PATTI – Una “diretta” di successo
Cronaca Regionale

PATTI – Una “diretta” di successo

La diretta streaming sperimentale del Consiglio Comunale di Patti è andata oltre ogni aspettativa. Oltre 500 contatti, con una presenza costante di circa 150 utenti che hanno seguito sino alla fine i lavori del Civico Consesso.

A parte i problemi intercorsi nella prima mezz’ora di diretta, risolti comunque prontamente, la trasmissione si è svolta nel migliore di modi.

Sono giunte delle segnalazioni, che lamentavano che le immagini e l’audio giungevano a scatti. Il disservizio non è da addebitare a chi ha effettuato le riprese e la trasmissione, né al Comune, e neppure ai siti che hanno poi trasmesso la diretta. Sono stati effettuati, infatti, tutti i test del caso e la potenza del segnale era più che sufficiente a gestire in contemporanea diverse dirette video.

Dalle statistiche del flusso video e audio non risultano per tutta la durata della diretta cali di potenza dei segnali. Il problema potrebbe essere riconducile al fornitore del servizio internet (isp) di ogni singolo utente, o alla presenza di qualche malware nel pc utilizzato.

”Sono particolarmente contento che la diretta streaming sia stata accolta con favore dalla cittadinanza.

La presenza di un così elevato numero di pc collegati al canale video – ha detto il Sindaco – è la dimostrazione che i cittadini vogliono partecipare e interessarsi alla vita della propria Città. Per questo motivo – ha concluso Aquino – è intendimento dell’Amministrazione comunale utilizzare al meglio la rete per rendere maggiormente trasparente l’attività amministrativa, ed avvicinare ancora di più i cittadini alla Casa comunale”.

Il Consiglio Comunale, che è stato rinviato a lunedì 24 ottobre alle ore 17, per il trattamento dei punti all’ordine del giorno nella seduta precedente e non discussi, verrà nuovamente trasmesso, ancora in forma sperimentale, sul sito istituzione dell’Ente www.comune.patti.me.it, sul sito www.telepatti.it e sul Portale www.PattiOnLine.it .

L’Ufficio Stampa

21 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist