Il gruppo d’opposizione – Tripoli, Cimino, Impalà e Gregorio Nardo – replica a muso duro all’assessore al turismo Ignazio Lipari
Il documento dell’opposizione non è certo una sorpresa, era nell’aria e c’era d’aspettarselo. Un dire quello dei consiglieri comunali che controreplicano al comunicato di ieri dell’assessore al turismo Ignazio Lipari che evidenzia, nonostante il periodo natalizio, che quella collaborazione che “già agli inizi di settembre insieme alla neo-associazione commercianti pattesi ho intrapreso” – come scrive Lipari – “in linea con la mia visione, perché ritengo che le forme associative (gruppi, organizzazioni, società, ecc…) siano il comune denominatore per la crescita del nostro paese e della società in genere”, al momento non alberga in questa programmazione.
Ed i commercianti e la pro loco diretti interessati e chiamati in causa che dicono?
Ecco la nota dei consiglieri comunali.
“Se non ci fosse da piangere potremmo riderci sopra.
E’ la prima volta che assistiamo ad un tentativo di sottrazione con destrezza (ma non tanta) di manifestazioni natalizie.
I fatti: l’unione dei commercianti Pattesi organizza un programma di manifestazioni natalizie e ne pubblica la locandina pubblicitaria, l’Amministrazione comunale capeggiata dal Sindaco Aquino e dall’assessore al ramo Lipari, ne copia il contenuto, ne cambia la grafica e pubblica un’altra locandina, accompagnata da un comunicato dello stesso Lipari che stigmatizza l’operato della precedente amministrazione, di cui il gruppo politico di Lipari, era parte integrante.
Conclusioni: idee poche, copiate e per giunta confuse.
Sollecitare ed essere da stimolo è uno dei nostri compiti siamo fieri di aver creato il dibattito in paese e che la gente abbia compreso la realtà dei fatti”.
Da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/ignazio-lipari-lassessore-al-turismo-di-patti-contesta-chi-laccusa-di-mancata-programmazione/