– di Claudia Lentini – E’ stato effettuato ieri il sorteggio mondiali 2018, l’Italia in Pool A, con Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia e Repubblica Domenicana ……Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA nona giornata: “Battuta d’arresto della capolista Perugia che nel big match contro la Lube a ceduto l’intera posta in palio. Risultato netto che risalta per il non gioco Sir, specie nel reparto dei posti 4. Sia Russell che Zaytsev hanno avuto tanti problemi, molti gli errori nella fase di attacco e in ricezione. Emerge con forza la non reazione di una papabile scudetto che cede i set a mani basse, attingendo poco o niente dalla panchina. Modena ha fatto bottino pieno in Calabria e si è così portata ad un punto dalla vetta del campionato, ottima Padova che sta mostrando un equilibrio di gioco, ben guidata dal palleggiatore Travica e dal duo azzurro Randazzo e Nelli. In questa settimana Ravenna ha subito una sconfitta, forse inaspettata, a Latina, di quelle da considerarsi giornata no.
In ripresa Trento, netta la vittoria a Piacenza con parziali bassi, troppo discontinua la squadra di Giuliani seppur dotata di un ottimo organico. Nulla cambia invece in fondo classifica, Monza, Castellana e Sora perdenti – Il fine settimana vollistico – Tre belle sfide, Trento-Modena, per il team di Lorenzetti è una ottima opportunità per dimostrare convincenti segni di ripresa. Verona-Lube, un test difficile per la squadra di Grbic che incontra il team più in forma del campionato, una gara dove si metterà alla prova tutta la ‘dote’ di Verona. Infine, interessante il match tra due emergenti Padova vs Milano, ci si aspetta molto da queste due formazioni, soprattutto in veste di outsider per contrastare le più blasonate”.
Parola al Coach……
“Effettuato ieri il sorteggio mondiali 2018, che si giocherà dal 9 al 30 settembre in Italia e Bulgaria. Così gironi: la Pool A – Italia, Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia e R. Domenicana. Pool B – Brasile, Canada, Francia, Egitto, Cina e Olanda. Pool C – Stati Uniti, Russia, Serbia, Australia, Tunisia e Camerun. Pool D – Bulgaria, Polona, Iran, Cuba, Finlandia e Portorico. Questa la prima fase, gironi più o meno equilibrati, quello italiano è decisamente alla portata”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.