PATTI – Individuati altri due casi positivi al coronavirus
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

PATTI – Individuati altri due casi positivi al coronavirus

Entrambi sono familiari del caso positivo individuato ieri

Altri due casi positivi al coronavirus a Patti. A darne notizia il sindaco Mauro Aquino con la consueta diretta social.

Si tratta della moglie e della figlia del caso positivo individuato ieri, mentre l’altro figlio è risultato negativo.
Immediatamente attivati i protocolli di sicurezza dell’ASP di Messina volti a ricostruire la catena dei contatti dei nuovi casi, in special modo della giovane che frequenta una scuola cittadina, ponendo immediatamente in isolamento volontario tutti i soggetti individuati e loro familiari, fino all’esito dei tamponi.

“E’ una notizia che non ci fa piacere, che ci fa ulteriormente innalzare il livello di attenzione, ma che non deve allarmarci ne determinare situazioni di panico ingiustificato – è il commento di Mauro Aquino – L’ASP è a lavoro, l’infezione verrà circoscritta tramite la stesura del cordone sanitario. Continuiamo quindi a fare le nostre normali attività, mantenendo alta l’attenzione, tutti i comportamenti prudenziali che si impongono in questi casi.”.

Sulla scuola cittadina, il Primo Cittadino pattese: “A scopo precauzionale si stanno adottando tutti i provvedimenti necessari, non ci sono ragioni di particolare allarmismo, se non l’obbligo di mantenere i comportamenti di attenzione, prudenza, cautela, ora più che mai necessari a garanzia della salute nostra e di chi ci sta accanto”.

19 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist