– di Claudia Lentini –
La Volley Pubbliemme Group Pizzo perde fragorosamente a Trapani, una gara resa difficile dai limiti calabresi ben sfruttati dagli avversari, organico trapanese giovane ed efficace in attacco. Parola al coach..
Cesare Pellegrino:
“Sono venuti a mancare i riferimenti importanti, abbiamo giocato decisamente sottotono specie nella seconda parte di gara, Trapani è poi una squadra che sa attaccare, e bene, specie con palla veloce. Credo che la partita si possa riassumere con un muro alto e pesante, il nostro, che non ha saputo opporsi alle veloci d’avversari piccoli ed insidiosi, al gioco veloce d’attaccanti di banda, non abbiamo saputo prendere il giusto tempo in difesa.
I nostri tre attaccanti di punta sono molto simili per caratteristiche fisiche, contro le squadre veloci, se non sosteniamo il muro, siamo inesorabilmente perdenti, a ciò si aggiunga una battuta in salto che ci ha molto infastidito.
Inizio facile di gara gestito con tranquillità, secondo set punto a punto fino al loro vantaggio, quindi l’entrata in campo di due giovanissimi, Mario Sacco e Vittorio Butera, che ha contribuito a risolvere il set. Dovevamo chiudere definitivamente la partita nel terzo set, invece subito sotto, un break fino al 24/18, in battuta sul 24/19, due, tre muri di Presta e Ballico fino al 24/23, termina il set con palla fuori di Butera in battuta, 25-23. Inaspettato quarto e quinto set, mancanza di reazione da parte di tutto l’organico.
Resta da dire che questo è il campionato, si rischia di perdere dentro e fuori casa contro tutti, andiamo quindi avanti con la determinazione di sempre”.
Eklisseocchiali Trapani – Pubbliemme Group Pizzo 3-2 (19-25, 25-27, 25-23, 25-15 e 15-7)