“Qualche volta accade”
…..Parola al coach! Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
22esima di campionato
“Grandissima prestazione del Modica, che ha chiuso le velleità del primo posto alla Carrefour Lamezia. Splendido girone di ritorno per il Caffè del Corso che opziona un eventuale posto playoff. In bassa classifica, Luck e Coordiner si dividono i punti, ritrovandosi, quasi, in quota salvezza. Augusta spacciata, mentre, Vibo se la giocherà con Rossano fino alla fine”.
I RISULTATI
Pallavolo Augusta vs Aib. 5frondi 0-3 (22-25, 12-25 e 19-25)
“Al lumicino le speranze salvezza per Augusta che tiene testa soltanto un set alla più tecnica formazione calabrese”.
Algoritmi Tremestieri vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-17, 25-17 e 25-14)
“Tremestieri incamera tre punti tranquilli, senza resistenza da parte del Rossano. Ci si aspettava qualcosa in più dalla squadra di Giacomo Bozzo, sembrata passiva, ha subito un pesante tre a zero senza arrivare neanche a 20 nei set. Gara da dimenticare”.
Caffè del Corso Modica vs Carrefour Lamezia 3-1 (25-22, 22-25, 27-25 e 25-20)
“Continua la serie positiva Caffè del Corso, il girone di ritorno l’ha vista soccombere solo a Leonforte. Modica ha vinto con merito, contro una formazione che sulla carta doveva stravincere il campionato. In generale tutto il collettivo è stato all’altezza della situazione, più che mai va sottolineata la prova maiuscola di Nicola Salerno autore di 30 punti. Modica vera rivelazione del campionato, ancora ago della bilancia playoff. Sul fronte lametino, da sottolineare l’ennesima occasione mancata, in campo una squadra molto nervosa, che si deve ritrovare al più presto per non perdere la possibilità di disputare i playoff. Altra prova negativa del settore arbitrale”.
Csain Club Ragusa vs Tttlines Misterbianco 3-0 (25-17, 25-20 e 25-23)
“Ragusa con questa vittoria vede il secondo posto, si conferma in posizione di classifica che ha gestito per tutto il corso del campionato. In questa partita è stata determinata, per ottenere i tre punti, Misterbianco ha lottato soltanto l’ultimo set. Gli ultimi scontri daranno la griglia finale di classifica”.
Luck Volley Reggio Calabria vs Coordiner Club Catania 2-3 (25-18, 16-25, 21-25, 25-23 e 9-15)
“Per entrambe le formazioni in gara, era importante fare punti e così è stato, ha vinto la Coordiner, che si è rivelata più pronta a credere nella vittoria. Divisione dei punti, entrambe sulla via della salvezza”.
Uno sguardo alla classifica
“La classifica dice che il campionato è ancora aperto dal primo l° al 6° posto, nonostante manchino 4 gare alla fine. Annata positiva per questo girone, cresciuto anche dal punto di vista tecnico e sarà ancora molto incerto fino alla fine, specie per il secondo e terzo posto. Ogni settimana si assisterà ad incroci che possono cambiare le sorti di questa o quella squadra, la bellezza sta proprio in questo, lottato fino all’ultima giornata. Anche il prossimo turno può regalarci sorprese significative”.
PROSSIMO TURNO
Sabato caldissimo in B2 con Lamezia che dovrà dimostrare tutto il suo valore a Cinquefrondi: “ Derby molto molto delicato per tutte e due le squadre, che nelle ultime partite si giocano le chances playoff. Il 5frondi sembra fisicamente e moralmente più pronto della Carrefour, incappata in un periodo a singhiozzo e per vincere questa gara, dovrà fare affidamento su i due giocatori di maggiore esperienza, Piccioni e Ferraro, uomini che possono dare la svolta a questo sfortunato periodo. Non saranno della partita per squalifica i due centrali Manolo Gaetano ed Andrea Calabrò. Dunque, una tripla per questa difficile partita, da interpretare con la massima concentrazione – La Coordiner affronterà tra le mura amiche l’Algoritmi di Tremestieri – Bel derby, che ciascuna delle contendenti vorrà far suo e per la Coordiner vorrebbe dire dare un grande segnale in termini salvezza. Si affrontano due squadre che si conoscono bene, giocatori catanesi, sicuramente un bel derby, comunque, Tremestieri è un osso duro – Pronostico? – da tripla, la Coordiner è quella che può trarne maggiore vantaggio poiché l’Algoritmi è già tranquilla – Modica proverà ad incrementare il suo score a Misterbianco – In questa gara c’è da capire se Misterbianco, tranquillo per posizione di classifica, ha ancora voglia di giocare un bel match, di regalarsi la soddisfazione di battere la squadra più in forma del momento. Sulla carta sembra una partita equilibrata dal punto di vista tecnico, si affrontano due dei migliori opposti del girone, Martinengo e Salerno, Misterbianco dispone di uomini e mezzi tecnici per fermare il lanciatissimo Modica, tutto dipende quindi dalla voglia di vincere. – Esito gara? – Tripla anche in questo caso ma, ribadisco, dipende dal Misterbianco. – Chiude il sabato vollistico il match durissimo a Leonforte contro la Csain Club di Ragusa. Domenica 14 aprile, la capolista Trapani ospiterà il fanalino di coda Augusta – Giornata soft per il Trapani, basta un briciolo di concentrazione per non rischiare ed incamerare tre preziosi punti”. Riposa Rossano e, rinviato al 24 aprile lo scontro tra la Callipo Sport di Vibo Valentia e la Luck Reggio Calabria.
SpesGroup Leonforte vs Csain Club Ragusa
“Anche questa è una partita in chiave playoff, per Ragusa c’è in palio il secondo posto in classifica. Noi giocheremo a viso aperto, senza regalare niente a nessuno, l’onere di far bottino pieno è dei nostri avversari, di certo a Leonforte troveranno una squadra ancora non sazia di risultati. Il mio più grosso dispiacere è di non poter giocare con l’organico al completo, faccio conto sulla volontà che i ragazzi dimostrano ed hanno dimostrato tutto l’anno, sull’ottimo periodo che stiamo attraversando, che ci vede giocare una buona pallavolo da tutto il girone di ritorno. Siamo pronti, ci faremo trovare pronti, non lasceremo nulla al caso per vincere questa gara”.
Csain Club Ragusa
“In quest’anno agonistico, Ragusa ha dimostrato di voler arrivare in alto, ed ha mantenuto un buon equilibrio di gioco. Un collettivo fatto da giocatori esperti per la categoria, che hanno come punto di forza il gioco al centro. Buona la distribuzione sia per mano di Bocchieri che di Benassi quando decide di entrare, due ottimi posto 4 che hanno fatto un campionato eccellente, Lentini e Salonia, in generale, tutto il collettivo è dotato di ottime basi tecniche”.
SpesGroup Leonforte
“Nella pausa, un altro richiamo fisico con lavoro in palestra pesi e la settimana scorsa abbiamo disputato anche una buona amichevole. I ragazzi sono carichi, determinati, aspettiamo con tranquillità la partita di sabato ma con grande voglia d’incrementare il nostro ottimo periodo”
Parola al coach….
“Quando tutto sembra deciso, ecco la sorpresa. Qualche volta accade. Accade nonostante l’indifferenza, la mancanza di stimoli proprio di coloro deputati a darli”.