PATTI – Prosegue il lavoro per l’edificazione di due nuovi istituti scolastici
Comunicati Stampa

PATTI – Prosegue il lavoro per l’edificazione di due nuovi istituti scolastici

patti_272_x_208Oggi presso la sede della Provincia Regionale si è proceduto alla prima valutazione delle proposte, provenienti dal mondo dell’imprenditoria locale, relative all’edificazione di due nuovi Istituti Scolastici a Patti da destinare al Liceo Scientifico e all’IPA, attualmente dislocati in immobili presi in locazione.
Il bando per il reperimento dei due immobili da adibire a scuole, formalizzato già nel novembre 2009 dalla Provincia di Messina, è infatti stato accolto da due ditte:  “Bruno Teodoro” di S. Agata Militello e  “Caleca/Gangemi” di Patti, che propongono la realizzazione di entrambi i fabbricati.
All’individuazione dei soggetti seguiranno le necessarie valutazioni tecniche da parte del dipartimento Edilizia scolastica e dell’ufficio Patrimonio della Provincia regionale e, il prossimo 18 gennaio, la commissione, presieduta dal dirigente Antonino Calabrò, potrà esprimersi sulla praticabilità delle proposte ricevute.
Atteso che il problema dell’edilizia scolastica nella città di Patti risale addirittura agli Anni ’70, il presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto e l’assessore Giuseppe Di Bartolo non hanno mancato di manifestare soddisfazione per la possibile risoluzione dell’annosa vicenda.
Va ricordato che il proposito della Provincia regionale prevede, oltre alle citate nuove realizzazioni, anche consistenti interventi di manutenzione di altri istituti scolastici e quindi la possibilità di assicurare a migliaia di giovani ed a tanti operatori scolastici le migliori condizioni logistiche per lo svolgimento delle attività didattiche in tutte le realtà del polo scolastico Pattese.
4 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist