La cerimonia ufficiale che si è svolta a Patti, venerdì 4 dicembre, assume un significato importante per la vita del Club: è il momento della ricorrenza del suo atto di nascita e simboleggia la volontàdi collaborazione,solidarietà, amicizia e reciproca compenzione che unisce, al di làdi ogni barriera razziale, religiosa ed ideologica, i Lions di tutto il mondo. Nel corso dell’incontro,presieduto dal dottor Ignazio Lo Cascio, che si è protratto fino a notte alta, si è vista la presenza dell’avv. Salvatore Giacona – Past Governatore del Distretto 108 Y B ed immediato Past Presidente del Consiglio dei Governatori e anche socio onorario del Club Lions Pattese e del dottor Giuseppe Scamporrino – Primo Vice Governatore Distretto 108 Y B oltre ad numerose altre AutoritàLaionistiche. Sono stati presentati nuovi soci: la dottoressa Grazia Gullotti Scalisi, e la dottoressa Di Natala Antonina Maria Gina. Sono intervenuti i CLUB LIONS , di Barcellona Pozzo di Gotto, Messina Peloro,Milazzo, Mistretta Nebrodi, Sant’Agata di Militello e quello di Santa Teresa di Riva. Durante l’incontro sono state consegnate onoreficenze ai soci che si sono distinti durante i 3 anni di attivitàdel CLUB. Premiati l’avvocato Mariella Sciammetta ed il dottor Diego Taviano Lions Guida, che ha collaborato alla nascita del Lions Club Patti, con il Governatore avv. Salvatore Giacona.
Ospite della serata il pattese Tony Cairoli 3 volte campione del mondo di motocross classe MX1.. Perfetta l’organizzazione della serata che è stata curata dalla cerimoniera prof.ssa Carmelina Farina.
Il club conta 40 soci, ottimi Lions, apprezzati professionisti,donne ed uomini impegnati e generosi nel servizio”forti nell’impegno, umile nel servire”.

Cronaca Provinciale