– di Claudia Lentini –
Prima tappa Mosca, seconda Novy Urengoy, la trasferta Calzedonia per la finale di Challenge Cup, sudore, ore e ore di volo, con in mezzo i quarti di SuperLega. Una continua battaglia per gli uomini del nostro Giangio nazionale, il cui sorriso in campo svela qualcosa in più, oltre la tecnica, oltre le strategie di gioco, la Calzedonia Verona divertire, divertendosi. Go Verona.. Go!……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff quarti, gara 4: “Playoff molto interessanti, che stanno regalando grandi emozioni. Bisognerà attendere l’ultimo atto per conoscere le altre due semifinaliste che Civitanova Marche e Modena stanno aspettando. La vera sorpresa di questi quarti di finale è Molfetta, che ha portato i campioni in carica Diatec in gara 5. Vero e Perugia, come da pronostico, andranno a giocarsi la bella – gara 5 – Trento affronta l’ultimo match con qualche insicurezza, farà affidamento sul suo fuoriclasse Kaziyski e sul rientrante Filippo Lanza non ancora al top. Per quanto riguarda la formazione allenata da coach Di Pinto, questa non ha nulla da perdere, scenderà in campo determinata, affronterà la gara a viso aperto, consapevole di avere già battuto due volte in campioni d’Italia in questi quarti – pronostico? – favorite Trento e Verona”.
A2m
Playoff: “Terminata la regular season di A2m, Vibo Valentia si classifica prima ribadendo, se ce ne fosse ancora bisogno, la volontà di ritornare in SuperLega. Seconda Sora in ritardo di 1 punto, altra mattatrice del campionato. La griglia prevede Vibo-Cantù, Sora- Potenza Picena, Tuscania-Siena, infine, Civita Castellana Reggio Emilia, in linea con quanto espresso in campionato – gara 1 – Favorite le formazioni di casa, il match più equilibrato dovrebbe essere quarta contro quinta, Civita e Reggio Emilia potrebbero riservare sorprese”.
B1m gir C
L’ottavo turno di ritorno delle formazioni calabro-siciliane propone il match tra Jolly Cinquefrondi e Virtus Potenza: “Gara scontata, non sembra avere chance la formazione lucana – domenica 3 aprile a Cosenza sarà la volta della BCC Leverano – Anche questa sembra una partita quasi proibitiva, favorita la squadra leccese – trasferta complicata per l’Universal Catania impegnata sul campo della Linea Lactis – visto il roster Gioiella la formazione catanese non sembra avere scampo, i valori tecnici in campo sono disequilibrati – turno proibitivo anche per la Volley Brolo, oltre rete l’Hydra Latina – risultato scontato, in favore dei laziali”. Il match tra Lagonegro e Corigliano è rinviato al 13 aprile, riposa in questa settimana la Messaggerie Catania.
B2m gir H
Riprende il cammino anche la B2m girone H, segnaliamo il match: “Gupe vs Cicala Palermo. In questo match si affrontano due protagoniste del campionato, una gara che si preannuncia equilibrata per i valori dei due roster”.
Parola al coach…. Challenge Cup. Go Verona.. go!
“Nota lieta in Challenge Cup, la formazione allenata da Andrea Giani ha vinto la prima finale con un tiebreak emozionante. Domenica il ritorno a Novy Urengoy, una gara che promette equilibrio fino alla fine. Da rilevare il gioco brillante Calzedonia che, tra playoff e coppa, ci sta facendo divertire, divertendosi. Merito al nostro ex fenomeno azzurro, Andrea Giani ha saputo trovare la giusta chiave per far rendere al massimo la sua squadra”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.