Risultato netto della nostra nazionale contro il Belgio nel secondo turno di gare australiane. Tre punti utilissimi, alla ricerca però di una migliore intesa di gioco ……….Parola al coach! Cesare Pellegrino
World League 2016 Pool A, seconda gara: “L’Italia vince 3-0 contro una squadra molto più morbida della Francia e che ha commesso tanti errori sia in fase di attacco, sia in fase tattica come lettura di partita. La nostra nazionale ha palesato anche oggi problemi in ricezione ma di fronte aveva una formazione che non ha saputo approfittare dei blackout azzurri nella fase di cambio palla. Era importante vincere, si è visto un miglior Giannelli nella distribuzione rispetto a ieri, restano ancora tanti dubbi sul gioco di squadra”.
Italia vs Belgio 3-0 (25-15, 25-23 e 25-21)
Australia
“Formazione ospite, probabilmente ci si aspettava di più dalla squadra di Roberto Santilli nella gara d’esordio contro il Belgio. Punto di forza l’opposto Edgar, molto della distribuzione del gioco punta su questo attaccante, una formazione fisica, che sta lavorando sui fondamentali di base – Australia vs Italia – In questa partita l’Italia dovrà cercare di migliorare la sua ricezione e in generale l’intesa di squadra, per fare qualche passo avanti in attesa del weekend italiano”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.