Esordio vittorioso azzurro, Bulgaria determinata, per la Serbia una vittoria sofferta…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Prima giornata di gare, affanno tedesco contro i padroni di casa, Giuliani costringe Grbic al tiebreak: “I padroni di casa bulgari hanno dimostrato di volerci essere fino alla fine, schiantando con un eloquente 3-0 la medaglia di bronzo del mondiale 2014. Ottima la Slovacchia che ha tenuto testa alla più quotata Serbia, per il resto sono state mantenute le aspettative con risultati come da pronostico – Italia vs Estonia – Esordio positivo per la nazionale azzurra, vittoria mai in discussione, solo un piccolo calo nel secondo set che poteva riaprire il match, risolto poi con un’attenta fase di battuta, muro e difesa. Bisogna fare attenzione anche alle squadre di seconda fascia, come l’Estonia, come sarà stasera contro la Croazia, pronte ad approfittare di ogni calo di tensione”.
Italia vs Estonia 3-0 (25-19, 26-24 e 25-15)
Stasera azzurri in campo contro la Croazia: “Avversaria insidiosa, diversa la qualità rispetto all’Estonia, ieri contro la Francia ha dimostrato di potersela giocare, mettendo in seria difficoltà la formazione transalpina. Stella di questa nazionale l’opposto Omrcen, ex Macerata, giocatore in grado di fare la differenza. Si preannuncia un match delicato, l’Italia dal canto suo, deve fare l’Italia.
Altri match da segnalare: “Olanda vs Germania in pool A. Fromm e compagni devono riscattarsi dalla pesante sconfitta di ieri, al cospetto di una buona Olanda, che ha esordito vittoriosamente”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.