PAROLA AL COACH – World League 2016, al via la final six di Cracovia
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport

PAROLA AL COACH – World League 2016, al via la final six di Cracovia

cesare pellegrino ok– di Claudia Lentini

Si giocherà a Cracovia l’atto finale della World League 2016, preludio olimpico tanto atteso, utile messa a punto in vista dei giochi di Rio.……….Parola al coach! Cesare Pellegrino

 

 

World League 2016 final six, Pool J: “Mercoledì inizierà la final six di World League, che si disputerà a Cracovia. L’Italia ha raggiunto il suo primo obiettivo internazionale prima delle Olimpiadi, e si appresta a confrontarsi con squadre di alto livello per dirci a quale stato di forma è arrivata. GA srl logoNella nostra Pool anche Brasile e Stati Uniti, due avversarie di grande spessore – per gli azzurri esordio contro il Brasile di Bruninho – Una squadra che punta all’oro olimpico, negli anni il Brasile ha sempre dimostrato di valere i primi posti della classifica mondiale. Sarà una partita complicata, difficile, intanto per la batteria di battitori brasiliani che metteranno a dura prova la nostra ricezione che sembra ancora un punto interrogativo, poi si sa che il Brasile ha una grande capacità di cambio palla, soprattutto per il gioco veloce che gli consente di essere poco leggibile. La nostra nazionale dovrà essere molto brava, concentrata nel ricercare i punti deboli avversari”.
world league 2016 brasile team
Parola al coach…. Volley mercato
“Modena ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Roberto Piazza, lo scorso anno impegnato nell’Olympiakos Pireo. A Latina è arrivato in panchina Vincenzo Nacci, l’opposto Fei e lo schiacciatore giapponese Ishikawa, uno dei migliori giocatori del panorama orientale, presente lo scorso tra le fila modenesi. Novità anche da Monza che ha ingaggiato il centrale ex Vibo Marcello Forni. La Callipo ha firmato il centrale Diamantini e due giocatori brasiliani, lo schiacciatore Kadu e il centrale Junior Costa. Infine, la neo promossa Sora ha siglato l’accordo con lo schiacciatore russo Kalinin”.

11 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist