PAROLA AL COACH – Playoff, World League, European Games
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Playoff, World League, European Games

Playoff, World League, European Games e.. buona Pasqua a tutti!….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

SUPERLEGA
Dodicesima di ritorno
: “Si aspetta ormai l’ultima giornata che decreterà le prime tre posizioni di SuperLega, in lizza Trentino, Modena e Treia, squadre separate tra loro da soli due punti. Nel prossimo turno, la Diatec (59 punti) andrà a far visita a Piacenza, formazione già fuori dai playoff. Modena e Treia a 57 punti, si misureranno in una sola gara, quella decisiva per le prime posizioni. Comunque, in questo momento, la Diatec sembra decisamente favorita per il primato di regular season”.GA_srl_logo

Calzedonia Verona vs Parmareggio Modena 0-3 (23-25, 21-25 e 17-25)

“Ci si aspettava una partita molto più combattuta ed equilibrata, Verona è sembrata succube di una Parmareggio che veniva da due risultati negativi e che mettevano in bilico anche il secondo posto in classifica. Con una prova convincente e, soprattutto, con un gioco brillante, Modena ha dimostrato d’aver superato la crisi”.
Verona_Modena
Ultima di regular season, che segnala il match Modena vs Lube: “Posta in palio il probabile secondo posto in classifica, Modena e Treia, entrambe aspiranti allo scudetto, s’affronteranno in una partita ricca di contenuti tecnici ed agonistici. La Lube, dopo aver fallito i due appuntamenti stagionali, coppa Italia e Champions, aspira alla vittoria dello scudetto, suo ultimo traguardo. Sul fronte emiliano, squadra super attrezzata e, dopo anni di assenza, Modena vuole tornare ad essere la regina della pallavolo italiana. Spettacolo assicurato, prova di maturità per le contendenti in chiave playoff”.

BOX A2mpotenza_p_tonno_callipo
Primo turno playoff
: “Il primo turno quarti di finale va alle padrone di casa, nessuna sorpresa, tranne il netto 3-0 di Vibo a Potenza Picena”.

B-Chem Potenza Picena vs Tonno Callipo Vibo 3-0 (27-25, 25-21 e 25-16)

“Partita giocata soltanto un set dalla formazione calabrese, 27-25, poi nulla più. Match sempre in mano alla squadra marchigiana, gestito in modo ottimale dal giovane palleggiatore Pier Paolo Partenio, fresco di convocazione in nazionale per gli European Games. Tonno Callipo irriconoscibile, soprattutto per l’atteggiamento remissivo e, in questo senso, parla chiaro il terzo set perso 25-16. Vibo rischia seriamente di compromettere la sua stagione, che la vedeva favorita per la vittoria del campionato”.Partenio

Caffè Aiello Corigliano vs Cassa Rurale Cantù 3-0 (25-22, 28-26 e 25-21)

“Corigliano col passo giusto nella prima in casa. La formazione calabrese è stata brava a giocare una partita di grande equilibrio, soprattutto nella fase centrale dei set, per poi chiudere a proprio vantaggio. Cantù ha dimostrato d’essere preparata, la seconda partita non sarà facile”.

Secondo turno dei quarti di finale, gare fissate per il 5 aprile 2015, per Corigliano trasferta a Cantù: “Match che può dare alla Caffè Aiello il pass per le semifinali, partita che promette interessanti temi su entrambi i campi – Potenza Picena al PalaValentia – Si spera non sia l’ultima chiamata per la Tonno, doveroso reagire in una gara così delicata”.
potenza_picena_tonno_1
BOX B1m gir C
Settimo turno di ritorno
: “Riaperti i playoff di B1. Grande risultato del Club Italia in quel di Aversa, formazione laziale che ha vinto nettamente contro un’aspirante promozione. Con questa vittoria gli azzurrini si candidano per un piazzamento playoff, riaprendo i giochi anche per altre squadre, vedi Lagonegro e Latina, che hanno la possibilità di inserirsi”.
Aversa_vs_Club_Italia
Gruppo Vena Cosenza vs Fresco Il Gelato Lagonegro 1-3 (26-28, 26-24, 23-25, 17-25)

“Cosenza ha butta via l’ultima occasione playoff, proseguendo così un’annata giocata a singhiozzo e con scarsi contenuti tecnici”.

Volley Brolo Elettrosud vs Bcc Citt Mondor 5frondi 0-3 (18-25, 19-25 e 20-25)
aversa_club_italia_1
“0-3”

La B1m girone C riprenderà a giocare l’11 aprile 2105.

BOX B2m gir H
Settima giornata di ritorno
: “Definite le prime tre posizioni del girone, non si vedono altre pretendenti, con un Misterbianco inarrestabile, 17 gare giocate e 17 vittorie. Palermo e Leonforte si giocheranno il secondo e terzo posto. Lotta serrata invece in fondo classifica, dove l’unica certezza è rappresentata dalla Coordiner Catania già retrocessa. Si giocheranno l’altra casella rossa ben 5 squadre, racchiuse nello spazio di 3 punti, si tratta di Acireale, Agira, Calvaruso, Fiumefreddo e Terrasini”.
Aversa
Pallavolo Terrasini vs Kerakoll Misterbianco 0-3 (21-25, 22-25 e 17-25)
Papiro V. Fiumefreddo vs Ro. Ga. Volley Agira 0-3 (22-25, 20-25 e 20-25)
Us Volley Modica vs Raffaele Lamezia 3-0 (25-16, 25-16 e 25-16)
Home & Beauty Store vs Fiamma Calvaruso Messina 3-0 (25-14, 25-20 e 25-16)
Coordiner Club Catania vs Aquilia Gupe Acireale 0-3 (13-25, 17-25 e 15-25)
Città di Viagrande vs Elettronica Cicala Palermo 0-3 (21-25, 23-25 e 14-25)

Salta il turno di gare anche la B2m girone H

Parola al coach….
Juantorena
“Zenit Kazan regina d’Europa, vince a Berlino la Champions League come da pronostico. Il cubano Leon, schiacciatore della squadra russa, con i suoi 21 anni è stato indicato quale miglior giocatore della manifestazione. Viste le altre protagoniste, è un vero peccato non aver visto Perugia in questa finale tedesca. – Convocazioni azzurre – Il commissario tecnico azzurro Mauro Berruto ha diramato le convocazioni per le due manifestazioni in programma, World League e European Games. Si tratta di una lista dove Trento e Perugia sembrano avere una maggiore presenza, anche Verona è ben rappresentata, a dimostrazione del buon lavoro svolto da questi clubs nei confronti dei giovani. In ogni caso, il coach azzurro ha pescato in ben 15 squadre diverse, di cui 12 della SupeLega, unica assente Latina. La nazionale maggiore riparte dal palleggiatore Travica e da Zaytsev che quasi sicuramente giocherà in posto 4. Luca Vettori sembra dunque destinato nel suo ruolo da titolare, centrali Birarelli e Buti, Lanza di banda, per il ruolo di libero due protagonisti quali Colaci e Rossini. Mitar_DjuricQuesto il probabile sestetto azzurro, in arrivo anche il cubano Juantorena, previsto per le qualificazioni ai mondiali. Nella lista dei convocati, spiccano le assenze di Kovar e Baranowicz, inoltre, fanno riflettere le dichiarazioni di Berruto sulla non convocazione di quest’ultimo (attualmente fermo per infortunio): ‘la scelta è mia, non ho voluto creare una rivalità in questo ruolo, al contrario di quanto è accaduto un anno fa’. Non capisco le esternazioni del coach, dove sono andati a finire i presupposti dello sport: competizione e sana rivalità?. Non sembra una buona partenza, la giusta mentalità – Volley Mercato –  Si scompigliano i pronostici per il mancato arrivo di Anderson a Perugia, frattanto, la Diatec Trentino conferma il ritorno di Mitar Djiuric per i playoff scudetto”.


3 Aprile 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist