Si respira ad Acquedolci un clima politico avvelenato. Si annuncia, infatti, un suicidio del Consiglio Comunale pur di mandare a casa giunta e sindaco. Si registra in questa volontàdi vendetta la voragine esistente tra certi politicanti e la difficile realtàsociale che vive la nostra cittadina: molte famiglie sono in condizioni di disagio economico, mancanza di lavoro, disoccupazione giovanile e non ultimo il problema della droga.
Il circolo “Giacomo Matteotti†del Partito Democratico parte dall’analisi delle condizioni degli strati più bisognosi per respingere una crisi nel buio, che peseràsulle giàmagre casse comunali e rischia di arrestare un rilancio della città, dopo tanti anni di declino. Infatti, in questi ultimi anni di amministrazione Gallo abbiamo registrato un serio impegno per far fronte alle necessitàdei cittadini, a partire dal ritorno della caserma dei Carabinieri, all’allargamento del Cimitero, per non dimenticare le opere di recupero delle aree urbane nel centro del paese e la pulizia delle spiagge. Certamente manca ancora molto da fare, soprattutto nelle aree periferiche per la manutenzione delle strade e del verde pubblico.
Le polemiche di Palazzo lasciano il tempo che trovano e non interessano alla cittadinanza, che chiede atti concreti e non un ritorno all’immobilismo e al degrado del passato. Noi del Partito Democratico non ci faremo coinvolgere in questi giochi. I consiglieri, che oggi appaiono uniti dalla lotta contro un avversario, hanno in realtàposizioni e interessi divergenti ed inconciliabili. Appena saràcompiuto il passo fatale, torneranno a farsi la guerra e gli sgambetti reciproci di sempre. C’è chi ha dichiarato di volere la rivincita, molti sono gli aspiranti candidati a sindaco e poi sicuramente nella composizione nelle liste saranno sacrificati i più isolati, i trasformisti dell’ultima ora.
Il Partito Democratico “Circolo Giacomo Matteotti†annuncia fin d’ora la sua disponibilitàa costruire un’alleanza per il progresso di Acquedolci, che impedisca il ritorno al passato e prosegua la buona azione amministrativa condotta negli ultimi due anni.
La Segretaria del Circolo
Mariangela Gallo