Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Patti. Con la consueta diretta social, Mauro Aquino ha aggiornato i numeri del contagio.
Si comincia con le buone notizie, 4 guarigioni, che portano il totale dei positivi, accertati col tampone molecolare, a 56. Si tratta nella quasi totalità di asintomatici, fatta eccezione per un cittadino che è stato ricoverato al covid hospital di Barcellona, per il persistere di uno stato febbrile accentuato, ma al di là della febbre, sta bene.
“Sul territorio si stanno registrando una serie di positività ai tamponi rapidi. Diverse persone, anche di iniziativa presso laboratori privati, hanno eseguito il test risultando positivi. Come da prassi, sono stati immediatamente posti in isolamento, nei prossimi giorni verrà effettuato il tampone molecolare e rimarranno in isolamento fino a quando non si negativizzeranno”.
Tra costoro è risultato positivo anche un dipendente comunale, ragione per cui, al solo scopo precauzionale, la sede municipale resterà chiusa per sanificazione sabato e lunedì. Si stanno anche effettuando le operazione di tracciamento dei contatti, al fine di, eventualmente, circoscrivere il contagio.