Workshop dell’artista palermitana Patrizia D’Antona a Furnari. Interessante evento a Furnari, in contrada Senia, organizzato dall’associazione Evolution3, di Elena Grasso e di Grazia Capone.
Tre-giorni-tre, immersi nel verde di un’antica casa colonica.
A discorrere di immensi e beatitudini.
Coccolati dalle latitudini sicule.
Insieme, ed assieme, a persone che hanno simili energie, in quiete e ricerca
All’interno di un’antica casa colonica immersa nel verde sapientemente curato dai proprietari delll’agriturismo Senia Plants, Patrizia D’Antona attrice ed autrice palermitana, guiderà gli allievi nel viaggio esperienziale “La Conferenza degli Uccelli”, rivolto a tutti coloro che intendono approfondire la coscienza della propria coscienza e capacità di comunicazione, attraverso l’azione, la sacra gestualità, e l’interazione con gli altri.
Il laboratorio è adatto sia ad attori che si affacciano sulla scena, sia a non attori. La finalità è il miglioramento della comunicazione, non solo teatrale, ma anche lavorativa, familiare e sociale.
Patrizia D’Antona ci guiderà dentro il meraviglioso poema “Mantiq at tayr” noto come “Il Verbo degli Uccelli” del poeta persiano Sufi Farid Ad-Din’Attar vissuto nel 1200, un grandioso poema allegorico che narra di un Viaggio interiore.
Si svolgerà in tre giorni (venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 maggio), con un lavoro suddiviso in varie forme: tecnica di movimento, conoscenza dello spazio, allenamento vocale, tecniche di narrazione, studio del testo, sperimentazione, ascolto collettivo, allenamento sulla parola, sviluppo di un immaginario di gruppo.
Saranno proposti esercizi di creazione individuale e collettiva ed un training anche basato sul corpo.
Per chi provenga da altre città sarà disponibile la possibilità di alloggiare in mezza pensione a prezzi vantaggiosi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
tel. 338/3329924
tel.340/6574542
elenagrasso82@hotmail.it
grazia.capone@libero.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.