PAROLA AL COACH – Ultima chiamata in B2m gir. H. Sabato 4 maggio, vincitori e vinti
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Ultima chiamata in B2m gir. H. Sabato 4 maggio, vincitori e vinti

Ultima chiamata in B2m gir. H. La regular season chiuderà i battenti sabato 4 maggio, decretando vincitori e vinti. Un girone mai scontato, in testa come in zona rossa, lottato, sudato fino all’ultimo punto.…..Parola al coach!

Cesare Pellegrino
: Head coach SpesGroup Leonforte

Penultima di campionato

“Sotto il profilo matematico, questo turno ha regalato il primo posto playoff alla Carrefour Lamezia, lasciando ancora aperto uno spiglio per la seconda postazione tra Ragusa e Modica. In bassa classifica, da rilevare la vittoria della Pallavolo Augusta a Rossano, quindi, sarà l’ultimo turno a decretare le retrocessioni”.Algoritmi_tremestieri_time_out

I RISULTATI

Spes Group Leonforte vs Algoritmi Tremestieri 3-1 (19-25, 25-20, 25-21 e 25-21)

“Avvio incerto della mia squadra, che ha ripreso a macinare gioco contro un’avversaria mai doma e che ha rispettato il campionato fino alla fine”.

Luck Reggio Calabria vs Caffè del Corso Modica 0-3 (18-25, 18-25 e 14-25)
luck
“Modica determinatissima per cogliere qualunque opportunità playoff fino all’ultima giornata, a Reggio Calabria ha vinto nettamente, contro una Luck già salva”.

Callipo Sport vs Csain Ragusa 1-3
(22-25, 25-13, 17-25 e 23-25)

“Partita delicata per ambedue le squadre che si giocavano importanti punti playoff e salvezza. Ne è scaturito un match combattuto, giocato sul filo di lana per 4 set. E’ stata una determinata Csain ad ottenere il maggiore risultato, per continuare la sua corsa playoff. Vibo deve recriminare, specie per il quarto set, cercherà di trovare i punti salvezza nell’ultima, difficile, partita di campionato”.Coordiner

Coordiner Club Catania vs Aib 5frondi 0-3 (21-25, 19-25 e 18-25)

“Vittoria netta del 5frondi, contro una Coordiner ormai sazia e salva”.

Icq. Ecoross Rossano vs Pallavolo Augusta 1-3 (25-19, 20-25, 19-25 e 27-29)

“Rossano perde la grandissima opportunità d’incamerare tre punti salvezza, nell’ultima partita casalinga. Dopo un primo set vinto con autorità dai padroni di casa, è venuta fuori la voglia, la determinazione e la cattiveria agonistica degli avversari che hanno saputo cambiare la partita a loro vantaggio. 5frondi_gruppoAugusta si concede, dunque, una chance salvezza, lasciando all’Ecoross il difficilissimo compito di fare tre punti a Cinquefrondi. Da rilevare, l’indubbio impegno e la tenacia dei ragazzi siciliani, nel perseguire il risultato in questa gara, nel voler determinare a tutti i costi la salvezza”.
misterbianco
Tttlines Misterbianco vs Carrefour Lamezia 0-3 (21-25 23-25 16-25)

“Gara tranquilla per la Carrefour, che ha gestito al meglio il proprio gioco, contro una formazione già da tempo salva. Lamezia ha fatto il suo dovere, tre punti necessari, che la stabilizzano al secondo posto”.

ULTIMO TURNO REGULAR SEASON

Sabato 4 maggio, alle ore 18.00, l’Aib. 5frondi ospiterà l’Ecoross Rossano nell’ultimo derby calabrese della stagione: augusta_time_out“Sembra una gara scontata visti i valori in campo, Rossano si gioca l’ultima possibilità di permanenza nella categoria, ma dovrà affrontare una partita molto difficile, contro una squadra che ha sempre navigato nei quartieri alti di classifica – Match playoff a Ragusa tra Csain e Coordiner – Ragusa confermerà il suo terzo posto, contro un’avversaria già salva, non si farà scappare quest’opportunità playoff. – Pronostico? – Parrebbe scontata la vittoria Csain – La Pallavolo Augusta, proverà a conquistare la salvezza tra le mura amiche, contro la Tttlines di Misterbianco – Le motivazioni di questa squadra, mai doma, sono altissime, Augusta si giocherà tutti i bonus possibili per rimanere in B2 – ModicaCaffè del Corso ancora in lotta playoff contro la capolista Trapani – Modica incontrerà un Trapani ancora in festa. La formazione iblea dovrà fare attenzione a non sottovalutare la vincitrice del campionato, anche se l’obiettivo è stato già raggiunto, l’Eklissè vorrà ribadire tutto il suo valore. Match interessante, due formazioni tra le migliori del girone – Trasferta siciliana per la Callipo Sport, la salvezza passa da Tremestieri – In questa partita, la Callipo Sport si gioca la stagione, a rischio, perché l’Algoritmi ha dimostrato un rendimento costante e vorrà chiedere bene tra le mura amiche. – Profilo tecnico del match? – Palestra in cui non è facile giocare, una squadra che in casa si esprime meglio, un opposto, Campo, molto costante per tutto l’arco del campionato, punto di riferimento del team Algoritmi, aggiungo, una squadra che difende e non molla mai. Si preannuncia una partita difficile per i vibonesi, che dispongono di un ottimo potenziale ma, si esprime a fasi alterne Callipo_1Chiave di gara? – E’ una partita secca. Se i giovani Callipo riusciranno a gestire mentalmente questa responsabilità, la pressione, avranno la possibilità di farcela”. Infine, Carrefour Lamezia vs Spes Group Leonforte.

Carrefour Lamezia vs SpesGroup Leonforte

“Lamezia, ormai assestata al secondo posto, vorrà testare la squadra in vista dei playoff, e chiudere al massimo la sua stagione regolare, evitando di perdere punti in casa. Devono giocare con grande concentrazione, non possono permettersi flessioni come accaduto in altri campi. Per quanto ci riguarda, andiamo a Lamezia con la massima tranquillità, con la consapevolezza d’aver disputato un ottimo campionato. Proveremo a giocare la partita fino in fondo”.
Carrefour_Lamezia
Carrefour Lamezia

“Ha cambiato diverse formazioni, causa problemi fisici. Lamezia però dispone di un organico in grado di sopperire alle assenze, con giocatori all’altezza. – Punto di forza? – Buona ricezione e cambio palla e dotata, soprattutto, di un buon muro. Quest’ultimo potrebbe incidere molto sull’andamento di gara”.

SpesGroup Leonforte

“Ultima settimana in palestra, tranquilla, pianificata con un lavoro di scarico sia nella parte fisica che tecnica – Starting-six? – Formazione tipo.SpesGroup

Parola al coach….

“Campionato esaltante, lottato fino in fondo, sia in testa che in coda. Sarà proprio l’ultima giornata a decretare l’esatta griglia playoff e le retrocessioni. Buon finale di campionato a tutti!!”.

 

 

3 Maggio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist