Rocco Barone GO!!!!……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
BOX A1m
Finale Scudetto: “Esce vittoriosa Perugia, con merito, dopo 5 combattutissime gare di semifinale scudetto, dove ha dimostrato non solo bel gioco ma anche tanto carattere, contro una favorita Piacenza. Gara 1 vedrà Macerata tra le mura amiche, ristorata dal lungo riposo, dal’altro canto Perugia è galvanizzata dai risultati, dalle certezze tecniche acquisite, una forza emotiva che la spingerà a provarci anche contro la favorita Lube”.
Tonno Callipo vs Bre-Lanutti Cuneo 1-3 (21-25, 14-25, 25-22 e 16-25)
Campionato Callipo 2014: “Vibo esce mestamente anche dai playoff 5° posto, chiedendo un’annata da dimenticare. Unica nota positiva, il giovane schiacciatore Luigi Randazzo, vivaio Lube, che ha avuto la possibilità di giocare tante partite e farlo bene, di mettersi in mostra, in un campionato difficile per un ragazzo del ‘94”.
BOX A2m
Semifinale Playoff: “Terza giornata, in vantaggio Monza su Ortona, Cantù su Sora col medesimo risultato 2-1. Prova della verità rinviata a domenica 27, Sieco e Volley Frosinate chiamate a vincere per continuare a crederci”.
BOX B1m gir C
La diciannovesima giornata: “Campionato riaperto a Trapani, dove una deconcentrata Alessano ha lasciato l’intera posta in palio. Martina vittoriosa contro i Falchi Salento, ha lasciato a Messina l’ultima posizione di classifica”.
RISULTATI
Pallavolo Trapani vs Aurispa Alessano 3-1 (35-33, 25-16, 19-25 e 25-23)
“Pietro Marino, autore di ben 36 punti, si toglie la soddisfazione di battere la capolista. Ovviamente tutta la squadra ha ben giocato, segnalo anche la prestazione di Geraldi e Blanco. Alessano, in una sola gara, ha rimesso imprudentemente in gioco classifica e campionato”.
Desetacasa Cosenza vs Almamater Casandrino 3-0 (25-22, 25-15 e 25-15)
“Come da pronostico, vittoria netta cosentina su Casandrino, ormai privo di qualsiasi motivazione”.
ilsap Lamezia vs Pallavolo Messina 3-0 (25-9, 25-12 e 25-17)
“Messina asfaltata a Lamezia con punteggi imbarazzanti, adesso rischia seriamente la retrocessione”.
Il turno del 26 aprile vedrà opposte Messina e Pulsano: “Perentorio far punti per Messina, contro un Pulsano ormai fuori dai playoff – domenica 27 sarà la volta di Martina e Trapani – La formazione pugliese è molto motivata a far risultato, contro quella che è la vera rivelazione di questo campionato, trapani, oggi quinta in classifica a due lunghezze dalla più accredita Vibrotek – Falchi Salento e Deseta Cosenza – Cosenza deve massimizzare il risultato per sperare ancora nel primo posto – infine, Casandrino vs Lamezia – Partenopei senza motivazioni ma, sempre temibili in casa”.
B2m gir H
23sima campionato: “Gela sempre più B1, deludono Ragusa, Leonforte e Agira”.
RISULTATI
Ro.Ga. Volley Agira vs Coordiner Club Catania 0-3 (11-25, 16-25 e 20-25)
“Senza partita. Orfana di Balsamo e Arena da alcune settimane, Agira è senza più risultati”
Indifesa Pall. 5frondi vs Mymamy Area 151 3-0 (25-19, 25-14 e 25-18)
“Tre punti Indifesa, come da pronostico”.
Callipo Sport vs Aquilia Acireale 2-3 (25-15, 25-19, 13-25, 27-29 e 10-15)
“I vibonesi non sono riusciti a dare continuità al gioco, sopra 2 a 0, hanno ceduto la gara alla formazione isolana”.
Caffè del Corso Modica vs Raffaele Lamezia 1-3 (25-21, 19-25, 22-25 e 18-25)
“Modica resiste solo il primo set, contro un Lamezia motivato”.
Kerakoll Misterbianco vs Home & Beauty Store Leonforte 3-0 (25-19, 25-20 e 25-19)
“Vittoria netta per Boscaini e compagni, ci si aspettava una diversa partita da Leonforte che affrontata un’avversaria in difficoltà nelle ultime settimane”.
Algoritmi Tremestieri vs Csain Club Ragusa 3-0 (28-26, 25-15 e 25-19)
“Tremestieri ha ben approfittato delle difficoltà di organico ragusano, vincendo nettamente una gara combattuta solo all’avvio”.
Meic Services Gela vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-17, 25-7 e 25-13)
“-3 dalla B1”.
La terz’ultima di regular season propone il match tra Csain Club e Cinquefrondi: “Saranno le motivazioni Csain, a far gara contro una favorita Cinquefrondi, a caccia dei tre punti utili a confermare la seconda posizione di classifica – sabato 26 aprile, opposte Coordiner e Gela – Per Catania ottimo il girone di ritorno, dunque, Gela in allerta – Leonforte vs Algoritmi – gara equilibrata – Pallavolo Augusta vs Misterbianco – Senza distrazioni, Kerakoll ad Augusta per i tre punti – Lamezia vs Agira – Risultato già scritto, tre punti Raffaele – Acireale vs Modica – L’Aquilia proverà a muovere la classifica, nonostante la salvezza – posticipata al 30 aprile Mymamy vs Callipo Sport – Derby tra retrocesse”.
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Ragusa vs Cinquefrondi
“Formazioni con diverso potenziale, Cinquefrondi dispone anche di maggiori risorse in panchina. Csain orfana per squalifica del suo allenatore-palleggiatore Manuel Benassi. In questa gara i giocatori più rappresentativi del team siciliano, come Lentini, Pappalardo e Gancitano, dovranno creare maggiori difficoltà agli avversari rischiando al servizio. Cinquefrondi deve provare ad incidere, soprattutto in fase break”.
Parola al coach….
“Sir Safety da stasera a caccia dello scudetto, doveroso l’imbocca al lupo a Rocco Barone, uno dei pochissimi talenti azzurri calabresi degli ultimi trent’anni. Questo la dice lunga sulla gestione della pallavolo nella mia regione. Forza Rocco!!!!!”.