PARTITO DEMOCRATICO – Commissariamento Regionale, Starvaggi convoca vertice ristretto
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PARTITO DEMOCRATICO – Commissariamento Regionale, Starvaggi convoca vertice ristretto

Escluse le rappresentanze di “Sempre Avanti’ e l’area vicina a Giuseppe Antoci

Fissata per oggi dal segretario provinciale PD Paolo Starvaggi una riunione per discutere sulle problematiche interne al partito. Aggiungiamo noi, anche in vista del commissariamento del partito siciliano. Sarebbe infatti in arrivo un Commissario inviato da Zingaretti, col compito rinnovare gli organismi a tutti i livelli e, finalmente, dare il via al tesseramento 2019, da cui la Sicilia è attualmente esclusa.

Alla riunione messinese indetta dal segretario provinciale è stata però esclusa la componente renziana di Sempre Avanti che fa capo a Roberto Giachetti, (ricordiamo che anche il segretario regionale Davide Faraone si riconosce nell’area che fa capo all’ex premier Matteo Renzi)  e, sembrerebbe anche, quella zingarettiana vicina all’ex presidente del Parco dei Nebrodi, il dottore Giuseppe Antoci, anche se lui, è notorio, difficilmente presenzia a questa tipologia di incontri per altre problematiche,ma comunque “l’area” c’è ed è anche ben rapprenetata.

Come detto, l’arrivo del Commissario porterebbe al rinnovo di tutti gli organismi siciliani e alla rimozione dell’attuale blocco ai tesseramenti 2019.

In ballo, dunque, anche la dirigenza Starvaggi, nominata due anni fa “sull’urgenza Genovese”, a meno di deroghe, utili alla permanenza in carica dell’attuale segreteria provinciale.

E’ verosimile che il tema verrà posto quest’oggi da Paolo Starvaggi (che fa capo alla corrente di Martina come il deputato Pietro Navarra ) il quale ha radunato a se le varie anime PD inclusa la corrente Zingaretti che fa capo all’ex deputato regionale Filippo Panarello.

Una vera e propria verifica politica interna, non si comprende bene in vista di che cosa..

Salta agli occhi però l’assenza stasera della corrente minoritaria di Giacchetti e, parrebbe, anche di quella che a livello locale, fa riferimento a Giuseppe Antoci, seppur zingarettiana.

Scelte difficilmente oggi leggibili, a “noi umani”, domani forse se ne comprenderanno i motivi.

17 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist