Sorteggio favorevole a Placido Salvo, ora il nuovo consiglio comunale è completato mentre Aquino è stato proclamato sindaco; lunedì 20 lo scambio di consegne
Erano a parità di voti, quindi è stato necessario il sorteggio per stabilire chi, tra Placido Salvo e Giuseppe Raneri dovesse essere nella lista “365 giorni al lavoro per Patti”.
Salvo è stato più fortunato, mentre ieri pomeriggio è stato proclamato sindaco l’avvocato Mauro Aquino e lunedì 20 giugno l’ormai ex sindaco Venuto passerà le consegne.
Il consiglio comunale pattese è quiondio così composto:
Giovanni Franchina, Gianni Di Santo, Giorgio De Luca, Giorgio Cangemi della lista “Sicilia Vera impegno per Patti con Venuto”; Pasqualino La Macchia, Mimmo Pontillo, Filippo Tripoli della lista “Patti Futura”; Cettina Ravidà, Michele Mastronardi della lista “Patti Democratica”; Rosolino Sidoti della lista “Il centro per Patti”; Nino Gigante, Felice Federico Impalà della lista “Luigi Gullo sindaco Patti”.
Alessio Papa della lista “Noi per Patti”; Nino Di Dio Calderone, Achille Fortunato, Mariella Gregorio Nardo della lista “Patti nel cuore”; infine Nico Giuttari e il sorteggiato Placido Salvo della lista “365 giorni al lavoro per Patti”.
Peppino Bisagni della lista “Alternativa per Patti” e Giacomo Prinzi della lista “Consumatori per Patti“.