E’ la prima tranche del finanziamento del progetto “Giovani e Sicilia: Il binomio vincente….per crescere insieme” – Azione 6.
Il progetto, avviato nell’ambito dell’APQ (Accordo di programma quadro) in materia di politiche giovanili “Giovani protagonisti di sé e del territorio”, è stato presentato dal Distretto Socio sanitario N. 30, capofila del REAP costituito anche dai partners “PRO.SCA”, Consorzio Noè, Cooperativa Sociale Acqua Marina e dalle Associazioni composte di almeno il 50% da giovani, quali Officina delle Idee, Sak be, Arci Excalibur e Torre Saracena.
L’azione 6, destinataria del finanziamento complessivo di € 101.111,11, riguarda il “Sostegno alle relazioni intergenerazionali”. Famiglia e Giovani “Ascolto, orientamento e sostegno per le famiglie” ed è rivolta ad una fascia di età compresa fra i 14 e i 30 anni.
Si propone di promuovere il dialogo intergenerazionale con particolare attenzione alle problematiche giovanili-adolescenziali, potenziando gli strumenti di supporto alla famiglia e di sostegno alla genitorialità anche attraverso una serie di incontri tematici rivolti ai genitori presso “luoghi educativi”, che hanno come riferimento sia i giovani che le famiglie.