Gare gradevolissime quelle in programma stasera, europei che si avviano alla fase finale…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Playoff: “Cade la sorpresa Olanda per mano della Slovenia di Andrea Giani, rischia grosso la Serbia contro la Lettonia, 15-13 al quinto set. Per il resto risultati come da pronostico, Italia non bella contro la Finlandia e Germania incisiva contro il Belgio. – Italia vs Finlandia – Partita non facile per la nostra nazionale, contro una Finlandia gagliarda, che ha provato a complicarci la vita fino alla fine. Siamo stati fortunati ad avere in serata due grandi protagonisti, specie nel ruolo del servizio, Juantorena e Zaytsev. Nei momenti di grande difficoltà i due azzurri sono stati protagonisti e determinanti, nel secondo e terzo set, mettendo in grossa difficoltà la ricezione finlandese”.
Italia vs Finlandia 3-0 (25–19, 25–16 e 25–22)
Prossimo turno azzurro contro la Russia: “Stasera incontreremo una squadra in ripresa rispetto alla recente coppa del mondo, formazione che è capace d’ottenere qualsiasi risultato e sembra favorita nel pronostico contro l’Italia. La formazione di Alekno dispone di giocatori fisicamente e tecnicamente di alto livello, lo stesso allenatore ha riportato nel ruolo di centrale il gigantesco Muserskiy e nel ruolo di opposto il talentuso Mikaiylov, le novità sono i due martelli Sibozhelez ritornato titolare, e la giovane promessa Kliuka, classe 1995. Ritorna in nazionale anche il libero Verbov assente a Tokyo, unitamente alla rivelazione Kovalev nel ruolo di palleggiatore. – In campo – l’Italia dovrà puntare molto sul servizio per imporre scelte obbligate al palleggiatore russo, facendo molta attenzione nei fondamentali di muro e difesa”.
Altri match da segnalare: “Serbia vs Francia, la formazione balcanica non sembra in splendida forma mentre il sestetto francese appare più in palla. Si ripropone Bulgaria vs Germania, ma questa volta si prevede un match alla pari. In ultimo, Polonia vs Slovenia, i campioni del mondo non devono distrarsi contro la rivelazione Slovenia. Quattro belle partite, tutte molto equilibrate”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.