Cultura, sociale, sviluppo, futuro… per rifondare un’idea. Domani la presentazione del circolo “Marinetti” di FDI – Piraino. Un affollato tavolo di “testimonianze” hanno accolto l’appello alla partecipazione di Federico Venuto.
rifondare un’idea
Molto più dell’apertura di “sezione”, ma il punto di partenza di un movimento che affronti problematiche culturali, turistiche, politiche, giovanili, del lavoro che manca, delle aspettative negate, immergendosi nelle istanze del territorio, ponendosi in ascolto. Un movimento che vuole dare risposte, riprendendo quell’anima sociale tipica di un passato che ritorna e che diventa presente.
domani – domenica 19 dicembre – all’Altercinema
Parte da qui quella voglia di Fratelli d’Italia che da mesi fa rete sui Nebrodi e che si prepara per nuove battaglie politiche, per i prossimi appuntamenti – anche elettorali -. E dedicare il nuovo Circolo a Marinetti, figura simbolo del Futurismo è certamente un bel segnale.
Così Federico Venuto, assessore comunale a Piraino – fresco di partecipazione ad Atreju – disegna il profilo politico dell’incontro di domani. “Parleremo dei giovani – ma anche dei meno giovani che restano giovani nell’animo – e la destra del domani; di turismo sui nebrodi partendo dall’esperienza della costa saracena e qui si inseriranno le problematiche ma anche le proposte per i collegamenti con le Eolie, ma anche quelli sui nebrodi, che oggi non avvicinano ma allontanano il territorio da aeroporti, città, uffici. Ma anche delle prospettive di sviluppo della Sicilia e dell’impegno dei nostri responsabili all’Ars”,
Nella sala dell’Altercinema a Gliaca di Piraino domani ci saranno giovani di “gioventù nazionale”, le componenti regionali e provinciali di FDI, ma aleggeranno anche le attenzioni dei vertici nazionali.
Isabella Rauti, dalla sua pagina di facebook, la fatto i migliori auguri al neo circolo, e commentando il manifesto ha evidenziato ” molto bello, c’è qualche cosa di rautiano oggi nell’aria “.
Intanto è arriva da Roma la “bandiera” e potrebbe esserci la “sorpresa” dell’intervento, tramite la rete, della stessa Leader Giorgia Meloni. Sarebbe la ciliegina sulla torta di quella che si presenta come una “festa della politica.
Questa la scaletta degli interventi:
Saluti e introduzione – Nadia Condipodero consigliere comunale FDI Piraino
Modera – Federico Venuto assessore comunale FDI di Piraino
Salvatore Ragno coordinatore Gioventù Nazionale Messina
Andrea Fiore coordinatore Gioventù Nazionale città metropolita di Messina
Nuccio Ricciardello assessore comunale Brolo componente del direttivo provinciale FDI
Francesco Rizzo membro Assemblea Nazionale FDI
On. Ella Bucalo deputato FDI alla Camera dei deputati
On. Elvira Amata deputato FDI all’ARS
On. Basilio Catanoso vice coordinatore FDI Sicilia Orientale
On. Raffaele Stancanelli Eurodeputato FDI
Fotogallery di “Nebrodi ed Eolie” ad Atreju
da leggere
FRATELLI D’ITALIA – Apre un Circolo a Piraino per andare “oltre”. Sarà intitolato a Marinetti