– di Claudia Lentini –
Pronostico rispettato in SuperLega, le grandi in gara per lo scudetto con un occhio alla Champions League..…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Semifinali playoff : “Completata la griglia dei playoff con l’aggiunta dell’Azimut Modena, come da pronostico, le quattro squadre che si andranno a giocare lo scudetto della SuperLega si sono confermate le più accreditate dall’inizio dell’anno. Gli incroci saranno: Perugia vs Trento e Modena vs Civitanova Marche. Si giocherà al meglio delle cinque gare, sfide d’altissimo livello, sulla carta la Lube sembrerebbe favorita per via del percorso equilibrato di regular season, ma si tratta di match aperti ad ogni pronostico, dove il fattore campo potrà fare la differenza”.
A2m
Pool Promozione, quarta giornata del girone di ritorno: “Inalterata la classifica con Castellana Grotte in testa, seguita da Siena. Domenica andrà in scena l’ultimo atto di questa Pool, che vede tra le favorite anche Spoleto – Pool Salvezza – Lagonegro si conferma leader di questa Pool insieme ad Ortona, le altre si contenderanno i migliori piazzamenti per la griglia playout”.
B Unica
Sesta di ritorno: “Girone H, Real Gioia sempre più padrona del girone, in profonda crisi Cosenza e Conad Lamezia – Girone I – Tanto equilibrio in testa alla classifica, in attesa di scontri diretti che potrebbero variare le posizioni di vertice”.
Prossimo turno di gare: “Girone H, nessuna gara di rilievo e in grado di cambiare la classifica, solo la Raffaele potrebbe approfittare del turno casalingo per guadagnare punti sicurezza – Girone I – Importante Cicala vs Jolly, padroni di casa decisi ad inserirsi nella lotta playoff, una sfida dalla quale potrebbero trarre vantaggio anche le Messaggerie e Letojanni che disputeranno match più abbordabili”.
Parola al Coach…… Champions Cup
“Playoff a 12 di Champions con un turno infrasettimanale per le italiane, vittoriose in trasferta contro squadre polacche. Per la Lube si è trattato di 1-3 sul Belchatow, per Modena 2-3 sul Resovia. Si trattava partite difficili giocate contro due squadre attrezzate, vittorie che confermano le potenzialità dei club italiani candidate per la vittoria finale”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.