Con un comunicato stampa il Comune di Patti dà notizia che da domani le sedute di Consiglio Comunale verranno trasmesse in diretta Streaming sul sito istituzionale www.comune.patti.me.it.
La diretta streaming del Consiglio Comunale, avrà inizio alle ore 17, ed il fatto che viene messa in onda in maniera ancora sperimentale potrà dare qualche problema di trasmissione, anche in base all’occupazione da parte degli utenti della “banda”.
La decisione di trasmettere on-line le sedute del Civico Consesso è stata presa dal primo cittadino Mauro Aquino.
Un impegno che il primo cittadino aveva assunto nel corso della recente campagna elettorale.
”Ritengo che sia corretto che gli impegni assunti con gli elettori in campagna elettorale vengano mantenuti – ha detto Mauo Aquino – i cittadini hanno il diritto di poter assistere al Consiglio Comunale anche da casa e la tecnologia ci aiuta a raggiungere questo obiettivo di grande trasparenza. La trasparenza e la partecipazione dei cittadini contraddistinguono, infatti, l’operato della mia Amministrazione.
L’ho detto in campagna elettorale, l’ho scritto nel programma presentato agli elettori, ed oggi con un pizzico di orgoglio posso dire che siamo uno dei primi comuni in Italia ad effettuare questo tipo di servizio. Il prossimo passo sarà quello di riorganizzare il sito istituzionale del Comune, per renderlo più facilmente accessibile”.
La visualizzazione del Consiglio on-line non comportano alcun costo all’utenza, i quanto è un servizio gratuito, un esempio di democrazia trasparenza e di vita politica partecipata.