Giro di boa di SuperLega che regala alla Lube Civitanova lo scettro di regina d’inverno. Ai nastri di partenza anche le coppe, Champions League più che mai competitiva, mercoledì in campo per la Coppa Italia …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Tredicesimo turno d’andata: “Si è concluso il girone d’andata con la griglia della Coppa Italia, Lube regina d’inverno. Prepotentemente si sono imposte ai vertici Perugia e Piacenza, un cambio di marcia atteso, che rimette in gioco le posizioni dell’alta classifica di un campionato ancora aperto e che sarà incerto fino all’ultima giornata. – Coppa Italia – Disputeranno la coppa 12 club e non più 8. Le prime quattro salteranno il primo turno in attesa delle qualificate tra le partecipanti classificatesi dal quinto al dodicesimo posto”.
Tra i match della prima giornata di ritorno: “Una bella partita domenica sarà Perugia-Piacenza le squadre più in forma del momento, con attaccanti e battitori importanti. Come sempre, la differenza la farà la ricezione e i due palleggiatori che sono senza dubbio di prima fascia mondiale”.
A2m
Prima di ritorno: “Girone bianco, Siena ha ribadito la voglia di promozione con l’innesto dell’attaccante italo-cubano Angel Dennis, aspetta poi l’arrivo in settimana del ex azzurro Valerio Vermiglio. – Girone blu – Tenta di staccarsi la formazione veneta di Mondovì andando a vincere con forza a Spoleto, Monini diretta concorrente in classifica. Permane l’equilibrio nella fase centrale di classifica”.
B Unica
Ottava giornata: “Solite due a guidare la classifica, Taviano e Gioia del Colle, bene Cosenza che espugna Potenza, preoccupa seriamente la Conad rimasta ad un solo punto dopo otto giornate – Girone I – La Jolly ritorna alla vittoria ma la classifica si è accorciata nelle prime tre posizioni, con Letojanni e Messaggerie in tre punti. Da sottolineare l’ottimo periodo della Cicala Palermo che si sta inserendo tra le grandi”.
Prossimo turno gir H e I: “Conad Lamezia vs Locorotondo, imperativo vincere per la formazione di Piccioni impegnata contro una squadra alla portata. Turno difficile per le altre due calabresi impegnate contro le prime della classe. – Girone I – Bella sfida quella tra Siciliana Maceri e Palermo, altra gara interessante il derby calabrese tra Jolly e Tonno Callipo, ma tutto il turno di gare può riservare sorprese”.
Parola al Coach……Coppa Campioni
“Si e disputata la prima giornata di Champions League, le squadre italiane impegnate in questa competizione sono Lube, Azimut e Sir Safety. Soltanto la formazione marchigiana è risultata perdente in Germania, 3-1 contro il Berlin Recycling Volley di Roberto Serniotti. Vincono Perugia e Modena, rispettivamente contro l’Ankara di Camillo Placì e il Volley Ljubljana. La Champions di quest’anno non registra gironi facili, si tratta di raggruppamenti molto competitivi, dunque è necessario stare attenti contro chiunque, e il risultato Lube va letto in questa chiave”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.