Interviste volley

PAROLA AL COACH – Mondiali 2014, 1974 e 2014 oro Polonia

Oro alla Polonia, regina del Mondiale 2014. Argento per il Brasile, bronzo alla Germania. Il mondiale che non ti aspetti!..……… Parola al coach!
Cesare Pellegrino

Il Mondiale che non ti aspetti, fuori Italia, Usa e Russia, titoli d’onore per Germania e Polonia: “Mondiale dove le favorite hanno deluso le aspettative, soprattutto il Brasile, che perde la terza importante finale. (Olimpiadi, World League e Mondiali 2014). Numeri che devono far riflettere sulla gestione del team brasiliano. Merito alla Polonia che c’ha creduto fino alla fine, giocando gare impeccabili”.G.A._Golden_Aces_logo

Francia vs Germania 0-3 (21-25, 24-26 e 23-25)

“Due squadre che a sorpresa si giocavano una medaglia mondiale ma che non sono state all’altezza del titolo. Partita non bella, molti errori specie in campo francese, stranamente molto apatici nella partita che più contava. Sotto tono i due giocatori più rappresentativi, Ngapeth e Rouzier, solo Tillie ha cercato di tenere alto il livello di gioco ma, naturalmente non è bastato. La Germania ha giocato la sua solita partita, squadra che dipende molto dal rendimento di Kaliberda e Grozer però, ha saputo approfittare del momento negativo transalpino. Sale ancora più forte la recriminazione sulla mancanza d’azzurro, in una finale che poteva essere nostra”.

Brasile vs Polonia 1-3 (25-18, 22-25, 23-25 e 22-25)

“Partenza sprint per il solito Brasile, brillante, grande ritmo, efficacissimo al servizio e a muro. Dopo un primo set opaco, Winiarski e compagni innescano la giusta marcia, iniziando a ricevere con continuità ma, la svolta è stata determinata dal cambio in regia, fuori Drzyzga, dentro l’esperto Pawel Zagumni, che ha gestito l’attacco con sagacia. Serata giusta per Mateusz Mika ma, tutta la squadra ha girato a dovere dal capitano Winiarski, l’opposto Wlazly infermabile in alcuni momenti, i centrali Klos e Novakowski. Oro meritato”.

L’Italia col senno del poi, il cammino verso gli europei: “Alla luce di quanto accaduto stasera, che amarezza! l’Italia deve ricompattarsi al più presto, aspettiamo le decisioni dei vertici federali, con o senza Berruto”.

 

I migliori del Mondiale 2014:

Palleggiatore – Kampa (Germania)

Schiacciatore – Lucarelli (Brasile); Murilo (Brasile);

Centrale – Bohme (Germania); Klos (Polonia)

Libero – Grebennikov (Francia)

Opposto – Wlazly (Polonia)

MVP: Wlazly (Polonia)

 

21 Settembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist