Ieri sera, a Patti Marina, il comizio, tra saluti, ricordi, emozioni, ma anche per fare il bilancio di dieci anni di amministrazione. Il video integrale e l’intervista realizzata in esclusiva da “Politica Siciliana” . Le foto.
La scelta non casuale di farlo in “piazza dei marinoti”.
Guarda il video dell’intervista
La sintesi del comizio
“Grazie a tutti! Grazie per avermi regalato il sogno di fare, per 10 anni, il mestiere più bello del mondo nella Città più bella del mondo!” Questo il saluto finale del sindaco Mauro Aquino, ieri sera al termine del suo comizio di fine mandato, voluto come lui stesso ha detto più volte per “il piacere di salutarvi e ringraziarvi…”.
Nella nuova Piazza Marinotti di Patti Marina, il primo cittadino, a tratti anche visibilmente emozionato, ha ripercorso i suoi dieci anni di sindacatura illustrando ai tanti concittadini presenti, che non è stato facile, soprattutto negli ultimi due anni, amministrare una cittadina importante come Patti, al centro del costa tirrenica.
Un paese a vocazione turistica, che è cresciuto negli anni, ha sottolineato il primo cittadino, grazie al grande lavoro fatto, dalla sua amministrazione nei due mandati fatti, con l’attenzione verso tutti i settori commerciali ed economici, con la rinascita del centro storico pattese, con Tindari che resta sempre la punta di diamante della città, per il neo Parco Archeologico voluto e realizzato nell’ultimo quinquennio che da lustro a Patti ed a tutti i paesi limitrofi.
Come si può sentire e vedere nell’ intervista di “Politica Siciliana” realizzata da Salvatore Calà, al sindaco Aquino, non solo le cose fatte e le cose che si potranno fare, ma anche tanti ringraziamenti a chi ha lavorato per la crescita della cittadina delle ceramiche ed a chi ha criticato costruttivamente per spronare a correggere e fare meglio.
Ottanta minuti circa di comizio, dove si è percepito che il sindaco uscente ha svolto il suo mandato cercando non di accontentare tutti, ma fare le cose che possano essere un bene di tutti. Poi, un momento prettamente privato, con le scuse alla moglie Mariella ed ai due figli, per il tempo non dedicato in questi dieci anni…”recupereremo” ha detto Aquino.
Infine, l’invito e l’augurio, per una buona campagna elettorale, di alto livello, a tutti i candidati sindaco con una esortazione, “lasciate stare il privato del vostro avversario”, pensate invece a cosa potete fare per questa splendida città per i prossimi 5/10 anni, portate avanti quello che si è fatto e si era programmato di fare.
Puoi vedere la diretta completa del comizio collegandoti sulla pagina facebook PoliticaSiciliana
Guarda il comizio integrale pubblicato dal portale www.politicasiciliana.it
https://www.facebook.com/politicasiciliana/videos/869201630406216
Le foto: