– di Claudia Lentini –
Al via i playoff di SuperLega, la giornata ha segnalato problemi in casa Lube e la voglia Sir d’essere protagonista ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Playoff: “Al via i playoff due gli incroci che hanno sorpreso, se da Verona e Perugia ci si attendeva una partita equilibrata visto che i sestetti si equivalgono, sicuramente non ci si aspettava il risultato di Civitanova, Lube che ha rischiato di perdere contro un’ottima Latina. Per il resto come da pronostico, vince la DHL contro Padova, e Trento su Molfetta, col ritorno di Kaziyski – Civitanova vs Ninfa – La Lube è sembrata molto confusa, disorganizzata, sottotono alcuni giocatori importanti tra cui Juantorena, ha vinto perché favorita da alcuni episodi e per qualche singolo che ha risolto – Blengini usa la panchina con troppa parsimonia – di fatto un’altra squadra in panchina e con tanta qualità, in alcuni momenti si potavano inserire nuove risorse. Di certo la formazione marchigiana non ha fatto una bella figura davanti al suo pubblico, non si è vista la squadra che dovrebbe vincere il campionato – Verona vs Perugia – Era pronosticabile grande equilibrio e così è stato, finisce al tiebreak un match che ha visto Perugia in sofferenza nella prima parte, è stata brava a rientrare in gara trascinata dal solito Atanasijevic, e portarsi in vantaggio nella serie”.
Prossimo turno di gare, segnaliamo: “Parleremo ancora di Perugia-Verona, gli ospiti devono rimediare e portarsi in parità, hanno le carte in regola per farlo, la Sir dal canto suo vorrà portasi sul 2-0 approfittando della gara casalinga”.
A2m
Decima giornata girone di ritorno: “Riscatto della Tonno Callipo, Civita supera Tuscania posizionandosi al terzo posto”.
Tonno Callipo Vibo vs Bam Mondovì 3-0 (25-21, 25-22 e 25-19)
“Ci si aspettava un risultato convincente dalla squadra vibonese, dopo la sconfitta pesante della scorsa settimana, così è stato, risolto il problema Mondovì senza mai mettere in discussione il risultato”.
Prossimo turno Callipo, a Cantù contro la Cassa Rurale: “Viste le prestazioni fuori casa della formazione calabrese, questa è una gara delicata, difficile, da affrontare con la massima concentrazione, Sora è dietro ad un punto ed affronta una gara più abbordabile, contro il Castellana Grotte”.
B1m gir C
Quinta giornata del girone di ritorno: “Nessun cambiamento in classifica, sempre una lotta a quattro, Lagonegro e Aversa sembrano le più in forma, arrancano Latina e Castellana. Spicca il risultato netto di Corigliano su Cinquefrondi”.
S.N.T. Messaggerie Catania vs Virtus Potenza 3-0 (25-20, 25-21 e 31-29)
“Gara tranquilla, soltanto l’ultimo set combattuto ma Misterbianco non ha mai rischiato”.
Universal Catania vs BCC Leverano 0-3 (13-25, 15-25 e 22-25)
“Leverano fa la voce grossa in Sicilia contro una squadra che è sembrata apatica e priva d’idee”
Cis Reti TLC Hydra Latina vs Gruppo Vena Cosenza 0-3 (25-15 25-11 25-19)
“Tranquillo 3-0”
Caffè Aiello Corigliano vs Sosti Mandor Jolly 5frondi 3-0 (25-22 25-15 25-20)
“Derby al Corigliano, che ha disputato un’ottima gara, con una prestazione importante, qualche passo indietro invece per la Jolly Cinquefrondi che nelle ultime settimane ci aveva abituato a piacevoli risultati”
Mobilya Vb Aversa vs Ancona & Palmizio 3-0 (25-23 25-17 25-16)
“Gara dal risultato scontato, che non ha profuso emozioni”.
Sabato 12 marzo la Jolly Cinquefrondi ospiterà la Bcc Nep Castella: “Altra partita impegnativa per la formazione calabrese, Castellana insegue traguardi importanti – a Lagonegro sarà la volta delle Messaggerie Catania – il buon rendimento della formazione lucana ci fa pensare ad una gara tranquilla anche se Catania è sempre una formazione ostica – domenica 13 Cosenza affronterà la formazione siciliana dell’Universal – punti in palio – chiude la settimana vollistica il match tra Brolo e Corigliano – Corigliano in forma, non avrà problemi in Sicilia”.
B2m gir H
Quinta di ritorno: “Tra le prime della classe, la Conad sembra aver perso un po’ di smalto, anche se deve recuperare due gare. Per il resto, vittorie di Letojanni, Palermo, Gupe e Raffaele.
Sporting Club Leonforte vs Elettronica Cicala Palermo 1-3 (19-25, 26-28, 25-22 e 17-25)
Ricc Volley Brolo vs Siciliana Maceri 0-3 (15-25, 23-25 e 21-25)
Raffaele Lamezia vs Us Volley Modica 3-0 (26-24, 25-23 e 26-24)
Bruno Euronics Papiro vs Conad Lamezia 2-3 (16-25 27-25 17-25 25-16 19-21)
Pallavolo Augusta vs Gupe Volley Battiati 1-3 (21-25 22-25 25-13 12-25)
Prossimo turno, tra le gare in programma segnaliamo: “Match clou Letojanni-Cicala Palermo, prima contro seconda, due squadre che hanno condotto costantemente il girone, da segnalare anche il derby Gupe-Papiro, favori del pronostico ai padroni di casa, attualmente terzi in classifica”.
Parola al coach….
“Inizio scoppiettante playoff, le formazioni blasonate devono fare attenzione alle più agguerrire ‘non favorite’, la formula 3/5 propone gare ogni due, tre giorni, poco il recupero, è necessario rimanere concentrati perché nessuno regala niente”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.