Roster o mentalità vincente?
“Sia in testa, sia in coda, vincerà chi ci crede”. …..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Diciassettesima di campionato
“In generale tutto come da pronostico, le squadre di vertice hanno fatto risultato, grande prestazione della mia squadra in un campo, dove fin ora ha vinto solo Trapani e Ragusa. Da sottolineare l’ottima prova del Rossano che ha guadagnato importantissimi punti salvezza, contro una formazione che la settimana scorsa aveva fatto il colpaccio contro la prima in classifica. Continuano quindi, gli alti e bassi dei giovani Callipo”.
I RISULTATI:
Icq. Ecoross Rossano vs Callipo Sport Vibo 3-1 (20-25, 25-21, 25-11 e 25-20)
“Determinata e convincente la squadra di Giacomo Bozzo, non era facile affrontare la formazione vibonese dopo il risultato ottenuto nel turno precedente, ma sono stati bravi a meritarsi tutta la posta in palio. Una buona iniezione di fiducia per la corsa salvezza”.
Pallavolo Augusta vs Caffè del Corso Modica 0-3 (17-25, 12-25 e 19-25)
“Fase di calo notevole per Augusta rispetto allo scoppiettante inizio campionato. Il compito della formazione di Modica è stato quindi agevole, hanno trovato poca resistenza. Augusta deve cambiare registro al più presto se vuole provare a salvarsi”.
Algoritmi Tremestieri vs Csain Club Ragusa 0-3 (14-25, 16-25 e 16-25)
“Anche la partita di Tremestieri non ha impensierito gli ospiti, per l’Algoritmi assenze, che però non giustificano la generale brutta prestazione”.
Tttlines Misterbianco vs Spes Group Leonforte 1-3 (19-25, 25-18, 23-25 e 17-25)
“Era la partita di cartello della settimana, ci si aspettava una gara combattuta, difficile e così è stata. Alla fine sono stati bravi i miei ragazzi che in questa fase hanno trovato al loro fianco un Ballico in grande recupero. Note di merito per tutto l’organico, nessuno escluso”.
Coordiner Club Catania vs Eklissè Trapani 1-3 (15-25, 25-21, 15-25 e 21-25)
“La squadra di Lopis ha dato del filo da torcere all’Eklissè nonostante fosse una gara difficile. Vince Trapani, più attrezzata, in corsa per il primato in classifica. La Coordiner, da qualche gara a questa parte ha ritrovato un buon gioco, questo è di buon auspicio per il proseguo del loro cammino in questo campionato”.
Carrefour Lamezia vs Luck Reggio Calabria 3-0 (25-17, 25-10 e 25-14)
“Senza storia, senza resistenza, la Carrefour era priva di alcuni titolari ma, dato che dispone di seconde linee comprimarie, ha non ha lasciato scampo ai reggini”.
PROSSIMO TURNO:
Sabato 2 marzo, Modica ospiterà il Tremestieri: “Modica è in un buon momento, con le vittorie ha preso molta consapevolezza nei suoi mezzi, è in corsa per i playoff, quindi credo sarà una partita a senso unico. – Ragusa vs Augusta – Difficile per l’Augusta racimolare punti in questa gara. Ragusa dovrà fare bottino pieno per tenere lontano le inseguitrici – 5frondi giocherà al PalaValentia – I giovani Callipo sono capaci di qualsiasi risultato specie in versione casalinga, credo che la differenza sarà data dalla giusta concentrazione che i ragazzi vibonesi hanno sempre mostrato in casa contro le grandi del campionato. Differenza a muro per Vibo, sono dotati di giovani alti, prestanti, con una buona tecnica individuale. Il 5frondi dovrà cercare un ottimo servizio per obbligare gli avversari a un gioco più scontato. Se l’approccio dei pianigiani sarà quello d’imporre il gioco fin dalle prime battute, la gara potrà volgersi a loro vantaggio. – Conclude il sabato vollistico la gara tra Leonforte e Catania. Domenica sarà la volta di Trapani vs Misterbianco – Giocare contro Misterbianco è sempre difficile, l’Eklissè non deve perdere la strada del primato, deve quindi restare concentrata, attenta a sviluppare nel migliore dei modi il suo gioco. Dopo l’opera di rafforzamento Menna, è chiaro che a Trapani si punta al salto di categoria. – Luck vs Rossano – Credo sarà una gara combattuta, da tripla, entrambe le contendenti hanno grandi motivazioni, Reggio deve allontanarsi dalla zona calda, l’Ecoross da quella rossa. Sarà una gara tosta”. Riposa la Carrefour Lamezia
SpesGroup Leonforte vs Coordiner Club Catania
“Gara da vincere, dobbiamo incrementare il nostro buon periodo, parola d’ordine: concentrazione e massimo rispetto per una Coordiner che viene a Leonforte per conquistare preziosi punti salvezza”.
Coordiner Club Catania
“Composta da giocatori esperti, stanno giocando meglio in questa seconda parte del campionato, forse hanno trovato il giusto equilibrio che gli consente di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. – Punti di forza – Su tutti, il trascinatore della squadra, uno dei giocatori più esperti di questa categoria, Maurizio Lopis. E’ certamente una formazione vocata all’attacco”.
SpesGroup Leonforte
“Falcidiati dall’influenza – per non farvi mancare nulla – abbiamo effettuato una settimana di scarico e lavoro sintetico. – Starting six – Salvo imprevisti, formazione tipo”.
Parola al coach….
“Vincerà il campionato chi ci crederà fino alla fine, vale anche per le posizioni playoff. Sia in testa, sia in coda, vincerà chi ci crede”.