esser cresciuti rispetto al girone d’andata – domenica 15 Brolo ospiterà la Pallavolo Martina – Gara non adatta a questa categoria, vincendo Brolo potrebbe  blindare la permanenza in B1 – chiude il turno, Potenza vs Cosenza – Partita alla portata del club calabrese che deve consolidare classifica e gioco. Si aspettano i tre punti Vena”.
Tonno_coppa
BOX B2m gir H
Seconda di ritorno
: “Capolista inarrestabile anche ad Agira, conferma per Leonforte al secondo posto, cade la Cicala a Lamezia, altro risultato positivo per Modica”.

Pallavolo Terrasini vs Us Volley Modica 2-3 (26-24, 22-25, 25-18, 26-28 e 9-15)
Home & Beauty Store vs Città di Viagrande 3-0 (25-21, 25-23 e 25-15)
Aquilia Gupe Acireale vs Papiro V. Fiumefreddo 3-0 (25-18, 25-21 e 25-19)
Kerakoll Misterbianco vs Ro. Ga. Volley Agira 3-0 (25-13, 25-11 e 25-17)
Raffaele Lamezia vs Elettronica Cicala Palermo 3-2 (22-25, 25-16, 21-25, 25-22 e 15-12)
Fiamma Calvaruso Messina vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-19, 25-23 e 25-22)tonno-callipo-1

Terza giornata di ritorno, partite interessanti tra Cicala e Leonforte, seconda contro la terza in classifica e Modica vs Misterbianco: “Palermo deve dare una risposta al campionato, si può affiancare alla sua prossima avversaria, servono dunque i tre punti – Modica vs Kerakoll – Modica in crescita, gioca con orgoglio, è sempre duro incontrarla, aggiungo che, confrontarsi con la prima della classe da tanti stimoli in più”.

Parola al coach….
perugia_coppa
“Settimana di Coppe. Coppa Italia A2m 2105 va a Vibo, che ha vinto contro un’ottima Potenza Picena, dimostrando nei momenti difficili d’avere maggiore esperienza rispetto alla formazione marchigiana. L’importante vittoria della Coppa Italia sarà una spinta in più per un campionato che la vede favorita. – Corigliano e Ortona? – Delude Ortona, era accreditata per la finale, visto il suo felice momento da capolista e organizzatrice della kermesse. Sarebbe stato poi bello vedere in finale le due maggiori rappresentanti del volley calabrese darsi battaglia, così non è stato, Corigliano rimanda il suo personale appuntamento con la coppa Italia a tempi migliori – Coppa dei Campioni – Sorride solo Perugia nei playoff a 12 della Champions League, una vera impresa vincere nel difficile campo polacco dello Jastrzebski dove sono di casa gli italiani Piazza, allenatore, e l’opposto Michal Lasko. perugia_coppa1Restiamo in attesa della gara di ritorno che, vinta con qualsiasi punteggio, potrebbe ratificare lo storico passaggio al turno successivo, a sei squadre. Molto male Macerata che perde nettamente in casa contro i polacchi del Belchatow, guidati dall’ottimo Facundo Conte. Pericolo esclusione per la Lube Treia. Sconfitta casalinga per Piacenza che, ahimè, questa’anno sembra, decisamente, fuori da ogni gioco”.

13 Febbraio 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist